labatteria.it • Leggi argomento - differenza AGOP e MEHMET

differenza AGOP e MEHMET

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda filodrum il dom feb 22, 2009 4:29 pm

SALVE , chiedo se qualcuno sa le differenze tra gli ISTAMBUL AGOP e gli ISTAMBUL MEHMET .
i prezzi in negozio sono molto differenti , tipo , gli agop costano sui 100 euri in piu'.
chiedo informazioni xche gli ho provati e non sembrano per niente male ( gli agop ).

we want information , information
------------------------------------------------

filodrum
www.myspace.com/sisthema
www.myspace.com-infowashingmachine
filodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda piripicchioyeah il dom feb 22, 2009 4:52 pm

Agop e Mehmet sono i due figli di Zilcan, il fondatore della Zildjian. Inizialmente Agop e Mehmet producevano i piatti istanbul insieme (i cosiddetti istanbul pre-split), poi si divisero: Mehmet rimase in turchia e portò avanti lì la sua produzione di Istanbul Mehmet; Agop emigrò in America, dove iniziò a produrre piatti a marchio Istanbul Agop. La differenza di prezzo che vedi è solo per i costi di importazione (importare un piatto dall'america è molto più costoso che farlo dalla turchia), a livello qualitativo i due marchi sono assolutamente identici e validissimi
piripicchioyeah

Messaggioda ThunderSticks il dom feb 22, 2009 5:06 pm

Dalle info in mio possesso volevo solo dire che Mehemet Tamdeger e Agop Tomurcuk erano degli ex dipendenti di Zilcan (non figli), che dopo la morte dei quest'ultimo tentarono la fortuna aprendo un loro stabilimento. Si dice che siano entrati in possesso dei processi segreti di fusione lavorando proprio alla fusione nella fabbrica K Zildjian.
Tornando alla discussione, entrambi i marchi sono di ottima fattura anche se, per via della lavorazione artigianale, dovresti ascoltare ogni piatto singolarmente e scegliere in base al tuo gusto.
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Membro dell'Alleanza Conservatoristi Incalliti

Pearl & Ludwig drums - Ian Paice snare drum - UFIP cymbals - DW 9002 user
ThunderSticks
martellatore
martellatore

Messaggioda Teufel il dom feb 22, 2009 5:13 pm

esattamente come esposto.

Sono piatti "relegati" a serie b solo perchè hanno dei prezzi davvero sottocosto, rispetto alle grandi marche.

Il perchè NON riguarda la qualità, posso dire che senza di dubbio i mehmet sono ottimi piatti sotto tutti i punti di vista, alcuni che ho sentito sono perfino MIGLIORI dei piatti pro di altri produttori.

Pochi negozi tengono gli Istanbul, peccato.
C'è un utente sul forum che se non sbaglio fa l'importatore.
Prova a fare un bel search ;)
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il dom feb 22, 2009 5:23 pm

si se vuoi ti passo il contatto.....se no c'è un negozio austriaco su ebay che ha prezzi vermanete bassi....occhio però alle sinserzioni in quello con scritto + 15 vuol dire che devi aggiungere il 15% o ti manda i doppler(mi pare si chiamino così)
comunque si sono ottimi piatti entrambi....agop però è morto e non firma più i piatti mehmet è ancora vivo e li firma personalmente....
naturalmente essendo artiginali ogni piatto è leggermente diverso dall'altro
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filodrum il dom feb 22, 2009 5:28 pm

infatti , siccome sono alla ricerca di un bel hi-hat , con gli mehmet riesco a trovarlo nuovo sui 160 euri ! mica male ! pero' faccio fatica a trovarli in negozio .

chi e' che sa di qualche negozio sufficientemente fornito ???

filodrum
www.myspace.com/sisthema
filodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda filodrum il dom feb 22, 2009 6:22 pm

mi interesserebbe sapere anche quali sono le serie migliori dei mehmet , perche' sul sito ufficiale ce ne sono diverse , che ne pensate??

filodrum
www.myspace.com/sisthema
filodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda dylan86 il dom feb 22, 2009 8:14 pm

dipende soprattutto dal tuo orecchio e in un certo senso dal genere che fai :wink:
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom feb 22, 2009 8:23 pm

A me dicono che Istanbul Agop ha una produzione più pregevole, e infatti costa di più.

Io ho il set completo Agop Mel Lewis (14 hihat, 19 crash/ride e 21 ride), e posso assicurare che sono piatti di livello assoluto.
Pippo
moderatore

Messaggioda Teufel il dom feb 22, 2009 8:32 pm

a me hanno detto semplicemente che Agop a differenza di mehmet ha sistemato qualche "difetto" di fabbricazione, dovuto alla tradizione artigiano. Insomma ha unito tradizione e modernità.

Se non sbaglio in youtube c'è un bel video di un ragazzo che entra nella fabbrica dei mehmet. Spettacolare. 8)
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda filodrum il mar feb 24, 2009 12:46 pm

bhe' suono con 2 gruppi ,con uno faccio del new metal ( SISTHEMA ) l'altro hard rock anni 70.
in ogni caso non mi piacciono piatti troppo selettivi ( tipo i Z ) , ma penso come dici tu ,dilan86, che la cosa migliore sia ascoltarli anche se in negozio non e' sempre facile colpire bene un piatto !

filodrum
www.myspace.com/sisthema
filodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda filodrum il mar feb 24, 2009 12:47 pm

cosa si intende per " DIFETTO " di fabbricazione ?

filodrum
www.myspace.com/sisthema
filodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda little joey il mar feb 24, 2009 1:13 pm

Faccio le veci dei moderatori: non postare due volte di fila, usa il tasto "Modifica" nel tuo post... :wink:
In ogni caso, se non trovi un negozio che li venda (faccio fatica anch'io), il sito dei Mehmet fornisce i sample di alcuni piatti (non tutti purtroppo) e anche quello degli Agop dovrebbe farlo (anche se al momento i link sono disattivati)... Non è come sentirlo dal vivo, ma almeno un'idea può dartela...
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il mar feb 24, 2009 1:21 pm

scusa
ot:
ma voi riuscite ca pirli i piatti in negozio?...su internet non ne parliamo.....nel senso io se non ho un set con cui provarli per un tempo importante non li capisco cazzo.....ma sono io?....li capisco solo dopo ore che ci suono....booooooooo

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il mar feb 24, 2009 1:39 pm

Beh, è ovvio che se li provi due secondi, non li "capisci" bene.
Devi suonarli un pò per ascoltarli più approfoditamente.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar feb 24, 2009 2:42 pm

E' OT ma è interessante... Il buon dylan86 ci ha preso in pieno e dice una grandissima verità. Le prove in un negozio sono spesso fuorvianti data l'estrema differenza di condizioni rispetto al "mondo reale". Insomma, non c'è un modo oggettivo per classificare i piatti, se non a grandi linee...

dylan86 ha scritto:ma voi riuscite ca pirli i piatti in negozio?...su internet non ne parliamo.....nel senso io se non ho un set con cui provarli per un tempo importante non li capisco cazzo.....ma sono io?....li capisco solo dopo ore che ci suono....booooooooo
Pippo
moderatore

Messaggioda edo1 il mar feb 24, 2009 6:44 pm

quando vai in negozio chiudi gli occhi , senti il piatto che vuoi e provalo con dei pattern della musica che fai, immaginatelo come starebbe sul set, se un hi hat vedi il suono, la velocità di risposta alla bacchetta secondo le tue preferenze, per esempio se devi dare metal e hard rock secondo me ti serve un suono non scuro e non troppo definito, secondo me dovresti vedere anche i meinl
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il mer feb 25, 2009 1:24 am

dylan86 ha scritto:ma voi riuscite ca pirli i piatti in negozio?...su internet non ne parliamo.....nel senso io se non ho un set con cui provarli per un tempo importante non li capisco cazzo.....ma sono io?....li capisco solo dopo ore che ci suono....booooooooo

:oops: Io per esempio faccio fatica a "capire" appieno i crash se non li sento con la cassa! :oops: :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda edo1 il mer feb 25, 2009 1:15 pm

anch'io :D
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filodrum il mer feb 25, 2009 5:38 pm

edo 1 , hai ragione , infatti ho tutto il set della meinl ( byzance e sound caster ), ma un hi-hat byzance mi costa 260 ! allora ero moooolto incuriosito dai mehmet hi-hat medium 160 euri !

filodrum
www.myspace.com/sisthema
filodrum
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti