labatteria.it • Leggi argomento - Batteria sono indeciso

Batteria sono indeciso

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Otilio il mar feb 24, 2009 10:49 pm

Ciao a tutti devo acquistare la mia seconda batteria e sono stato colpito dalle pearl di joey jordison ma poi hoi scoperto che è solo un export.

Voi come batteria quale mi consigliate con budget massimo di 900 euro io avevo pensato ad una pearl vision o ad una tama ma ditemi voi cosa mi consigliate?? (non x forza le due batterie ke ho proposto io) La batteria deve essere 5 pezzi (cassa, 2 tom, rullante, timpano)

Assieme alla batteria vorrei andare ad aquistare anke un doppio pedale ci sono 3 nomi ke mi girano x la testa: pearl eliminator, DW 7002 e tama iron cobra...quale mi consigliate e perchè?? (budget attorno ai 250 euro)

Aspetto vostri consigli sulla batteria e il doppio pedale magari con una bella motivazione. Grazie in anticipo a tutti.
Ultima modifica di Otilio il mar feb 24, 2009 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il mar feb 24, 2009 10:53 pm

doppio pedale assolutamente yamaha dfp 9315

batteria guarda da acustica che hanno una tamburo formula 12/13/16/22
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DRUMLOR il mar feb 24, 2009 10:57 pm

be se ti piace pearl allora prendi una vision in acero o betulla :wink: e a quel punto eliminetor.
non tralascerei nemmeno l'ipotesi pdp. su quella fascia di prezzo credo che siano le migliori :)
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il mar feb 24, 2009 11:00 pm

Tama superstar custo, e eliminator
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Train il mar feb 24, 2009 11:01 pm

Buttati sull'usato, per quella cifra puoi trovare offerte niente male..comunque, dacci qualche informazione in più riguardo a cosa suoni, a eventuali preferenze di misure o set-up, ma soprattutto notizie del tuo set attuale.

Visto che parli di doppio pedale comunque devi essere orientato su un contesto abbastanza "tosto" (:tru). Per quel prezzo, se vuoi tenerti sul nuovo, puoi spaziare molto tra le semi-prof: Tama Superstar, Pearl Vision, PDP CX (mi pare fosse questa), Mapex Pro M, DW...ahem, DW forse no :D
La cosa migliore che puoi fare è armarti di pazienza e orecchio e provare i modelli che più ti ispirano su quella fascia di prezzo...e già che ci sei anche quelli che non ti ispirano visto che possono riserbare sorprese :D
Se poi puoi anche buttarti sull'usato, lì per quel prezzo ti si può aprire un mondo...

Per quanto riguarda il doppio, i modelli si conoscono, basta che cerchi doppio pedale nel forum e se n'è parlato fin troppo...anche qui, provali e fatti guidare dai tuoi piedi :D
Ultima modifica di Train il mar feb 24, 2009 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda metalselo il mar feb 24, 2009 11:05 pm

Ho acquistato una vision e ti straconsiglio la VBX.. a mio parere come rapporto qualità prezzo è la mgliore sul mercato...per me che suono rock/metal è l'ideale!il problema è che 900€sono giusti giusti, magari viene a costare un pò di più... :wink:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda little joey il mar feb 24, 2009 11:08 pm

con quella cifra stai giusto giusto nella pdp bx, con meccaniche dw, i pezzi sono come li hai chiesti tu... io ce l'ho e suona più che bene... tra l'altro se devi comprarti il doppio, puoi vendere il dw 4000 che ti danno insieme e tirar su qualcosa...
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Otilio il mar feb 24, 2009 11:12 pm

il mio genere va dall'hard rock al rock alternativo e un pokino di metal
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar feb 24, 2009 11:18 pm

Metti un titolo chiaro pena chiusura del topic, come espressamente scritto nel regolamento.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 25, 2009 1:46 am

Ma quale export?
E' una Forum, non una export la JJ.

Detto questo io ho avuto in vendita per un bel pò di tempo una superstar, ritengo abbia un elevatissimo rapporto qualità prezzo. Poi come doppio vai tranquillo con Cobra o Eliminator, provali e vedi con quale hai più feeling.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JimmyFC il mer feb 25, 2009 8:05 am

Arnao ha scritto:doppio pedale assolutamente yamaha dfp 9315

batteria guarda da acustica che hanno una tamburo formula 12/13/16/22

Mi associo per il doppio pedale, mentre per la batteria, ti consiglio una yamaha stage custom. E' quella che secondo me "ha più qualità" per questa fascia economica
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer feb 25, 2009 8:09 am

con quella cifra io prenderei, basix custom, o ludwig acent custom, costano 600euro.sono 100%betulla, hai 10 tiranti sulla cassa, protezioni spesse tra blocchetti e fusto, e tra graffe cerchio, cerchi tripla flangia 2,3mm, con i rims, la ludwig ha ilsuporto tom che ci si puo mettere anche una mezzasta.hardware massicco! io ho la ludwig come mulo, ma cavoli se suona!

Immagine[/URL]
[url=http://g.imageshack.us/img14[/img]Immagine[/url]
[URL=http://g.imageshack.us/img14/basixcustom[/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie