da peppedrum il mar feb 24, 2009 7:17 pm
Umh...Bella cifra...Di conseguenza solamente l'imbarazzo della scelta...
Sinceramente non penserei al fatto di u pro o super-pro, perchè per me non ha senso...Intorno a quella cifra difficilmente trovi dei fustini dash che non suonano!!!
Detto questo: sull'acero c'è veramente l'imbarazzo della scelta:
Yamaha maple absolute o maple custom
Tama starclassic Maple
Dw (le laquer sono veramente bellissime)
e poi tutte le piu blasonate ma mi sa che siamo un po fuori per una 5 pezzi, quali
Brady
Noble & coley
Ocpd....
Ti riporto la mia seppur piccola esperienza, sempre in casa "acero"!!!
Ho fatto l'ERRORE di prendere un Dw senza averla provata e...dopo sei mesi mi sono ritrovato a venderla perche non riuscivo a cacciar fuori il suono che mi piaceva (da quella Dw), misure standard 22 10 12 14 finish play, quando invece ho suonato un'altra Dw (di un amico) mi è subito piaciuta.
Ho avuto sottomano una Yamaha maple custom, beh che dire...Suono aperto, chiaro, un po poco attacco per i miei gusti, ma in ogni caso sempre di altissimo livello costruttivo.
Al momento (e penso di rimanere) ho una Tama sc maple: potenza, volume, attacco e rotondità di suono...La mia mi piace molto, certamente dipende da quali sono i tuoi gusti e da come viene fuori un fusto...Molti credono che "grosso modo" i fusti sono uguali, nel senso che il mio tom da 10x8 suonerà come tanti altri tom 10x8 sempre della Tama e magari hanno ragione...Ma è quel "grosso modo" che molto spesso fa la differenza...
Indi per cui, fatti un'idea ma come al solito, se puoi, evita di comprare a scatola chiusa e dai una bella provata alla bimba prima...Lo capirai da solo se deve essere una Dw una Tama o quant'altro,,,
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto