labatteria.it • Leggi argomento - Festival di Sanremo

Festival di Sanremo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il gio feb 19, 2009 10:56 am

Ma...Patty Pravo (malissimo la voce) era praticamente ignuda sotto la giacca :o :x
Solo discreto direi il siparietto della PFM, discreto e basta perchè Accorsi e l'altro attore (non ricordo il nome) secondo me hanno cantato male!
Tra l'altro il mitico Franz mi ha fatto tenerezza quando ha rivolto l'asta del microfono verso il pubblico! Ho pensato:"Franz, è inutile, la platea è composta per la maggiore da vecchi incartapecoriti che di musica conoscono poco niente!" :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alov il gio feb 19, 2009 11:09 am

Cacchio! Ma l'intervento della PFM me lo sono perso... dite che lo trovo già sul tubo? :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda .neith. il gio feb 19, 2009 11:25 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il lun mar 30, 2009 2:19 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il gio feb 19, 2009 1:16 pm

Dai!!! non toccatermi patty pravo che voglio vedere weckl :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda murciao66 il gio feb 19, 2009 4:00 pm

Idem ahahahahaah
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio feb 19, 2009 4:25 pm

Ieri ho guardato il festival di sanremo (solo verso la fine).... :x

Mamma mia.... che bella roba.... quand'è che si riuscirà finalmente a sentire qualcosa di nuovo? di originale?? :o
Ho sentito solamente canzoni banali. Certo ci sono dei giovani che hanno una voce fantastica ma non è l'unica cosa che deve avere un Cantante!

L'Italia ha avuto, in passato, dei Cantanti/Cantautori che erano dei poeti e degli innovatori nel mondo della musica. Oggi abbiamo solo più questo?

DE ANDRE' PERCHE' SEI MORTO??? :( :(
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il gio feb 19, 2009 10:38 pm

Jelko ha scritto: DE ANDRE' PERCHE' SEI MORTO??? :( :(

Pane e vin (sopratutto vin) non ti mancavan...l'insalata era nell'orto... :D :D :D
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il gio feb 19, 2009 11:49 pm

ma chi è il batterista dell'orchestra di sanremo? ha un viso conosciuto......

cmq stasera ha suonato adriano molinari con zucchero e i suoi amici...ma sbaglio o ha suonato con una ludwig doppia cassa? non mi sembrava una mapex.
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il gio feb 19, 2009 11:54 pm

MITICO GRANDE MAESTRO LUTTAZZI, 86 ANNI DI STORIA DELLA MUSICA CLASSE E STILE.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda il magico alverman il ven feb 20, 2009 12:26 am

diskostu ha scritto:ma chi è il batterista dell'orchestra di sanremo? ha un viso conosciuto......

cmq stasera ha suonato adriano molinari con zucchero e i suoi amici...ma sbaglio o ha suonato con una ludwig doppia cassa? non mi sembrava una mapex.

Maurizio dei Lazzaretti ,uno dei migliori in italia
http://www.mauriziodeilazzaretti.com/
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nicola Muratore il ven feb 20, 2009 1:25 am

Si ma Tricarico è scandaloso, cioè ha abbastanza stile ma cantare proprio zero, ZERO!

Che bravo Dei Lazzaretti, un computer, praticamente senza sbavature

Omaggione ai Pink Floyd, Time in versione reggae fantastica, QUEL BASTARDO DI MASON, è ovunque. Bastardo in senso buono ovviamente.
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gius il ven feb 20, 2009 1:37 am

Stupenda la versione di "time" in chiave reggae !!! :P
Non ho capito però come si chiama la band, qualcuno mi aiuta?

diskostu ha scritto:ma chi è il batterista dell'orchestra di sanremo? ha un viso conosciuto......

Il batterista di Sanremo è il grande Maurizio Dei Lazzaretti.
Non ho visto l'esibizione di Zucchero, ma ho il "live in italy" uscito prima di Natale.
Il dvd del concerto è registrato metà all'arena di Verona dove Molinari suona su una mapex con doppia cassa e l'altra metà allo stadio San Siro di Milano dove invece suona con una Tama sempre con doppia cassa.
Di questa ludwig non ne so niente, ma per quanto riguarda la doppia cassa è gia da un po che la utilizza! :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il ven feb 20, 2009 1:43 am

vabbè io ero rimasto al dvd del 2004 alla royal albert hall...a questo punto non credo fosse una ludwig allora, siccome non l'hanno inquadrato molto mi sono fatto io questo film vedendo i tiranti della cassa e un piccolo logo in basso sulla pelle della cassa che mi ha fatto pensare alla scritta piccola che c'è in basso sulle pelli ludiwg. cmq era bianca, gli attacchi tom non sono riuscito a vederli (vabbè che era un solo tom) però forse poteva essere un attacco tipo starcast (si chiama così?)
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simonedrum il ven feb 20, 2009 1:46 am

Ma che se farà mai della doppia cassa..., poi neppure microfonata... boh boh
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Agonistes il ven feb 20, 2009 8:03 am

Eh simone, me lo chiedo sempre anche io. Ultimamente vedo tanti, troppi batteristi con la doppia cassa solo per "scena". A me 'sta cosa da un fastidio bestia (è un po' che non lo si nomina ma l'esempio più eclatante è Stefano d'Orazio dei Pooh... :cry: )

Ieri ho dato una guardatina pure io al Festival... Lo si dice da una vita e penso si contiunerà a dirlo: ma non possono abolirlo? E' una presa per il culo a tutta l'Italia! Canzoni scontate al limite del suicidio di massa! Mi rende proprio nervoso vedere Sanremo.

Però la figlia di Zucchero canta benone, e pure la canzone era bella. E comunque mi sembra che tutti abbiano preso delle stecche micidiali...

Ad Amici (eh sì, purtroppo ogni tanto anche quello :ros ) gli insegnanti rompono le pelotas ai ragazzi per l'intonazione, l'interpretazione e cazzi e mazzi, poi guardi Sanremo dove ci sono i professionisti e vedi/senti delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra...

Io non ce la faccio più...
:cry:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven feb 20, 2009 8:34 am

Beh, pure Roddy ha la doppia però per le sfrullate usa il doppio (vabbè, lui comunque la seconda cassa la usa per portare altri tempi mentre blasta)!
Tornando a San Remo, devo dire che Kevin Spacey oltre ad essere un grande attore sa pure cantare bene!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven feb 20, 2009 8:52 am

Vero! Spacey ha una voce tipica da "americano" d'altri tempi, a me ricorda un po' Sinatra e quella gente lì :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il ven feb 20, 2009 9:04 am

Quelli che alla fine hanno fatto Time dei floyd erano gli Easy Star All Stars..grandissimo gruppo che ha fatto "The dub side of the moon" ma anche "radiodread" ovvero la rivisitazione di ok computer dei radiohead. veramente grandi..e veramente grande bonolis che li ha voluti.

A mio parere in questo sanremo una canzone carina c'è: quella di simona molinari (Egocentrica)!
questa ragazza secondo me è veramente molto brava.

Ieri sera gli after sono andati meglio della volta scorsa, tricarico è stonato ma ha il suo perchè...nei ripescaggi c'erano: tricarico, afterhours, iva zanicchi, quella che cantava col sassofonista di fianco, albano e sal da vinci. Inutile dire che son passati gli ultimi due, con due canzoni imbarazzanti, ma davvero imabarazzanti, c'è rimasto male pure bonolis!!

bah.

comunque a me il suono di dei lazzaretti piace, non mi piace troppo la chitarra che mi sembra un pò forzatina in certi contesti.

ad ogni modo, quest'anno almeno a parte buona parte delle canzoni il festival si riesce pure a guardare..merito di quella macchina da guerra che lo conduce.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gius il ven feb 20, 2009 10:36 am

BRUFORD ha scritto:Quelli che alla fine hanno fatto Time dei floyd erano gli Easy Star All Stars..

Grazie mille! mi procurerò qualcosa di loro! :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il ven feb 20, 2009 11:00 am

si irene foraciari ha una bella voce (ha cantato già col padre ad esempio nel concerto di londra 2004) però la canzone di ieri non mi è piaciuta per nulla....lagnosa e ripetitiva in un modo assurdo per i miei gusti
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il ven feb 20, 2009 11:27 am

Quoto BRUFORD riguardo la canzone di quella Simona Molinari, davvero molto brava e dotata! E pure gnocca :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il ven feb 20, 2009 1:03 pm

.. Gnocca insomma... Però che voce eh!!! davvero forte, poi con zucchero che fa i ritornelli è stata un'ottima canzone, per me la migliore :)
Comunque come dicevate, i ragazzi di amici sono molto più professionali di questi "cantanti" di Sanremo, stecche a manetta!!! Che vergogna...
Si roddy usa il doppio pedale e doppia cassa per effetti particolari, però la usa...
Ma poi dico, stai facendo pop, dove neppure accenni una battuta di doppio... ma che te ne fai della d c....
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Nicola Muratore il ven feb 20, 2009 4:30 pm

[quote="Agonistes"] Ultimamente vedo tanti, troppi batteristi con la doppia cassa solo per "scena". A me 'sta cosa da un fastidio bestia (è un po' che non lo si nomina ma l'esempio più eclatante è Stefano d'Orazio dei Pooh... :cry: )/quote]

Solo il grande Mason può , solo lui!
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven feb 20, 2009 6:02 pm

...ragazzi...ma sono scemo io,oppure,per via del Mix della voce della regia televisiva,i cantanti alle volte sembrano in playback per via di un leggerissimo ritardo Audio/video?...cantano live sicuro (viste le stecche)...però,passando per un banco digitale,un minimo di ritardo lo noto...non c'è la ruvidezza del live...sono troppo precisine le voci...e boh...sto micro ritardo mi scassa le palle...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fonsis il ven feb 20, 2009 6:45 pm

a me è piaciuto cocciante :tru
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab feb 21, 2009 1:09 am

diskostu ha scritto:irene foraciari ha una bella voce

Moooooolto migliorata rispetto a qualche anno fa :o
La vidi tempo fa fu veramente imbarazzante forse per l'emozione?
Ora ha acquistato padronanza e sicurezza ... completamente diversa
stesso zucchero del padre comunque :D lo stampo è quello :wink:

Alla fine nella sezione giovani ha vinto la cantante del mitico Lelio Luttazzi :tru che tipa eh con quella canzoncina apparentemente semplice ma orecchiabile e indefinibile come lei :o ... e che comunque ispira simpatia e tenerezza :a:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Bizio il sab feb 21, 2009 1:13 am

:a: son contento che abbia vinto Arisa .. c'ho azzeccato .. un bel personaggio e il pezzo e fortissimo anche solo con chitarra e voce .. ti entra in testa e lo canticchi subito ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab feb 21, 2009 1:16 am

il pezzo che ha vinto gira molto bene! orecchiabile al massimo e d'impatto. Come d'impatto il suo look
*Davide*
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il sab feb 21, 2009 1:38 am

...Sinceritaaaah....carino il brano...lei poi mi sta simpatica...tutta stralunata!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il sab feb 21, 2009 2:17 am

e pensare che la prima volta ke l'ho vista scendere le scale dell'Ariston pensavo fosse Luca Laurenti travestito da donna... non skerzo eh ! :mrgreen:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi