labatteria.it • Leggi argomento - problema con rullante batteria alesis dm5 pro!!

problema con rullante batteria alesis dm5 pro!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lidel79 il sab lug 12, 2008 4:28 pm

ciao devo essere sfigato, ho comperato una alesis nuova e dopo 2-3 volte che ci suono ho questo problema: il rullante perde i colpi. ho subito provato a vedere se sono i cavi o il modulo rullante. sembra siano i cavi. se prendo un jack da basso/chitarra e non risolvo il problema cosa mi consigliate come ulteriori prove da fare per cercare di capire se il problema è diverso da quello che penso io? la batteria viene dall'inghilterra quindi spedirla indietro è un problema enorme :|
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il lun lug 14, 2008 7:45 pm

HELP! :? :? :?
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kain il gio lug 17, 2008 3:18 pm

Credo che sia un problema di settaggio della centralina, prova a smanettare un pò con le impostazioni del trigger.
Se invece ti rendi conto che la batteria è difettosa, questo è il centro assistenza in italia http://www.masterservice.tk/
Poichè l'hai comprata in Inghilterra la garanzia dovrebbe essere valida, dato che l'Inghilterra fà parte della comunità europea.
Anch'io ho comprato una dm5 pro che dovrebbe arrivarmi a giorni. Non ho ancora capito se sul rullante è possibile fare il rimshot, ho sentito opinioni contrastanti. Potresti illuminarmi sulla faccenda? Grazie :)
Kain
battipentole

Messaggioda lidel79 il gio lug 17, 2008 4:07 pm

rimshot? so che è presente la voce nella batteria e il rullante è dual zone, altro non so dirti

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kain il gio lug 17, 2008 7:20 pm

Bè se c'è il sensore sul rullante e ci sono anche i suoni nella centralina non vedo perchè non si possano fare. Che strano, il negoziande che me l'ha venduta mi aveva detto che non era possibile... :o
Che situazione assurda :mrgreen:
Hai poi risolto i problemi del rullante?
Kain
battipentole

Messaggioda lidel79 il gio lug 17, 2008 7:35 pm

il problema mi è uscito di colpo, ho provato a spostare il rullante su un'altra entrata e funziona solo che ho sempre lo stesso suono sia che colpisca piano o forte e non ho smanettato su nessun parametro, ho anche cambiato i cavi ma nell'entrata snare il suono va e viene :|

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kain il gio lug 17, 2008 8:01 pm

Che sia difettoso l'ingresso del rullante? Potresti provare ad usare un'altra centralina, sempre se ne hai un'altra o conosci qualcuno che te la presta
Kain
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven lug 18, 2008 6:34 pm

purtroppo non ho nessuna centralina sulla quale provare

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il mer lug 23, 2008 8:49 am

uhm, se l'hai collegato ad un altro ingresso e senti tutti i colpi, anche se con dinamica zero, allora il pad è a posto. o hai impostato male i parametri nella centralina relativi all'ingresso pad snare, o hai un cavo difettoso. Nella peggiore ipotesi hai l'ingresso jack nella centralina difettoso o che non fa bene contatto, se non risolvi controllando prima le altre eventualità. ;)
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il mer lug 23, 2008 10:01 am

La dm5 non ha il rimshot, non gestisce due suoni sullo stesso pad. La voce si riferisce al fatto che puoi assegnare il suono del bordo del rullante (rimclick) ad un pad.

Ti metto i miei parametri del rullante (a me funziona bene, anche se non puoi pretendere che si comporti in tutto e per tutto come un rullante vero, qualche magagna ce l'ha):
Snr/002 Woodclif
Gain 62
Vcrv 3
Xtalk 30
Dec 15
Noise 60

Ti ricordo, come ti dissi in un altro topic, che i valori sono indicativi e dipendono anche da variabili soggettive.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mer lug 23, 2008 2:25 pm

ho l'ingresso jack difettoso! per ripararlo basta portarlo da un elettricista qualsiasi

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kain il gio lug 24, 2008 1:09 pm

Le riparazioni devono essere fatte da un centro assistenza autorizzato alesis, altrimenti perdi la garanzia. Se è già fuori garanzia puoi portarla da chi ti pare, ma sicuramente non da un elettricista :mrgreen: portala dove riparano stereo e hi-fi o comunque gente esperta di elettronica
Kain
battipentole

Messaggioda Birrone76 il mar ago 19, 2008 10:31 am

Ciao, ho visto la batteria che ti sei preso, mi sembra buona, non ho capito una cosa però.
Nel prezzo è compreso anche il pedale della cassa? Nella foto che c'è sul sito dove l'hai presa non c'è.
Das non è heine tetah!
Birrone76
battipentole

Messaggioda lidel79 il mar ago 19, 2008 12:23 pm

portato a riparare la batteria, delle saldature interne erano mezze saltate, ora sembra funzionare a dovere.
per birrone76: il pedale cassa è escluso (con 30-40 euro te ne compri uno tanto per provare o al limite tira fuori 100 euro e pedali passabili ne trovi) mentre il seggiolino (tra l'altro per me comodo) è presente nella proposta da me presa. tutti mi han detto che la centralina alesis dm5 è buona ed è così, non è al livello delle roland odierne ma sa difendersi molto bene

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Birrone76 il mar ago 19, 2008 12:52 pm

Grazie mille! Ci sto pensando seriamente! :tru
Das non è heine tetah!
Birrone76
battipentole

Messaggioda Kain il ven set 12, 2008 10:50 am

exa73 ha scritto:La dm5 non ha il rimshot, non gestisce due suoni sullo stesso pad. La voce si riferisce al fatto che puoi assegnare il suono del bordo del rullante (rimclick) ad un pad.
Forse ti è sfuggito che stiamo parlando del modello pro, ha il rimshot sul rullante, che è un dual-zone pad, e viene collegato alla centralina tramite un cavo a Y
Kain
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven set 12, 2008 10:56 am

si esatto! sulla pro c'è il cavo del rullante che si sdoppia in 2
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven set 12, 2008 12:07 pm

Beh col cavo a Y anche il mio gatto avrebbe il rimshot. La centralina è una normalissima DM5, pro è il nome del kit. Forse ti confondi con la DMpro che è una centralina più recente e sicuramente di molto superiore, ma non è quella in questione.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Billysmash il dom gen 04, 2009 10:54 am

scusate...ma come lo collego il rullante alla centralina???? va bene col cavo a Y , ma come? grazie... :-D
..e il mondo finì in una discarica. Abusiva.
Billysmash
battipentole

Messaggioda lidel79 il dom gen 04, 2009 12:00 pm

un cavo va collegato alla voce snare. per l'altro invece non ti so dire
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Billysmash il dom gen 04, 2009 12:12 pm

si lidel...io collego un cavo allo snare..e infatti ho il suono snare...ma l'altro non so proprio dove metterlo...credo io debba metterlo in un altro trigger...ma non saprei quale, anche perchè sono tutti (quasi) gia occupati...poi sto cavolo di manuale non dice nulla....
speriamo qualcuno ci dia qualche dritta.... :-D
Billysmash
battipentole

Messaggioda lidel79 il dom gen 04, 2009 12:17 pm

come quasi tutti occupati? ma non hai la dm5 come centralina?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Billysmash il dom gen 04, 2009 12:34 pm

si...nel senso che ne ho liberi...tipo dal 9 in poi....
secondo te dovrei mettere il cavo rosso su snare e quello bianco in uno dal 9 in poi , e poi dargli il suono del rim??
Billysmash
battipentole

Messaggioda lidel79 il dom gen 04, 2009 1:27 pm

prova così al limite prima guarda quale dei 2 cavi va su snare perchè almeni sulla mia, se metto il cavo su snare o quello rosso o quello bianco non ho dinamiche. ora come ora non ricordo quale ho
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Billysmash il dom gen 04, 2009 2:02 pm

ok....provo.....grazie lidel! :wink:
Billysmash
battipentole

Messaggioda superleo1000 il sab feb 28, 2009 1:51 pm

ehm lo so che non dovrei scrivere qui porbabilmente, ma giuro non ho capito ancora come funziona questo forum.
comunque ho un problema con l'alesis dm5 pro, non so come collegare i cavi, funziona tutto trane il rullante che mi suona come un crash. perche?? so che ha un cavo con due uscite, uno lo metto nell'entarta 3 e l'altro dove lo devo mettere???
vi prego aiutatemi :x
wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
superleo1000
battipentole

Messaggioda lidel79 il sab feb 28, 2009 7:49 pm

non l'ho mai capito, l'unica è provarla tutte, ma sul libretto non c'è scritto? colpevolmente non l'ho mai guardato
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda superleo1000 il dom mar 01, 2009 12:32 am

dopo un faticoso pomeriggio sono fbnalmente riuscito a mettere tutto a posto, domani sarà una bella giornata spesa a settare, anche se i set già dentro non sono male,
superleo1000
battipentole

Messaggioda lidel79 il dom mar 01, 2009 10:12 am

potresti scrivere in che ingresso hai messo il rullante per poter usare il dual zone?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda superleo1000 il dom mar 01, 2009 3:22 pm

ho messo il cavo rosso nell'entrata 3 e quello bianco nell'entrata 11, se la metevo nella 9 mi suona come se fosse un crash. comunque non è che per caso sai come collegare la batteria al pc, così da registrare??
superleo1000
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche