labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo acquisto Tama Custom Hyperdrive [Foto]

Nuovo acquisto Tama Custom Hyperdrive [Foto]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda hyunkel il sab nov 15, 2008 3:56 pm

anche tu con lo sweet ride da 21"
sei proprio un tosto :tru
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MASTERCUSTOM il sab nov 15, 2008 6:59 pm

Bellissima esteticamente la hiper...ad essere onesto personalmente non mi piace come suona, ha poco volume e sensibilita', questo ovviamente e' un mio parere, ma quando ne provai alcune rimasi un po' deluso dalla poca potenza, sopratutto alla cassa. Be' e' da considerare comq che son batterie relativamente economiche, comq esteticamente molto belle. Io ci leverei i diecast, che a parer mio non fanno altro che contribuire a levargli volume e potenza....e' solo una questione commerciale, perche' sinceramente non servono a nulla in quella combinazione di fusti..... :wink:
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il sab nov 15, 2008 7:24 pm

hyunkel
lo sweet spacca!!!!

non capisco come possano i diecast diminuire il volume
:o
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il sab nov 15, 2008 8:17 pm

Diciamo i die cast sarebbero piu' adatti con fusti molto risonanti e potenti.....magari su una starclassic maple (gli possiede gia', e non son gli stessi della superstar tra l'altro)...essi danno un suono leggermente piu' controllato e meno libero dei tripla flangia....ecco cosa intendevo, che secondo me coi fusti in tiglio e betulla della superstar, non ci fanno nulla proprio per questo motivo, in quanto l'ho tra l'altro trovata poco risonante e potente.... :ros
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peppedrum il dom nov 16, 2008 2:01 am

Ed in effetti non hai tutti i torti....
Possego tra le altre una tama rockstar pro, ed in effetti la differenza tra i tripla flangia e i die-cast, su quel tipo di legno la senti tanto....
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il dom nov 16, 2008 6:49 am

Quindi sulle superstar consigliate di montare i tripla flangia anzichè i diecast?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom nov 16, 2008 6:57 am

Ah ritornando al discorso pelli....
Io mi sono trovato bene (parliamo di casa Remo) con ambassador risonanti.
Come battenti per un lungo periodo ho utilizzato le emperor sabbiate che danno un bel suono "tondo"...poi mi sono fatto altri set migliori di questo e quindi questo è passato a "muletto" e ho subito avuto bisogno di più potenza quindi ho tolto le sabbbiate in favore delle clear, sempre emperor.Davvero davvero ottima.

Per un periodo ho suonato con le Evans resonant clear sotto e G2 clear sopra...
Approssimativamente siamo lì come suono rispetto a ambassador e emperor clear....
Per contro (il che è bene) con le resonant clear evans ho avuto un attacco pazzesco e poco sustain, colpi secchi e decisi.
Direi che era perfetta in quel modo, poi ho utilizzato le suddette pelli sulla starclassic visto che erano nuove e la batteria urgeva di un cambio pelli, così sono tornato in casa Remo.

Unico appunto, la cassa l'ho sempre lasciata powerstroke 3 clear perchè mi ha sempre soddisfatto.Una vera potenza...per quel che costa (e che conta) può essere paragonata, la cassa, a quelle di batterie superiori di fascia.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda faisim il dom nov 16, 2008 10:10 am

Marco Aquila quindi se dovessi scegliere andresti sul pacchetto Remo o Evans?

PS (che genere fai? a me ringomusic mi ha consigliato le evans per punkrock e simili))

peppedrum non credo che la rockstar abbia i stessi legni della superstar
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda unholyjack il dom nov 16, 2008 1:14 pm

Qualcuno ha mai provato la cassa 20"x22" della superstar? perchè se tutto va bene dovrei comprare il kit Double bass Drum con 3 tom Hyper drive...in pratica questo: http://www.tamadrum.co.jp/world/distrib ... italy.html

Suono Power/Epic Metal e mi piacciono soprattutto suoni belli pieni e bassi perciò pensavo di montare fin da subito pelli sabbiate su tutti i tom e il timpano.. solo che non ho mai avuto modo di provarle...voi quali mi consigliate?...nella cassa ci lascio la Powerstroke 3 con la quale mi trovo benissimo :tru
--Kepp The Flame Alive--

Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marco Aquila il dom nov 16, 2008 1:36 pm

Io faccio trash-metal/core...roba che so...alla killswitch engage o slipknot per capirci...e ti assicuro che come mulo questa batteria va più che bene.
Per le pelli andrei così;

- cassa: battente "powerstroke 3 clear", risonante "powerstroke 3 ebony"
- tom: risonante "Resonant clear" battente "G2 clear" (o sabbiate se ti piacciono i suoni più "tondi")
- timpano: risonante "Ambassador clear" battente "emperor clear" (o sabbiata vedi sopra, nel timpano mi è sempre piaciuto il suono più corposetto e con più sustain rispetto ai tom e queste pelli per me sono ottime in questa combianzione)
- rullo: risonante "ambassador snare" battente "ambassador sabbiata".

A mia opionione così questa batteria suona benissimo, se poi non ti va di immischiare le pelli allora vai tranquillamente sul set completo di una delle due marche poichè tanto siamo lì, sono dettagli quelli per cui ho riportato le combinazioni di cui sopra, dettagli che ritengo validi altrimenti non ti consigliavo così.

Una cosa però: io ho la evan emad attualmente montata sulla starclassic maple....questa pelle tutti la definiscono ottima, tuttavia per la mia esperienza posso dire che non mi ha soddisfatto. Al più presto la toglierò per cercare la copia esatta della PS3 in casa evans...
Se decidi evans ti consiglio di non prendere la emad (ripeto, tutti dicono che è buona, è stata la mia esperienza negativa, magari è davvero una gran pelle)...Io la prossima evans per cassa che prendo penso sarà una EQ1 che è la copia Evans della Powerstroke 3...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il dom nov 16, 2008 2:33 pm

ti ringrazio molto per i consigli!! :tru
La Eq1 è davvero ottima!! io ce l'ho ancora ma ultimamente non la uso perchè preferisco la powerstroke 3 ma devo dire che è davvero un ottima pelle...da provare assolutamente
:D

grazie ancora!
--Kepp The Flame Alive--

Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda la65retro il mer mar 04, 2009 1:10 pm

Beh....direi che la cassa delle hyper da 24" ha un bel volume.....non ho mai sentito le 22" però.
Ho eliminato il montante del tom e adesso lo reggo con un reggi rullante.......molto meglio (sopratutto esteticamente).
Comunque ora che sono passati un bel pò di mesi, posso dire che la Tama Hyperdrive (con cassa da 24") è una bomba (considerato il prezzo)!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooo
Loseto Antonio: semplicemente un Batterista

http://www.myspace.com/la65retro

http://www.myspace.com/theydiefor
la65retro
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie