labatteria.it • Leggi argomento - joomla .. chi mi aiuta ?? Help me !!!

joomla .. chi mi aiuta ?? Help me !!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mer mar 04, 2009 8:02 pm

siccome ho un hosting del cavolo ... che non ha voglia di fare una minkia , ogni cosa che gli chiedi ti tratta con una sufficienza e superficialità disarmante .. tant'è che non è riuscito nemmeno a risolvermi la questione settaggio email con thunderbird e l'ho dovuta risolvere uscendo di testa per due ore optando per outlook ed ora funziona..
quando scade il contratto cambio hosting ... testa di minkia :|

vado al dunque ..........avevo preparato il mio sito in htlm con frontpage.. ma non mi piace affatto , ora lo rifaccio in joomla 1.5 ... l'ho installato correttamente ... stò caricando un template per prova ..dopo di chè faccio pubblica e rimane la mia vecchia pagina temporanea .. da che può dipendere ??? dove sbaglio ??? :oops:
il sito è
www.fabrizioguelpa.com
www.fabrizioguelpa.eu
www.fabrizioguelpa.it
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer mar 04, 2009 11:33 pm

:oops: uppo la richiesta ...
quelli di joomla.it hanno messo online il tutorial (utilissimo) solo delle prime lezioni , il resto ..si ...è gratuito ma a numero limitato ... su prenotazioni chiuse a dicembre ...non capisco assulatamente certe politiche restrittive su tematiche di apprendimento .. era meglio se lo facevano a pagamento x tutti .
non capisco proprio .... :|
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 05, 2009 12:14 am

Io di joomla ne so poco.......e devo ammettere di non aver capito bene il tuo problema.......ma io non ho mai seguito i tutorial, se proprio ho letto qualche doc del problema specifico che incontravo.......in ogni caso non mi sembra tanto complesso da gestire joomla.
L'unica cosa...sei sicuro di selezionare i template giusto?......inoltre.....nel file di configurazione del template ci sono riferimenti a path ben specifici......se tu ne prendi uno, lo provi, ne fai una copia rinominandola, poi modifichi la copia a piacimento, ma senza modificare i settaggi dei path, questo sicuramente ti carichera' il template originale (cioe', non la copia modificata).
Non so se e' questo il tuo caso.......fammi capire meglio. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 12:20 am

no .. no :D caro soul , prendo il template ( che passa tutti test dal pannello amministrativo di joomla ) e poi lo modificherò a mio piacimento logicamente .
il problema è che non riesco a metterlo in linea ... poi comincio a lavorarci sopra :D
ora non capisco se il problema è nel settaggio del pannello di amministrazione del mio host , che usa "Parallels
Virtuozzo Containers " o nel pannello di amministrazione di joomla.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 05, 2009 12:30 am

secondo me e' qualcosa in joomla.......tenendo conto che alla fine, dal punto di vista di host, serve solo un apache con supporto php, e un mysql..........il resto lo fa solo joomla.
Oppure prova a cancellare la cache della tua macchina...non si sa mai che tenga la vecchia pagina in cache e ti mostri sempre quella........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 12:45 am

F5 .. fatto .. eccome se l'ho fatto .. la prima cosa.
dimmi una cosa .. dal pannello amministrativo Host ... dove vedo le estensioni abilitate dal mio host ??
se non mi ha abilitato giuro lo uccido con la tortura della goccia in testa . :evil:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 05, 2009 12:56 am

dal pannello amministrativo dell'host....non so....ma se joomla e' andato su non credo dipenda da li'.......se poi il template richiedere ulteriori caratteristiche dal web server, quello e' un altro discorso........ma in ogni caso non dovrebbe caricarti la vecchia pagina, ma se proprio quella nuva ma incompleta, dove da un messaggio d'errore.
Questo ovviamente dal punto di vista teorico.....poi se questo "Parallels Virtuozzo Containers", che non conosco assolutamente (uso il parallels desktop col Mac, ma niente di piu'), gestisce in modo diverso anche i servizi di sistema, quali web e mysql, non so proprio.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 1:08 am

:oops: stò iniziando ad odiare joomla .. tutti mi dicono .. facile .. facile ...

facile un par de piatti 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il gio mar 05, 2009 1:38 am

a bizietto caro...fa na cosa: spegni il pc e vai a letto che forse è meglio... :B
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 1:53 am

:D credo che farò notte con il tutorial :D

che palle la vita ... qualsiasi cosa .. il manuale , perchè non inventano macchine intelligenti , a cui comandi e loro fanno il cazzo che vuoi ??' ..no ... sono macchine tonteee !!! :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 05, 2009 11:14 am

occhio!....forse e' piu' facile trovare una donna cosi'....... :D :D :D :D .....ma costano un po' di piu'!!! :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pedronico il gio mar 05, 2009 6:11 pm

aggiungimi su skype, nicola.pedroni, uso joomla da anni :)
pedronico
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 6:40 pm

:o .. avevo perso ogni speranza ... cmq ho comprato on line un video tutorial molto ben fatto "Alla scoperta di Joomla 1.5" da Roberto Chimenti .. stò seguendo passo passo ..
Ora ti aggiungo su skype pedronico .. non sò come ringraziarti .. in qualche modo ti ripagherò la tua cortesia. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio mar 05, 2009 8:31 pm

ma quando nel pannello di controllo cambi template e salvi, non appare nessun errore?

i file di configurazione sono scrivibili? di solito per i cambiamenti effettuati ma non visibili si tratta dei permessi

un'altra cosa, io avevo scaricato una guida in pdf dal sito ufficiale italiano, spiegava tutto

adesso è a pagamento? :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 8:56 pm

tutto ormai è a pagamento mio caro slowg :D però devo dire che questo tutorial sono 18 euri spesi veramente bene .. ti spiega joomla alla grande finestra per finestra dettagliatamente .. lui è veramente bravo.
cmq nessun errore ... ora è in linea... il problema è che non riesco a mettere in linea la pagina di prova di veste grafica sul dominio principale.
www.fabrizioguelpa.com è vuota .. per vedere la pagina prova devo aggiungere www.fabrizioguelpa.com/joomla :oops: non trovo il modo dispostarla sul dominio principale
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven mar 06, 2009 12:57 am

dunque, il contenuto della cartella joomla che scarichi da Internet va scompattato nella directory radice del web server (/, www, ecc.) via ftp

se fai:

"/joomla" oppure "www\joomla" nel web server ovvio che poi diventa www.tuodominio/joomla

per cui verifica, se nella cartella radice del server hai la cartella joomla entraci, seleziona tutto il contenuto e taglialo nella cartella superiore
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven mar 06, 2009 1:12 am

:o ma la directory jomla non deve stare nella cartella httpdocs ??? tutti .. anche il tutorial dice di metterela lì ....se la metto nella principale jomla non dovrebbe funzionare almeno credo.

su filezilla il parametro è ftp.fabrizioguelpa.com non c'è il joomla
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pedronico il ven mar 06, 2009 10:28 am

ok, ma non mi hai ancora addato o ho problemi di skype? :D
pedronico
martellatore
martellatore

Messaggioda _zioDrum_ il ven mar 06, 2009 10:51 am

una cosa al volo, controlla che il sito sia in modalità "online" o una cosa del genere...

ps. odio joomla... :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven mar 06, 2009 8:27 pm

Io ricordo bene che non va inserita la cartella joomla nella directory radice ma il *contenuto* della cartella joomla. Questo è certo.
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven mar 06, 2009 8:40 pm

si ..hai ragione come al solito slowg .. e ringrazio pubblicamente magico pedronico ..che è entrato nel mio sito e ha sistemato tutto . ora è a posto e comincio a lavorarci sù .
grazie anche a te slòwg :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun mar 09, 2009 8:09 pm

:oops: aiuuto ... aiutooo ... :oops:

installo i componenti correttamente ma non mi trova l'url del componente .. mi appare schermata bianca e scrive

Not Found

The requested URL /xxxx was not found on this server.
Apache/2.2.9 (Fedora) Server at fabrizioguelpa.com Port 80

è un Errore_404 da wikipedia è un codice standard del protocollo HTTP. Con questo, viene indicato che il client è in grado di comunicare con il server, ma che il server non ha trovato ciò che è stato richiesto, o il server è stato configurato in modo tale da non completare la richiesta. L'errore 404 non deve essere confuso con "server non trovato" o simili errori, dove la connessione al server non può proprio essere stabilita.

dipende da qualche settaggio dal pannello amministrazione , dal database.. o dal mio provider che non ha installato qualche parametro ... è tutto il giorno che ci combatto .. dove sbaglio ???
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun mar 09, 2009 9:08 pm

Immagine

:D :D :D :D
Ultima modifica di *Davide* il lun mar 09, 2009 9:50 pm, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 09, 2009 9:38 pm

...cazza la randa magari...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun mar 09, 2009 10:42 pm

purtroppo Bizio non ti so aiutare e sono pure a corto di tempo, però puoi guardare qui:

http://www.google.it/search?hl=it&q=joo ... erca&meta=

e nello specifico questo post:

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p ... 2#p1330362

happy hacking :lol:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun mar 09, 2009 10:44 pm

:B ora dò un occhiata grazie slowg ..

@ davide bastardo aahahagagahahagaha :lol: :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun mar 09, 2009 10:47 pm

hahahahahaha :D :D :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il mar mar 10, 2009 9:14 pm

8) se volessi mettere un piccolo forum non moderato dove si bestemmia e si rutta ( a mia discrezione ..vi banno a vita :D ) .. all'interno del mio sito sapete se questo phpBB funziona su joomla ??? e cerco una piccola chat (da scaricare ..gratuita)per implementare il sito per usarla al posto di msn (lo odio) quando mi devono contattare ... consigliatemi ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto