labatteria.it • Leggi argomento - Tutti i "doppisti" a raccolta! Problema doppio dw

Tutti i "doppisti" a raccolta! Problema doppio dw

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 5:36 pm

solito topic sul doppio :D

Ma questa volta ad personam....

Il mio pedale slave è moooolto diverso dal master nonostante le impostazioni siano identiche.

Come consigliatomi da meccanico, ho ripulito e lubrificato tutto.

Il prodotto che ho utilizzato è lo svitol silikon (questo avevo a casa :lol: )

ma il risultato non mi pare comunque troppo accettabile.

Ho fatto un piccolo video delle oscillazioni dei 2 battenti. il formato è 3gp ed è leggibile con un lettore come vlc.

Secondo voi va bene o ha ancora qualcosa che non va?
io non sono sinceramente soddisfatto.......

http://rapidshare.com/files/204855236/03032009007.3gp.html

Edit:

Per tutti coloro che usano il doppio, potreste fare un piccolo test per me?
Staccate l'albero e fate oscillare i 2 battenti liberamente. Quale si ferma prima? Sono omogenei tra loro i movimenti?
Ultima modifica di Thunder il mer mar 04, 2009 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 03, 2009 6:36 pm

hai provato tutte le parti in movimento se a mano non siani dure?

sembra proprio che ci sia una forza che lo freni, fai una bella revisione manuale di tutte le parti in movimento, se dovessero risultare libere, e il problema persiste,allora potrebbwe essere che quando le parti sono rimontate non lavorino bene, allora procedi per blocchi, del tipo monti la barra solo sul pedale sx e guardi se gira bene. poi lo attacchi al dx e vedi come và, se risulta ancora duro, controlla i cuscinetti.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 7:11 pm

quindi anche tu non giudichi normale il lavoro del pedale?

Può essere x lo svitol silikon che non è magari propriamente adatto nonostante sia un lubrificante siliconico?

grazie!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 03, 2009 7:49 pm

no non c'enta nulla, si va bene che si deve fermare prima il sx.. ma così è un po esagerato! dovresti postare un video o foto anche del pedale sx
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 7:56 pm

cosa vuoi vedere in particolare? il pedale di x se è perfetto ed è stato riempito di svitol in ogni sua parte :D
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 03, 2009 8:00 pm

mmmmh! prova a tirare di piu la molla, e a tenere i pedali parareli con la barra tutta dritta. guarda come si comporla, ma quando l'hai comprato era ok?
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 8:23 pm

direi che fosse perfetta all'inizio.

Ti aggiorno. Ho staccato la catena dal master e ho lasciato libero lo slave. In pratica entrambi i battenti tenuti solo dalla molla. Solita prova di oscillazione e solito risultato.

A botta sicura ho pensato a una molla andata. Invertite le molle e solita storia. Ci dev'essere qualche strano attrito sul meccanismo del battente slave......
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 03, 2009 8:35 pm

bravo! ottima prova!! :wink: evidentemente c'è qualche problema li, guarda se l'asse esagonale dello slave non è troppo stretta tra i 2 cuscinetti . comunque il 9002 sul master ha la puleggia della catena, che gira sull'asse tondo che ha pocchissimo atrito, per via della minor massa in movimento, mentre lo slave è tradiozionale, perciò è un bello squilibrio, gia c'è nè in uno tradizionale.
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il mar mar 03, 2009 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il mar mar 03, 2009 8:40 pm

io ce l'ho vlc ma non riesco a vedere il video!! come se fa??
comunque pure io ho il dw 9002 e lo slave è molto più lento del master anche se sono settati uguali...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 8:47 pm

http://rapidshare.com/files/204926861/0 ... 8.3gp.html

questo è il pedale ora. pedane staccate, molle invertite e tanto svitol. Lo slave è cmq una lumaca rispetto al master!!!

Prova a veder questo locomotiva. Il parere di uno col 9002 sarebbe altrettanto importante a quello di meccanico!

Grazie Meccanico che senza averlo sotto mano mi subisci e mi aiutiiiiii!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar mar 03, 2009 8:59 pm

A parte che ti consiglierei di usare un olio molto più leggero di un lubrificante siliconico (io sono anni che uso l'olio per le macchine da cucire della singer, che trovi in qualsiasi merceria) ti consiglio di controllare che i due battenti abbiano lo stesso "indice" d'attrito. Prendi i due battenti e muovili con le mani. Se senti che lo slave và più duro del master, hai trovato l'inghippo. Potrebbero essere i cuscinetti.
Io sul mio 9000 ho una risposta praticamente IDENTICA dei due pedali, se non fosse che dopo 7-8 oscillazioni ovviamente il sinistro rallenta rispetto al destro. Però non ho la molla regolata nella stessa maniera.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 03, 2009 9:11 pm

clica su free user, e poi su downlood
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 9:14 pm

grazie midget. Comunque se leggi come ho circoscritto il problema sembra che resti come unico imputato il cuscinetto.....

O forse il fatto che uso il prodotto sbagliato.......

Prendendoli in mano non sento significative differenze, ma alla pari faranno si e no 2 oscillazioni...... le mie molle sono settate identicamente
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 9:15 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:clica su free user, e poi su downlood

meccanicoooooooooo :( :( :( :( :(
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il mar mar 03, 2009 9:15 pm

ok sono riuscito a vederlo!! direi che, anche se in maniera leggermente inferiore al tuo,pure il mio slave è molto lento rispetto al master e il mio doppio ha un paio di mesi...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mar mar 03, 2009 9:17 pm

...non mi sembra così strano il movimento...alle volte basta ridurre di un micron l'angolo fra i 2 pedali e migliora...vado Ot dicendo che l'Axis è assurdo,anche se mi sono stufato di usarlo...lo Slave dura più del principale su molte prove che ho fatto...ed i battenti si muovono per quasi un minuto...proprio attrito 0 quasi come dice il sito...però mi hanno rotto...pensavo anche io a rifarmi un 9002 oppure un Yamahino....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 03, 2009 9:18 pm

io l'ho visto cosi! 8) perchè? mi si è aperto con windw media player, poi sono negato con il comp. :cry:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 9:20 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:io l'ho visto cosi! 8) perchè? mi si è aperto con windw media player, poi sono negato con il comp. :cry:

ti chiamavo xchè pendo dalle tue labbra! :D
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 9:20 pm

LOCOMOTIVA ha scritto:ok sono riuscito a vederlo!! direi che, anche se in maniera leggermente inferiore al tuo,pure il mio slave è molto lento rispetto al master e il mio doppio ha un paio di mesi...

beh se io suono col piede dx il mio slave è una tragedia! mi sembra di suonare una cosa lenta e imprecisa!

Non è possibile che sia normale. Un po' di differenza la capisco. 2 pedali completamente diversi no!

Mattiadrummer ha scritto:...non mi sembra così strano il movimento...alle volte basta ridurre di un micron l'angolo fra i 2 pedali e migliora...vado Ot dicendo che l'Axis è assurdo,anche se mi sono stufato di usarlo...lo Slave dura più del principale su molte prove che ho fatto...ed i battenti si muovono per quasi un minuto...proprio attrito 0 quasi come dice il sito...però mi hanno rotto...pensavo anche io a rifarmi un 9002 oppure un Yamahino....

Se vuoi ti do il 9002 :lol: :lol: :lol:
Comunque se riduco l'angolo e lo porto a 180 gradi il pedale si migliora, ma cmq non in modo accettabile secondo me!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il mar mar 03, 2009 9:25 pm

nonostante la differenza di oscillazione tra i 2 pedali sia palese, non trovo grande difficoltà o diversità suonando...
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mar mar 03, 2009 9:25 pm

...guarda...ne ho 4 Axis,ma il doppio è un regalo di TInozza,perciò non potrò mai darlo via...però un bel 9002 lo
vorrei...comunque,riesci a suonarci bene ho ti da problemi?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il mar mar 03, 2009 9:30 pm

maledetto mattia!! ti regalano pure il doppio axis...che fortunello!! :D

vado un po ot e ti chiedo...secondo te che l'hai usato, da che velocità si può apprezzare l'axis??
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 9:31 pm

Bah, col doppio ho sempre suonato male, lo uso soprattutto e quasi eslcusivamente per esercizio. L'idea di una simil ambidestria mi ha sempre stuzzicato.

Il problema è che se provo a suonare col piede sx il master o col dx lo slave mi pare di mettere i piedi su pedali mai sentiti. Quasi come se avessi un 9000 sul destro e un iron cobra sul sinistro.

Non penso vada molto bene......
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 03, 2009 9:35 pm

evidentemente il problema è proprio li invece, che il master ha la camma che gira su l'asse tondo, e lo slave no, piu tutto il braccio e il pedale sx. ma le camme sono regolate uguali?, sai che si possono regolare? piu ecentrica e meno..
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il mar mar 03, 2009 9:36 pm

Thunder ti dirò che io ho notato la diversità mentre smanettavo con il pedale sulle varie regolazioni e quindi non suonando...suonando non me ne sarei mai accorto...infatti non trovo differenza...
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 9:43 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:evidentemente il problema è proprio li invece, che il master ha la camma che gira su l'asse tondo, e lo slave no, piu tutto il braccio e il pedale sx. ma le camme sono regolate uguali?, sai che si possono regolare? piu ecentrica e meno..

Sono entrambe regolate uguali, è una delle cose + divertenti del 9000 la camma "smanettabile" :D

Ma proprio portandolo a mano da una posizione di stress a quella rilassata, lo slave si pianta, mentre il master anche se lo molli con la massima accuratezza in posizione di relax qualche piccola vibrazione ce l'ha lo stesso....

Locomotiva dice che la differenza c'è, mentre midget dice che 8-9 oscillazioni uguali le fa....
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il mar mar 03, 2009 9:50 pm

domani mattina mi alleno e lo provo bene cosi poi ti faccio sapere...
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il mar mar 03, 2009 9:51 pm

LOCOMOTIVA ha scritto:domani mattina mi alleno e lo provo bene cosi poi ti faccio sapere...

Prova a piedi invertiti (mi raccomando non contemporaneamente :lol: :lol: :lol: )
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar mar 03, 2009 10:48 pm

LOCOMOTIVA ha scritto:maledetto mattia!! ti regalano pure il doppio axis...che fortunello!! :D

vado un po ot e ti chiedo...secondo te che l'hai usato, da che velocità si può apprezzare l'axis??

...è una domanda un pò balorda...è un pedale come gli altri...molto leggero e scorrevole...di suo ha meno potenza se non metti il piede nel punto giusto mentre suoni...io mi ero fatto i piedi sul dw..ho voluto provare...ma ora mi ha un pò stufato..preferisco tornare ad un pedale classico forse...ora vedo...comunque,un pedale vale l'altro...io vado alla stessa velocità con qualsiasi pedale...non tengo tappeti lunghi,ma sulla breve distanza sono molto veloce...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il mer mar 04, 2009 11:21 am

allora questa mattina ho provato il pedale...innanzitutto il mio settaggio è, camma neutra (posizionata a metà regolazione),molle al massimo,pedana alzata al massimo, battenti sui 40 gradi e cinghia...ho provato il pedale con i giunti diritti per evitare attriti vari e cronometrando, in sostanza il master va il doppio dello slave...partono ovviamente assieme e lo slave a 7 secondi è fermo mentre il master arriva fino a 14 quindi il doppio appunto...considerando qualche piccola discrepanza comunque la differenza è evidente...
ripeto comunque che la differenza si "apprezza" solo facendo queste prove,suonando non ho mai avuto problemi o avvertito differenze...poi magari con un'altro pedale con il piede sinistro vado ancora di più ma su questo non ci giuro!! :D

@per mattia...grazie della risposta lo sapevo che era una domanda balorda la mia...
però mi chiedevo...se con i dw vado oltre 200 con gli axis che ha detta di tutti sono pedali per velocisti a quanto andrò...ora forse ho la risposta....sempre oltre 200 perchè la differenza la fa la caviglia non il pedale!! :wink:
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche