labatteria.it • Leggi argomento - Tre suoni per Yamaha DTXplorer

Tre suoni per Yamaha DTXplorer

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mr_verb il mer mar 04, 2009 5:34 pm

Da fiero possessore di tale strumento, mi rendo utile ed eccovi tre suonini che potete programmare sulla vostra batteria (dovrebbero andare anche su DTXpress).

CASSA JAZZ: da usare con dei bei suoni di spazzole sul rullante e sui piatti e i tom jazz.Suona come una cassa riempita fino all'orlo di stracci. Suono chiuso e corposo, sopratutto con il riverbero plate.

selezionare il suono K/007 DryTight --> modificare, nella pagina apposita, il parametro CUTOFF FREQ con il valore -55.

-----------------------------------------------------------------------------------------

RULLANTE ANNI '80: da usare in brani anni ottanta, per sostituire i rullanti super effettati.

selezionare il suono S/013 Groove --> modificare, nella pagina apposita, il Decay con il valore -64 e la CUTOFF FREQ con valore +50.

-----------------------------------------------------------------------------------------
CASSA ANNI '80: idem come sopra. Brani anni ottanta.

selezionare il suono K/007 DryTight --> modificare il decay con valore +15. Questo simulerà il poco sustain dovuto all'uso di gate reverb.

Bene, ora attendo commenti, critiche e anche qualche altro suono da condividere.

:a:
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lidel79 il mer mar 04, 2009 6:47 pm

ottimo lavoro!
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bixpiu il dom mar 08, 2009 7:52 pm

fighissimo! non smettere di passarci le tue dritte!!
bixpiu
battipentole

Messaggioda Andre_to il lun mar 09, 2009 3:33 pm

grande ! utilissimi consigli :tru
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche