labatteria.it • Leggi argomento - ghost notes esguite sulla cassa?

ghost notes esguite sulla cassa?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda breen- il mer mar 02, 2005 1:21 pm

secondo voi ? possibile? esiste qualche genio , di certo non metallaro, :shock: che le esegue? oh! :D
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mer mar 02, 2005 1:29 pm

chi ? il mostro?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mer mar 02, 2005 2:11 pm

Un metallaro
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ponza il mer mar 02, 2005 2:35 pm

Il batterista dei Negrita! vedere "In ogni atomo" al minuto 2:30 piu o meno! Ovvio che io le salto, perch? ci sta meglio senza secondo me!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 02, 2005 2:40 pm

Christian Meyer, con il trio Bobo, suona con la cassa quasi di continuo accentando dove le persone normali danno un colpo di cassa .. si potrebbe dire che esegue delle ghost notes con la cassa, quindi....

Quando l'ho visto l'ultima volta, sto piedino non si fermava mai, dannazione a lui!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda breen- il mer mar 02, 2005 3:32 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Christian Meyer, con il trio Bobo, suona con la cassa quasi di continuo accentando dove le persone normali danno un colpo di cassa .. si potrebbe dire che esegue delle ghost notes con la cassa, quindi....

Quando l'ho visto l'ultima volta, sto piedino non si fermava mai, dannazione a lui!

davvero il nostro genio italiano fa questo spettacolo? per? tra accenti e ghost c'? n'abisso :roll:

lebowsky: lo chiedo a chi lo sa.
dariogreat: capisco le tue influenze metal, ma non ? assolutamente offensivo il termine "metallaro"...e poi perche rockettaro fa figo e metallaro fa schifo?..questo per quanto ne so dai commenti dei miei amici e amiche....
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 02, 2005 3:55 pm

breen- ha scritto:
davvero il nostro genio italiano fa questo spettacolo? per? tra accenti e ghost c'? n'abisso :roll:

Ho parlato di accentatura per farmi capire; di fatto vedevo il piedino che andava a tutto spiano, ma nell'economia della canzone, solo alcuni di quei colpi erano percepibili (tra i quali c'erano evidentemente quelli accentati).

Quando suonava solo lui (in alcuni momenti del soundcheck) il pattern di cassa avvertibile era decisamente pi? complicato di quanto venisse fuori con il gruppo al completo.

Quelle mi sembra possano essere definite ghost notes.

Poi vedi tu.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda lorenzo il mer mar 02, 2005 4:33 pm

nessuno lo ha ripreso con la videocamera?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il mer mar 02, 2005 6:08 pm

io ho visto il trio bobo ma questa cosa del piede davvero non l'ho notata....ne sentita.
forse cmq nell'insieme si sente un effetto di riempimento
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mer mar 02, 2005 6:25 pm

qualcuno ha scritto:dariogreat: capisco le tue influenze metal, ma non ? assolutamente offensivo il termine "metallaro"...e poi perche rockettaro fa figo e metallaro fa schifo?..questo per quanto ne so dai commenti dei miei amici e amiche....

Ma si era solo per contraddirti..... cmq dalle mie parte rockettare fa schifo e metallaro fa abbastanza schifo pure lui... vedi te
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda breen- il mer mar 02, 2005 7:51 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
breen- ha scritto:

Ho parlato di accentatura per farmi capire; di fatto vedevo il piedino che andava a tutto spiano, ma nell'economia della canzone, solo alcuni di quei colpi erano percepibili (tra i quali c'erano evidentemente quelli accentati).

Quando suonava solo lui (in alcuni momenti del soundcheck) il pattern di cassa avvertibile era decisamente pi? complicato di quanto venisse fuori con il gruppo al completo.

Quelle mi sembra possano essere definite ghost notes.

Poi vedi tu.

devo assolutamente sentire il pezzo in questione..in questo caso potrebbero si definirsi ghost notes!!?!! :)

Dario: si va a regioni...
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mer mar 02, 2005 9:05 pm

questo pezzo ha un titolo?
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 09, 2005 10:06 am

Non parlavo di un pezzo specifico, ma di tutto il concerto.... :shock: Di fatto avevo notato qualcosa durante il sound check, poi nel corso del concerto ero sistemato di fianco alla sbattera, per cui vedevo il movimento del piede, e facevo, tra me e me, la considerazione che riusciva ad impartire alla cassa una dinamica impressionante, in quanto i colpi avvertibili (la batteria era pochissimo microfonata .... cassa rullo e qualche overhead) erano la met? di quelli che gli vedevo fare, e gi? quello che si sentiva era un delirio di colpi doppi, accenti controtempi cazzi buffi e tricchetracche....

Quando poi il nostro vulcaniano preferito ha parlato di ghost con la cassa, mi ? subito venuto in mente il batterista bobo.

Appro posito, dovrebbe essere in uscita il lavoro in studio del mitico trio ... di corsa mano al borsellino, che non si pu? perdere.... :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda tommylee85 il mer mar 09, 2005 12:12 pm

che pedale ha Meyer, giusto per sapere??Yamaha?

anche se ? il suo piede a correre, ovviamente!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica