labatteria.it • Leggi argomento - Piatti Kappa

Piatti Kappa

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda drumblack il mar feb 24, 2009 1:57 pm

io l'ho comprato oggi.... perchè il mio k da 18 dopo 7 anni di onorata carriera si è crepato... r.i.p.
pearl eliminator doppio(mancino),tama iron cobra hh805,signature power crash 18,signature sound edge 14,signature power ride 20,signature full crash 16,aste yamaha e tama,ludwig supra 402...
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda piripicchioyeah il mar feb 24, 2009 2:00 pm

spendete 15 euro in più e compratevi un Wuhan/Yuwin... Secondo me la differenza c'è tutta (che esteticamente sono uguali non me ne frega nulla, io bado al suono e devo dire che i Kappa sono inferiori)
piripicchioyeah

Messaggioda Willy985 il mar feb 24, 2009 2:21 pm

Guarda che abbiano una differenza di suono ci può stare... ma l'affermazione "sono inferiori" mi fa molto sorridere :lol:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda piripicchioyeah il mar feb 24, 2009 2:25 pm

ridi quanto ti pare, i wuhan/yuwin si sono affermati come china in tutto il mondo e vengono utilizzati da molti professionisti proprio per la loro qualità. Il fatto che costino poco non significa nulla. Anche i moderate costano poco eppure secondo me sono meglio dei pst3. E qualora dicessi che i pst3 sono inferiori ai moderate rideresti lo stesso? Non trovo motivi di ilarità, è un discorso abbastanza oggettivo.
piripicchioyeah

Messaggioda diskostu il mar feb 24, 2009 2:27 pm

per me non c'è nulla di oggettivo nel suono di un piatto, si può dire che hanno un suono diverso, + stoppato, che decade prima, + squillante ecc....ma da qui non si può mai dire che oggettivamente sono inferiori. il suono è sempre soggettivo per come la vedo io.
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il mar feb 24, 2009 2:28 pm

Dai sample a me sembrano un tantino più "leggeri" dei Wuhan...
Xanadu
moderatore

Messaggioda Willy985 il mar feb 24, 2009 2:29 pm

Non cambiare discorso... non c'entra nulla il paragone Pst3/Moderate, tra l'altro trovo anche io che i Moderate siano superiori... per quanto riguarda il tuo discorso precedente... sì continuo a sorridere :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piripicchioyeah il mar feb 24, 2009 2:29 pm

Si vabbè... la storiella della soggettività del suono può valere su piatti della stessa fascia (posso preferire un 2002 a un A custom) ma non può valere per piatti di fascia differente... Chissà com'è che non vedo nessun professionista suonare su dei paiste 101. Se il discorso fosse soggettivo in senso assoluto ci sarebbe qualcuno che suona coi 101 anzichè con K, no?
piripicchioyeah

Messaggioda Willy985 il mar feb 24, 2009 2:33 pm

Ma tu stai continuanado a fare discorsi su piatti differenti... ma qui stiamo parlando di due piatti delle stessa fascia di prezzo, stessa fascia di mercato... e prodotti anche nelle stesse fabbriche!!! :lol:
E' come se paragonassi i Sabian HH agli HHX... ti possono piacere più i primi ai secondi o viceversa... ma dire uno è inferiore all'altro è oggettivamente una castroneria :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il mar feb 24, 2009 2:34 pm

ma è ovvio quello che dici, non voglio paragonare un piatto in b8 ad uno in b20 ma sinceramente per i china e soprattutto tra kappa wuanh ecc. sono tutti della stessa fascia, se non sono della stessa fascia piatti che costano pressochè lo stesso prezzo (prima che rispondi per stesso prezzo intendo un range che va da +- 50/60 euro) allora è inutile che continuiamo :)
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piripicchioyeah il mar feb 24, 2009 2:38 pm

prodotti nelle stesse fabbriche... Ora sei tu che fai ridere me! Non sono affatto prodotti nelle stesse fabbriche. Per intendersi: non sono dei wuhan rimarchiati kappa, questo sia ben chiaro. Anche pst3 e moderate stanno sulla stessa fascia di prezzo (un crash da 16' pst3 costa 50 euro, un moderate 67) eppure come anche tu hai detto prima non hai problemi a ritenere i moderate superiori. Ora non capisco xchè per wuhan non potrei dire la stessa cosa
piripicchioyeah

Messaggioda blackash il mar feb 24, 2009 4:14 pm

piripicchio ma hai litigato con quelli di acustica? :D
comunque cosa ne sai tu da chi sono prodotti e come?leopoldo dice che dopo aver contattato la ditta che produce wuhan/yuwin ha dato direttive su come realizzarli e i costi sono stati abbattuti grazie al fatto che acustica è l'importatore italiano, quindi non ci sono intermediari tra ditta e venditore.
a me sembrano buoni piatti, ho avuto dei wuhan che ho dato via perchè erano troppo pesanti ed aspri, questi mi sembrano più leggeri e morbidi come piatti, quindi a breve mi prenderò un 20".
Poi per quella cifra non è che mi aspetti un hhx quindi va bene comunque...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il mar feb 24, 2009 4:15 pm

vorrei provare un 18" più avanti. ma il difetto della campana che c'era nei wuhan c'è anche in questi?
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il mar feb 24, 2009 5:58 pm

