labatteria.it • Leggi argomento - x esperti pc!

x esperti pc!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda jason979 il ven mar 04, 2005 12:14 pm

Ciao raga, sono molto incasinato in questo periodo tra esami e scazzi di vita pi? o meno pesanti... quando posso vi leggo sempre... andando su un argomento leggero, chi di voi sa come trasferire da un pc ad un altro i vecchi messaggi di posta scaricati con l'outlook express??? vorrei avere i vecchi messaggi (alcuni per me sono importanti) sul nuovo pc... grazie per la dritta :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommytom il ven mar 04, 2005 12:24 pm

Prova cos?: imposta l'Outlook Express del nuovo pc con lo stesso indirizzo che hai sul vecchio. Collegati ad internet e dal menu Strumenti di Outlook Exp. seleziona Sincronizza tutto. in teoria, se non sbaglio, tutte le copie dei messaggi ricevuti che sono rimaste sul server si dovrebbero scaricare sul nuovo pc. fammi sapere. :wink: :)
jason979 ha scritto:Ciao raga, sono molto incasinato in questo periodo tra esami e scazzi di vita pi? o meno pesanti... quando posso vi leggo sempre... andando su un argomento leggero, chi di voi sa come trasferire da un pc ad un altro i vecchi messaggi di posta scaricati con l'outlook express??? vorrei avere i vecchi messaggi (alcuni per me sono importanti) sul nuovo pc... grazie per la dritta :wink: !!!
Hate your enemies, save your friends, find your place, speak the truth...

-Kurt Cobain- Radio friendly unit shifter
tommytom
battipentole

Messaggioda jason979 il ven mar 04, 2005 12:26 pm

Ciao provo a risponderti, senza aver provato quello che mi consigli con una domanda... sul server non ci dovrebbe essere nulla perch? una volta scaricati da outlook non ne rimane una copia sul server, dico bene???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommytom il ven mar 04, 2005 12:29 pm

potresti avere ragione, ma non ? detto. prova e sapremo la verit

tommytom
battipentole

Messaggioda jason979 il ven mar 04, 2005 12:29 pm

Infatti, ho appena provato ? come pensavo... grazie lo stesso!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommytom il ven mar 04, 2005 12:32 pm

Mi dispiace :sad: . forse dovrai collegarli con un cavo di rete lan.
jason979 ha scritto:Infatti, ho appena provato ? come pensavo... grazie lo stesso!

tommytom
battipentole

Messaggioda jason979 il ven mar 04, 2005 12:37 pm

Nessuno sa se i messaggi sono fisicamente sul pc in una qualche cartella o file? e mi basta copiare quello e rimetterlo nella stessa posizione ma nel nuovo pc???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven mar 04, 2005 1:06 pm

Ma mi pare chei messaggi siano salvabili e hanno un estensione propria (*.msg forse ma non vorrei dire cazzate perch? non uso outlook). Slavateli e trasferiscili cos' tramite uncd -r o addirittura un floppy

[on air: Deep purple - Into the fire]
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FadeOut il ven mar 04, 2005 1:36 pm

Tentativo #1:
sul nuovo pc configura la posta. Poi vai sul veccio PC, apri outlook e fai Tools->Options->Maintenance->Store Folder.
Da li becchi dove outlook salva tutti i messaggi (sono dei file con il nome della cartella; ad es Inbox, Outbox ,...). Ti copi tutta la cartella dal pc vecchio a quello nuovo ed e' fatta.
Bisogna essere ottimisti fino in fondo
perche' potrebbe essere domani la fine del mondo
FadeOut
martellatore
martellatore

Messaggioda daddi il ven mar 04, 2005 1:52 pm

prova: File - esporta - messaggi, li salvi da qualche parte e poi File - importa
mi sembra di aver fatto ma ? passato un po' di tempo
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 04, 2005 3:16 pm

Altrimenti: tasto destro nella cartella Posta In Arrivo, clicchi Propriet? e controlli dove sono archiviati i messaggi; vai a controllare nella cartella di archiviazione e troverai una serie di files con estensione .DBX, ognuno nominato con il nome della cartella di Outlook; copiateli ... una volta fatto vai sull'altro PC e utilizzi "Importa messaggi" ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda darKchina il ven mar 04, 2005 4:33 pm

se mi scrivi in privato ti posso aiutare. ricorda di dirmi che versioni di windows e outlook hai su entrambe le macchine.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metro il ven mar 04, 2005 5:04 pm

Se hai un sistema NT...

".../Documents And Settings/TuoUtente/Impostazioni Locali/Dati Applicazioni/Identities/'un codice generato'/Microsoft/Outlook Express/"
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il ven mar 04, 2005 6:37 pm

Esiste una cartella chiamata Application data in Windows o nella cartella del tuo profilo, se usate profili diversi. Aprila, poi apri la cartella
Identities. trovi una cartella chiamata tipo {9215D7AC-8531-4C8A-819B-387C5FA40B4F}. Aprila poi apri Microsoft>Outlook Express. L? trovi tutte le cartelle di Outlook con i messaggi. Copiale e, dopo aver configurato Outlook sul nuovo computer, copiale sullo stesso percorso.
Bada che se hai messaggi nel tuo nuovo computer questi vengono eliminati poich? la cartella viene sovrascritta. Se sono pochi e importanti potresti salvarli su una cartella a parte o spedirli a te stesso. Fare tutta quella roba che ho detto prima e poi riceverli sulla nuova cartella!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il sab mar 05, 2005 11:29 am

Ragazzi grazie a tutti... sono quasi commosso :D :wink: ! appena riaccendo il vecchio pc per trasferire gli ultimi file seguo i vostri consigli, di sicuro riesco a trasferire i messaggi... grazie ancora :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto