labatteria.it • Leggi argomento - problema con asta reggitom (tama)

problema con asta reggitom (tama)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda shaun il dom feb 15, 2009 6:25 pm

salve ragazzi!
oggi ho scoperto navigando su internet che l'asta reggitom della mia batteria è incompleta.
ho cercato e ho visto che la tama starclassic performer monta un asta (mth 909) che è molto + lunga della mia e inoltre gli manca proprio una parte.
ora vi posto una foto così capite meglio.
ditemi per favore se sono io che sbaglio o ho ragione.
perchè con l'asta in queste condizioni non posso regolare i tom al meglio perchè mi toccano i blocchetti della cassa.
fatemi sapere, grazie in anticipo.
ps. la batteria l'ho presa usata
Davide
[img=http://img12.imageshack.us/img12/9987/pic0418os2.th.jpg]
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom feb 15, 2009 8:57 pm

quel supporto che hai tu si chiama (mth100U) è montato su le nuove performer a partire dal 2007circa e la bb, che hanno il supporto su cassa a binario e dunque non forato, il pezzo che manca al tuo supporto si chiama (mth1000) ed è un pezzo di tubo con giunto, e l'incastro per il binario, dunque per metterlo sulla tua che ha un supporto della cassa tradizionale hanno dovuto toglierlo, ma come puoi vedere risulta corto. con le freccie blù ti ho indicato il pezzo mancante. vorrei sapere chi ha fatto quella cazzata :x se hai un po di pratica con la meccanica ti spiego come fare :wink:
Immagine[/URL]
[/img]
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il dom feb 15, 2009 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shaun il dom feb 15, 2009 9:01 pm

sisi mi faresti un piacere! io stavo pensando di comprare un asta nuova!
dimmi come fare grazie :P
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom feb 15, 2009 9:26 pm

allora: trova anche da un'asta vecchia un tubo da 1"pollice in grnere è quello della base o centrale che ti servira da sostituire,procurati in ferramenta del frenafiletti forte costera 7euro. noterai che il tubo del supporto dove si va ad attacare di fianco avrà per tenerlo un pernettino nero, che si chiama spina elastica, per sfilarla prendi un chiodo meglio se da cemento, gli togli la punta e ci batti con un martelletto per sfilarla,a quel punto il tubo è tenuto solo con il frenafiletti, poi su un fornello scaldi il tubo per fare sciogliere il frenafiletti con il tubo ancora caldo indossando dei guanti o pinze blocchi in una morsa la parte con le sfere( che è meglio se per fare il lavoro le togli) con un giratubi o papagallo, girando o battendo sul papagallo sfili il tubo, poi metti qualche qualche goccia di frenafiletti sul tubo nuovo e lo rinfili nel supporto, poi con il trapano rifai il foro per la spina elastica, tanto il supporto ti fa vedere dove era prima sicuramente ti ci vorra una punta da ferro da 4mm. se non hai capito sono a tua completa disposizione :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shaun il dom feb 15, 2009 9:29 pm

in teoria ho capito...adesso vedo se riesco a risolvere in un modo + veloce (comprando una nuova asta) oppure mi cimenterò nell'operazione :D!
se ho problemi ti faccio sapere!!
grazie mille
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom feb 15, 2009 9:36 pm

tanto vale che provi, se non ti viene il lavoro... tanto sei disposto a ricomprarla, ma io non spenderei tutti quei soldi solo perchè manca un pezzo di tubo. vedi tù :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il ven feb 20, 2009 12:59 pm

Scusate, posso dire la mia?!?!?!
Shaun, quella performer è come la mia, quella tutta in betulla...Il sistema che ti ha messo in schema il meccanico come giustamente dice è del nuovo sistema che montavano le ultimissime performer e le nuove performer b/b...
Non è che ti hanno fregato o manca altro....é proprio cosi sulle vecchie performer....L'unica cosa che manca nella foto sono le memorie, per il rsto è tutto come dovrebbe essere....
La cosa strana come dici tu, è che non dovrebbe essere corta, quindi, o non è l'originale che era con la batteria o l'hanno tagliata...Visto che con la mia non ho mai avuto problemi...
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven feb 20, 2009 6:19 pm

al suo supporto manca il pezzo che ho indicato con le freccie blu, il tubo segnato in blu in fondo ha un pezzo fatto a elle, perciò non entrando nel supporto cassa è stato tolto ma con il risultato che è corto, il pezzo di tubo mancante si chiama mth1000, ed è in catalogo, basterebbe prendere quello e tagliarci il pezzo fatto ad elle.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shaun il ven feb 20, 2009 7:10 pm

peppe la mia sarà una 20 cm di lunghezza ( :D doppi sensi) mi lascia giusto la libertà di orientare un po in avanti il tom da 12. non ha molta libertà di movimento, cmq sopravvivo anche così in effetti.
cioè mi trovo bene alla fine!
cmq grazie lo stesso per i consigli
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il sab feb 21, 2009 1:49 am

L'angolazione dei tom è una cosa importante. Io preferirei sistemarli esattamente come voglio io e spendere 20 euro che averli messi in modo tale da "accontentarmi"...
Se hai la possibilità di sistemare (e sei bravo manualmente) come dice meccanico allora fallo, altrimenti valuta di sistemarti bene. Io avevo quella stessa identica batteria e il problema è forse che hanno misure power...come tutte o quasi le performer arrivate nel nostro mercato ai tempoi....motivo per cui non li puoi posizionare comodamente.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche