labatteria.it • Leggi argomento - percussioni di febbraio.Prendetelo, maledetti!!!

percussioni di febbraio.Prendetelo, maledetti!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda *Davide* il mer feb 18, 2009 11:57 pm

da me niente percussioni. Prima lo distribuivano, ora non si trova più...
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il gio feb 19, 2009 2:46 am

Geppetto, visto che sono in Brasile... mi mandi uno scan? :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio feb 19, 2009 9:36 am

Se qualcuno vuole postare qui l'articolo io non mi impermalosisco ... così tutti potete vedere fin dove arriva il mio grado di pazzia :D :wink:
Si, ho detto che se qualcuno mi organizza un piccolo concerto mostra (tre o quattro quadri, da rappresentare) se posso vengo volentieri.Però avvertitemi almeno dieci quindici giorni prima...avrei bisogno di una megabatteria con gong e campanacci, ma mi arrangerò comunque...(pensate che uso i vari elementi non come strumenti a percussione ma come tubetti del colore, ogni singolo componente ha un suo colore a mancandone solo uno mi mancherebbe un colore.Ma si può disegnare anche in bianco e nero, no problem)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il gio feb 19, 2009 11:06 am

Fantastico il paragone... Raffaele mi informo e ti faccio sapere... :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven feb 27, 2009 8:43 am

l'ho comprato anche io! :P

Raffaele... tu sei fuori di testa :mrgreen:

c'è anche un articolo di Sandrino... quanti ricordi... la cantina di Ughetto... la moglie francese che dalle scale sbraiava "UUUUUUUGH'... E' PRRRONTO IL CAFE'" e lui "J'arrive cherie"... tazzone di caffé americano... fusti pelli cerchi e bacchette dappertutto... e le fregnacce di Ughetto... indimenticabili... quanta voglia di rimettersi in pista

ma per uno come me, poveretto, che aveva una steve gadd e se l'è infilata dentro al retto (cfr. L. Dalla) :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven feb 27, 2009 11:00 am

grazie slow, ma, a parte il fuori di testa, ti è piaciuto l'articolo?Credo sia una bella svolta per l'arte quello che sto percorrendo, modestia a parte.E poi , la modestia in questo caso non c'entra niente, è così e basta...che piaccia o meno, che passi inosservato o meno...tutto documentato :wink:
ai postumi l'ardua sentenza, come disse qualcuno :D :D :D e i posteri li lasciamo a povia :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il ven feb 27, 2009 11:49 am

non sto andando a milano e qui da me non si trova porcaccia miseria...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom mar 01, 2009 2:31 am

Raffaele ha scritto:grazie slow, ma, a parte il fuori di testa, ti è piaciuto l'articolo?

certo mi è piaciuto :)

mi ha lasciato una gran curiosità

però non credo assolutamente di possedere le doti sinestetiche che mi possono permettere di apprezzare le tue performance, come sottolinei nell'articolo

p.s. ho uno scanner vecchissimo ma vedrò di postare l'articolo asap :P
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 02, 2009 10:03 am

dai postalo così se qualcuno vuol far domande, ben venga.
Dunque, ho riflettuto parecchio e ho concluso che se uno non è sinestetico non può fare arte sinestetica ma può comprenderla seguendo almeno certi criteri base.Questi stessi criteri base possono anche essere usati per fare arte sinestetica anche da chi non lo è però...bisogna dirlo, sono criteri che derivano dalla mia situazione personale quindi sono tecniche sinestetiche mie che , volendo fare i pignoli, i relativi insegnamenti nulla cambierebbero da un qualsiasi altroi metodo didattico.Infatti o si è sinestetici o no.Però se a qualcuno piace il mio modo di esprimere queste emozioni, posso sempre dire come avvicinarsi seguendo criteri razionali.Infatti certi eventi musico-pittorici si associano in modo sempre uguale...e quiesto binomio sinestetico può divenire rutinante e ripetuto anche se non è propriamente così...ma il discorso è lunghissimo e andrebbe affrontato piano piano, una cosa alla volta, partendo dai colori, ai suoni e alla percezione di entrambi in completo scambio sensoriale.E questo può essere spiegato e si possono trarre alcune cose un pò dogmatiche e ripetibili.Ma solo alcune... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mar 03, 2009 9:19 pm

ImmagineImmagineImmagineImmagine
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 04, 2009 9:27 am

:tru Se a qualcuno può interessare averle anche per se ho progettato con una ditta una serie di sette gong rettangolari che riproducono il suono del gamelan ma con particolarità sonore in più ,di varie dimensioni tra cui l'ultimo di circa un metro.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto