occhirossi ha scritto:dire "il più grande di quest'ultima generazione" è sinonimo di superficialità.
ricordo che prima ancora dei vari afterhours, verdena, e tutta la schiera di gruppi "rocche attennativi italiani" ci sono dei signori chiamati MASSIMO VOLUME.
documentarsi prima e parlare dopo.

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>

Mikedream ha scritto:@kkk.dnr:
Io porto rispetto anche all ultimo gruppo di stronzi se loro sono su un palco, di san remo, di san siro, o anche dell oratorio di poggibonsi e io sotto o a casa a guardarli, poi il fatto che mi piaccia la musica che fanno o meno è un altro discorso.

kkk.dnr ha scritto:Allora, Mkedream... tanto per cominciarte a 'sokare' (qualsiasi sia la lingua dalla quale deriva questa parola) potresti dirlo forse a tua sorella, o a i tuoi amici, ma non a me, solo perchè siamo in un forum e ti senti tanto bello da permetterti di dire certe cose, che molto probabilemte se ti avessi avuto di fronte non mi avresti detto. Certe 'conigliate' risparmiatele con me.
Accantonata la questione 'sokare', continuiamo con l'analizzare la montagna di cretinate (gratuitamente infierite) che hai scritto: io non mi penso più bravo e non l'ho mai detto (forse nella tua concezione paleolitica, il fatto di giudicare negativamente una band implica il fatto che chi lo fa lo faccia solo per il fatto che si senta 'più bravo').
Per quanto riguarda il suonare in cantina e il pensare di fare musica migliore, su questo non c'è alcun dubbio. Sono ORGOGLIOSO di suonare in cantina, come è giusto che lo siano tutti quelli che lo fanno con passione. Non vedo niente di degradante e di cui vergognarsi dal suonare in cantina! Probabilmente c'è molta più valore artistico di un musicista sconosciuto che di uno stra famoso. Nel caso tu arrivassi sopra le terza media, sappi che una fetta consistente dei capolavori artistici (non solo musicali) oggi ritenuti come tali sono stati concepiti 'in cantina' e 'in cantina' sono rimasti anche sopo la morte dell'artista, che no ha mai potuto beneficiare del 'gran palco'.
Perciò, oltre che a me, porta rispetto a chi suona in cantina e (magari) chi sceglie di restarci per non svendere la propria arte!
La musica in Italia NON E' IMPOSTA! Sono quelli come te (che elogiano un gruppo SOLO PERCHE' A SAN REMO senza considerare quelli 'in cantina') che alimentano questo sistema di merda che c'è in Italia! Sono quelli che si vendono e svendono la propria arte per fare musica 'commerciale' SOLO per soldi, che alimentano e si mettono al servizio di questo sistema.
Prima dici che porti rispetto anche al gruppetto dell'oratorio, poi mi dici che starò sempre nella mia cantina a 'sokare'... almeno cerca di essere coerente con quello che dici.
"e loro, per quanto musica di merda facciano saranno sempre in giro a suonare"... e a me che cazzo me ne frega! Possono anche diventare la più grande band della terra! A me fanno cagare comunque!
Piuttosto passo la mia vita 'in cantina' che su il palco di San Remo a suonare quella merda.
Poi tu continua a pensarla così... non lamentati però se la musica in Italia faccia schifo.
E poi basta con sti buonismi, con sti 'io rispetto tutti' bla bla bla... e allora 'la guerra è brutta', "rubare è sbagliato", "la pace è bella"! Troppo facile ricevere applausi in questo modo. Ora, San Remo e Afterhours a parte, credo ci sia un problema di fondo: avere un'opinione! Se la vostra opinione è 'rispetto chiunque faccia musica' allora, ancora una volta, non lamentatevi che la musica in Italia sia quello che è, e che a San Remo ci siano i Gemelli Diversi, che vi passino i Tokio Hotel o i Dari su MTV!!! Io non rispetto tutti a priori! Il rispetto si deve guadagnare e, ben inteso, bisogna anche essere disposti ad essere smentiti e, in caso, a cambiare idea. Purchè un'idea, di fondo, ci sia. "Un'idea che non è pericolosa non merita neanche di essere definita come tale", diceva un certo Oscar Wilde, che terminò la sua vita ai lavori forzati e che solo dopo la sua morte il valore della sua Arte venne riconosciuto come superiore!
Come al solito, perdonatemi la loquacità...

Mikedream ha scritto:@kkk.dnr:
Io porto rispetto anche all ultimo gruppo di stronzi se loro sono su un palco, di san remo, di san siro, o anche dell oratorio di poggibonsi ...è

Mikedream ha scritto:Poi se salta fuori uno come te, che sta nel forum da 2 mesi, viene qua e ci dice:"Uno può suonare anche al festival numero uno del pianeta, non mi frega. Non per questo devo portarti rispetto! "
si vede che non ha capito ancora niente di come si fa la musica.
Loro sono ad un livello più alto del tuo, hanno un etichetta che li produce, poi ti ripeto, come ho scritto sopra: ti possono piacere o meno, ma bisogna portare rispetto.
E' gente che ha un esperienza che tu forse non avrai mai se ti va bene suonare in cantina, non pensi che ci voglia un pò di umiltà?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti