Sono un ex ex-batterista, nel senso che da giovane suonicchiavo la batteria, poi ho smesso per circa 10 anni, dopodichè ho ricominciato con le percussioni e ora m'è ripreso il tarlo della batteria.
Ho fatto la pazzia di acquistare una Roland td-20 completa, mi arriva domani, e sabato avrò una data "one shot" nella quale suonerò pop italiano tradizionale (da mina a battiato).
Per l'impianto ci sarà il service che, mi dicono, sarà di tipo "economico".
La mattina si faranno le prove e la sera stessa si suona.
Secondo voi è troppo arrischiato portarsi la td-20 senza averla provata bene prima?
Non sono proprio un neofita con le digitali, negli anni 80 ho suonato con una ddrum2, i pad della cuk ed i piatti acustici, ma ne è passato di tempo!
In particolare mi preoccupa l'uso del charly digitale, l'ho provato in negozio e non vi nascondo che ci sono rimasto un po' male...
Porterei la digitale nuova anzichè la solita acustica per 2 motivi:
la prima è per la comodità di trasporto (la acustica devo andarla a prendere in una sala prove particolarmente scomoda),
la seconda è che dovrò suonare in un palazzetto dello sport dalla acustica simile a quella di una cattedrale...
Al service è meglio dare solo il Left&Right o canali separati cassa/rullante/hihat/tom/piatti?
Basta una linea monitor dal mixer o c'è bisogno di un monitor dedicato tipo quelli che usano i chitarristi/bassisti?
Ho letto diversi messaggi, utilizzando la funzione 'search', ammetto di non averli letti proprio tutti, se avete già trattato l'argomento mi scuso per la duplicazione.
Grazie per la pazienza
Ciao