labatteria.it • Leggi argomento - fare body building può influire su i miei legamenti?

fare body building può influire su i miei legamenti?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 7:45 pm

si... prova a fare con una scogliosi o ernia del disco un pò di bodybuilding fatto bene e poi mi racconti :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il mar gen 13, 2009 7:53 pm

ragazzi tutto dipende da come si fanno gli esercizi, io pur avendo problemi di schiena faccio anche body building ma alla schiena ci sto bene attento, la proteggo ed evito di fare sforzi massimali, se si tiene il corpo ben allenato con ripetizioni e si evita di metterlo sotto sforzo esagerato la schiena reagisce anche bene rafforzandosi, al massimo salta fuori qualche contrattura che va via con un bel massaggio. se poi uno ha in mente di diventare big jim e si allena 8 ore al giorno caricando pesi enormi allora bè.. se la va anche a cercare!
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gimmy93 il mar gen 13, 2009 8:18 pm

@grohl anche se stiamo facendo un accozzaglia perchè il titolo parlava di tendini e ora siamo arrivati alla schiena mi interessa lo stesso xk ho di questi problemi purtroppo :cry: se volete cambio il titolo
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda gimmy93 il mar gen 13, 2009 8:23 pm

solo che nn lo so fare
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda MikeNRoll il mar gen 13, 2009 8:35 pm

prima cosa evita di scrivere due post uno di fila all'altro. :wink:
seconda cosa io ti consiglio di fare esercizio ma con la testa, evita massimali e sforzi esagerati che ti fanno solo male, piuttosto allenati costantemente con pesi minori e fermati appena senti il minimo dolore.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gimmy93 il mar gen 13, 2009 8:43 pm

infatti ho detto al mio trainer di farmi fare più gambe che braccia in modo che con il doppio pedale ho più resistenza e forza e con le braccia nn mi faccio tanto male...poi comunque resta il fatto che faccio anche cardio fitness
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il mar gen 13, 2009 8:44 pm

dai su non scherziamo con la disinformazione sulla salute ragazzi .. se ha problemi di schiena .. nessun peso deve gravare sulla colonna ..
semmai deve fare esercizi di inverzione , usando appunto panche di inverzione ed esercizi di allungamento colonna ..
se uno ha un principio di scoliosi con i pesi rischia di ritrovarsi con la schiena ad esse..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il mar gen 13, 2009 8:59 pm

ma non è vero, non è tutto o bianco o nero. se le cose si fanno bene non danneggiano. io anzi da quando faccio esercizio sto solo meglio! certo è che anche la panca da inversione per chi ha problemi di schiena è fantastica..
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gimmy93 il mer gen 14, 2009 7:20 pm

oggi sono riandato in palestra di pesi ne ho fatti pochi e niente ho intenzione di ocntinuare così....mi sono ucciso di cardio fitness e addominali
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il mer gen 14, 2009 7:29 pm

ok mike .. allora gli ortopedici , i fisiatri , fisioterapisti e istruttori bodybuilding "seri" dicono cazzate quando vietano ogni tipo di carico (squat meno che mai) a chi ha problemi di schiena ..

ottimo gimmy :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gimmy93 il mer gen 14, 2009 7:31 pm

bizio....grazie...comunque hai ragione perchè a mio fratello a vietato assolutamente di caricare infatti fa con i pesi da 2 kg (e mi facci ocerte risate xk lui è gigantesco hihi) cmq a me nn lo ha vietato xk appunto ho detto che volevo fare più gambe che braccia e petto
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda gimmy93 il sab feb 28, 2009 5:50 pm

ragà...comunque non è vero che per la schiena body building è micidiale, xk ormai sono due mesi che ho riniziato a fare palestra e come postura va già molto meglio....perlomeno sto più dritto
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Alov il dom mar 01, 2009 2:00 am

Se ti crea danni (com'è probabile) i risultati più gravi non li vedi a distanza di due mesi, ma a distanza di anni!

Per essere sicuro comunque basta chiedere ad un medico, o ad un istruttore mooolto preparato, un laureato in fisioterapia o scienze motorie per esempio! Chiedi e vedi che ti dicono :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda gimmy93 il lun mar 02, 2009 6:40 pm

io non ho detto che faccio body building da due mesi...bensì che l'ho riniziato da due mesi cambiando palestra...body building lo faccio da tre anni ormai e con la schiena pare che sto meglio. body l'ho lasciato sol oil mese di dicembre
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda sughinato il lun mar 02, 2009 10:22 pm

ragazzi allora secondo voi facendo palestra quali sono gli esercizi che non intralciano o che procurano meno danni per suonare? dovrei eliminare i pesi?
membro "rumorosissima alleanza batteristi bonzoniani"

membro alleanza mastri piattai sabian
sughinato
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto