labatteria.it • Leggi argomento - piatti per studio

piatti per studio

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda blackash il ven mar 04, 2005 12:04 pm

Io ho sempre suonato per sale prove con i piatti della saletta, e da qualche mese mi sono costruito una sala prove in cantina e finalmente mi sono comprato pure un mio set, con il quale mi esercito quotidianamente.
I piatti che uso sono: un ottimo charly da 14" ufip class, un ottimo ride da 20" sabian aax metal e un pietoso crash paiste 302 da 16".
Mi chiedo: ? il caso di suonare ogni giorno il charly e il ride "buoni" o ? il caso di comprarmi due piattacci di latta per esercitarmi?
E' da dire che non sono per niente un pestone, uso le stesse bacchette da 5 mesi e ho sempre fatto attenzione a suonare i piatti nel modo corretto, a lasciarli liberi di oscillare e a inclinarli un po', quindi dubito di riuscire a spaccare un piatto.
Voi che dite?
tnx :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il ven mar 04, 2005 12:16 pm

Certo che puoi usare i piatti buoni per lo studio, anke perk? quando si studia non si pesta come ai concerti, quindi non corri nessun rischio di romperli! rompere un ride poi, mi sembra impossibile!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven mar 04, 2005 12:44 pm

Suona quelli buoni e non sprecare soldi. Con i piatti buoni si suona meglio perch? il suono ? pi? piacevole. Io lo dico sempre: molto meglio avere la batteria scarsa e i piatti buoni che il contrario...
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il ven mar 04, 2005 2:47 pm

comprare altri piatti, o meglio pentole, non avrebbe senso!!
poi suonare su dei bei piatti (e batterie) ? sempre uno stimolo!

piuttosto risparmia i soldi per un bel nuovo crash!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven mar 04, 2005 2:52 pm

magari un sabian AA da 16 :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il ven mar 04, 2005 3:00 pm

Concordo con tutti. A che ti sevirebbe un set di latta? Creerebbe solo insoddisfazione e le cose ti sembrano che vangono male, con i suoni di merda.
Poi con i piatti pi? ci suoni e pi? impari "la mossa" di ogniuno. Per esempio io colpisco ogni piatto in modo diverso, perch? ho imparato col tempo e suonandoli qual'? il modo migliore per colpirli.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti