Scusate se mi viene da farvi una domada ma..
Per chi dice di usare solo ambassador perchè le altre pelli stoppano troppo: ma voi usate l'ambassador senza alcun meccanismo di muffling (tipo moongel, nastro adesivo, ring ecc ecc) oppure mettete l'ambassador ma sordinate (anche in maniera minima?).
Io quando dico metto l'ambassador vuol dire che metto l'ambassador, non uso alcun tipo di sordine, ne sui rullanti ne sui tom...vado solo con l'accordatura.
Per questo uso anche pelli più spesse, tipo emperor o leggermente sordinate, tipo controlled sound. Lo preferisco, anzichè mettere delle sordine perchè, per mia esperienza, qualunque pelle tra quelle da me citate stoppa MENO di una ambassador con il moongel o il nastro adesivo o...PEGGIO (obbrobrio proprio, soprattutto sul rullo) con un ring...
Scusate, era solo una mia curiosità, non me ne volete!
E' che se sento dire che addirittura la cntrolled sound stoppa troppo cavolo...mi viene da farmi ste domande!!
p.s. mesi fa ho fatto provare il mio supra ad un vecchio batterista che diceva di montare sul suo rullo solo diplomat perchè era l'unica pelle che lo faceva cantare....
Io senza dirglielo, tra i rullanti che gli ho fatto provare, ho infilato anche il mio supra con l'emperor e lui non solo non si è accorto che era una emperor (che ha sempre snobbato a peste) ma era pure entusiasta del "bonham sound" che ero riuscito ad ottenere.
La sua faccia quando ha letto "emperor" sulla pelle era da fotografare! ahahahahahah