Il mio wuhan da 18 era stupendo,solo che aveva il difetto che non stava parallelo al terreno ma era obliquo. è quello il difetto?
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il mar feb 24, 2009 9:59 pm

esattamente
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonedrum il mar feb 24, 2009 10:40 pm

Interessantissimo!!! il prima possibile mi faccio una scorta di china!!!
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Van Loon il mer feb 25, 2009 1:15 pm

A me sta incuriosendo quello da 10"... Sarà una schifezza?
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il mer feb 25, 2009 2:05 pm

Dai sample è quello che a me è piaciuto meno: soggettività.
Xanadu
moderatore

Messaggioda edo1 il mer feb 25, 2009 3:35 pm

secondo me van loon è troppo piccolo
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mer feb 25, 2009 3:46 pm

Per me i wuhan iniziano a suonare bene dal 18" in su...avevo un 12" che sembrava un pentolino per scaldare l'acqua, poi chissà che per i kappa abbiano fatto attenziona a far suonare anche i china più piccoli!
ci vorrebbe qualcuno di napoli che si facesse un bel tour da acustica...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il gio feb 26, 2009 9:22 am

Se suonano anche solo la metà dei miei china wuhan da 22" e 18" allora sono spettacolari! :D
Certo che però, in tutta franchezza...potevano trovargli un altro nome ne... :lol:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DannyK il gio feb 26, 2009 9:36 am

beh, se me ne prendessi uno io potrei continuare a dire che ho il set fatto di soli K :D :lol:

gabryel lo hanno fatto apposta :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il gio feb 26, 2009 10:09 am

Quoto Danny, lo ha anche specificato il mitico Leopoldo con il video ufficiale di presentazione.
E'stato proprio fatto apposta per "evocare" la famosa serie!

Speriamo in bene per questa scommessa.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il gio feb 26, 2009 10:12 am

Acustica Napoli & Leopoldo: i migliori del mondo!!! I piatti kappa saranno sicuramente all'altezza della situazione... Il buon Leopoldo non mente mai! :tru
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il gio feb 26, 2009 10:19 am

Oggi tra l'altro devo chiamare in negozio per un pò di roba...vediamo che mi dice al riguardo...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bisu1989onthedrums il lun mar 02, 2009 11:28 pm

se s trovano dar niccolai allora domani vo a comprammene uno da 14 o da 16 pollici. e già che c sn me ne piglio anke uno da 10".
così spendo 50 euro x 2 china ke m servono a tutti i costi.
bisu1989onthedrums
battipentole

Messaggioda blackash il mar mar 03, 2009 4:25 pm

Domani mattina parte da napoli il 20", a breve recensione :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar mar 03, 2009 5:05 pm

Salve a tutti.
Mi è appena arrivato un pacco da Acustica, dove oltre a 3 pelli c'è anche uno di questi famigerati china Kappa da 14".
Premetto che non sono certo uno di quelli che crede spudoratamente ai sample, ma vi posso assicurare che il sample di questo piatto, come sicuramente anche gli altri della stessa serie, non c'entra assolutamente nulla col suono reale effettivo.

Ora vorrei dire una cosa, un conto è il sample che si assomiglia...altra cosa è un suono che è praticamente di un altro piatto.

E' spesso più di un ride della Z Custom, non è per nulla fast nè trashy ed è di un padelloso che non avete idea...le padelle della mondial casa a confronto sono dei Fierce crash!!!

Sono decisamente deluso da questo piatto...soprattutto dalla (in qualche modo) presa in giro dei sample di Acustica. Non mi aspettavo di certo un HHX...ma vi assicuro che è veramente orrendo!!!

Ora..nel caso volessi recedere? Posso farlo tranquillamente? Se ci sono topic sull'argomento vi prego di indicarmeli, così evito di intasare questo.

Grazie ;)

EDIT: ho appena visto il video linkato nella pagina precedente....in cui si parla di martellatura...ma quale martellatura??? il mio è più liscio del sedere di un infante!!!!!
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mar mar 03, 2009 5:31 pm

mah io ho sempre sostenuto che questi piatti sotto i 18" sono tremendi...magari hai beccato il piatto sfigato tu comunque, succede.
con gli acquisti on line hai 90 giorni di tempo per recedere, devi rispedire il piatto a tue spese però.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar mar 03, 2009 5:57 pm

Infatti anche io lo pensavo...ma ascoltando più e più volte i sample mi è sembrato che questa serie fosse un tantino migliore...cioè che quelli sotto i 18" fossero più trashy e meno padellosi del solito.

Ascoltati il sample:
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3612

Cazzo dai...è molto trashy!!! Ti farei sentire quello che m'hanno mandato...se lo facevano appena un po' più spesso lu usavo come radia bell!!
:oops:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti