labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il gio mar 05, 2009 1:48 pm

Il punto è proprio lo spreco e il profitto costruito sulle spalle degli animali.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio mar 05, 2009 2:22 pm

voi non volete capire.

che quello che managiate è frutto di morte e sevizie.

Paratevi dietro il vostro perbenismo, quelli a cui mentite siete voi stessi, non noi.

E' ingiusto uccidere non per necessità.

La necesssità è ormai finita, come al supermercato comprate i wurstel potete prendere anche l'insalta.
non si tratta di cacciare, di predare, di mantenere l'ecosistema in equilibrio.

qua si parla di boicottare un tunnel degli orrori.

spero e ripeto solo che quelle povere bestie la prossima volta siate voi.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il gio mar 05, 2009 2:44 pm

flacco :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il gio mar 05, 2009 3:09 pm

io sono onnivoro,odio chi maltratta gli animali e sono daccordo con chi dice che in questo ambito c'è dietro gente con una logica di profitto troppo esasperata, che spesso ne abusa, e che fa cose immonde e raccapriccianti verso gli animali...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio mar 05, 2009 3:14 pm

Voglio segnalare questo link a proposito dello spreco e come effettivamente la ricerca di minori sprechi e l' etica dell'allevamento siano i modi per migliorare le cose, senza fare i talebani contro la carne a tutti i costi. :wink:

http://www.repubblica.it/2007/08/sezion ... omico.html
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio mar 05, 2009 3:14 pm

:D certo che però... anche le povere piante sono esseri viventi e a modo loro soffrono anche... quindi? non mangiamo manco più quelle?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio mar 05, 2009 3:19 pm

le piante non hanno coscenza e sentimenti.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio mar 05, 2009 3:23 pm

A flacco ma tu che ne sai? :o parli per esperienza diretta, che sei un carciofo saputello? :wink: :D

Anche perchè alcune notizie recenti dicono questo:

http://www.unita.it/newsansa/18507/e_ne ... lle_piante
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il gio mar 05, 2009 3:37 pm

è una cosa ipocrita.
Io mi sento con la coscienza a posto a prendere una patata dall'orto ma non ad ammazzare il maiale. A sto punto guardala così. :evil:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il gio mar 05, 2009 3:41 pm

è da molto tempo che si sà che le piante hanno la capacità di emettere onde elettriche,
ma da qui a dire che soffrono mi sembra un tantino esagerato.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda EDO. il gio mar 05, 2009 3:46 pm

Flacco ha scritto:le piante non hanno coscenza e sentimenti.

Banale scusa dietro cui l'uomo da sempre si nasconde per legittimizzare la distruzione del patrimonio vegetativo di tutto il pianeta.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 3:50 pm

ugly beauty ha scritto:
Bizio ha scritto:Sensibile ugly , a mio parere.. hai una considerazione troppo elevata dell'animale uomo , ancor prima di uccidere un animale deve ancora imparare a non uccidere suo fratello.

Credo nel potere della Ragione e nella difesa degli indifesi.

Perche' indifesi sono.

Di questo si tratta Bizio, o no?

Ugly , il mio è un elogio ai tuoi nobili intenti e riserve nella nobiltà e debolezza dell'uomo , di cui anche io faccio parte.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 05, 2009 3:52 pm

E che ne sai? :wink:

Fino a pochi anni fà si pensava che anche gli animali fossero esseri inferiori come le piante, solo la scienza l' etologia lo studio approfondito ha permesso di capire quello che a volte il cuore ti dice più facilmente quando guardi negli occhi il tuo animale da compagnia :wink: , però potrebbe valere anche per i fiori d' appartamente se tra qualche anno migliorassero le ricerche su du loro. :wink:

Anche perchè c'è una teoria un linea di pensiero per cui tutto il nostro mondo è un unico essere vivente, quindi mai dire mai ne dare affermazioni per certe fino in fondo in questo campo. :wink:

Rispettiamo le scelte di tutti senza fare crociate ed adoperiamoci perchè i diritti degli animali e delle piante siano rispettati, applichiamo una nuova politica riguardo allo sfruttamento economico delgli animali d' allevamento come prima cosa da fare. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il gio mar 05, 2009 3:57 pm

[url][url]http://www.mednat.org/piante_parlano.htm[/url]

leggetevelo per bene è veramente incredibile!![/url]
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il gio mar 05, 2009 6:17 pm

themucco ha scritto:http://www.unita.it/newsansa/18507/e_nelle_radici_il_cervello_delle_piante

Anche il mio cellulare è capace di emettere e recepire segnali elettrici.

E non dimentichiamoci che i vegetariani sono deboli e mingherlini.

Come Bill Pearl.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il gio mar 05, 2009 7:47 pm

cosa centra l'avere il cervello con l'essere degni di rispetto?
Una pianta per me non ha rispetto.. è un vegetale.
certo non mi metto a scorticarla, tagliarle le radici, scortecciarla per divertimento.
ma se ho fame, io l'insalata la mangio.. non la sento urlare di paura mentre la scortico dalla terra.
allora perché non uccidete il vostro cane/gatto quando non avete voglia di andare al supermercato a pigliare le cotolette?

Piante e fiori possono anche andare a cag***, ma un'essere vivente e coscente che ha vissuto una vita, che vita è, in una gabbia e poi viene sgozzato appeso a una corda NO.

E' inutile però parlare con chi non vuol recepire le cose, altrimenti ora saremmo tutti vegetariani.
quindi non tiriamoci matti, mangiate tutte le bistecche che volete.
ripeto ancora, spero che un giorno la gola venga tagliata a voi, appesi a una corda.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il gio mar 05, 2009 9:24 pm

flacco vai piano però ora...
non penso che i vegetariani facciano una bella figura se uno dice cose del genere...occhio! :wink:

come loro non devono romperti perchè ti mangi la carnina tu non devi rompere a chi la mangia dicendo che muoiano e altre simpatiche terapie :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il gio mar 05, 2009 9:42 pm

Flacco ha scritto:Piante e fiori possono anche andare a cag***

Eh si, poi vedrai tu che bello respirare il vuoto...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LOCOMOTIVA il gio mar 05, 2009 10:00 pm

la persone da condannare sono quelle che compiono certe azioni ignobili sugli animali, non certo quelle che vanno al supermercato...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il gio mar 05, 2009 11:04 pm

Ma quelle che vanno al supermercato sapendo come è fatta la carnina che trova inscatolata, ma che compra felice perché è meno cara che 50 anni fa? (esempio)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il gio mar 05, 2009 11:15 pm

e quelli (e sfido chiunque a dirmi che non ne ha mai avute un paio) che si prendono le nike sapendo che le fanno sfruttando i bambini?? ma che discorsi sono?
se io potessi andrei a prenderli uno ad uno quelli che maltrattano gli animali,e gli romperei il culo...non perchè compro la carne vuol dire che farei le stesse cose pure io o avvallo il loro lavoro!!
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda EDO. il gio mar 05, 2009 11:32 pm

metalselo ha scritto:
Flacco ha scritto:Piante e fiori possono anche andare a cag***

Eh si, poi vedrai tu che bello respirare il vuoto...

Infatti Flacco ma sei un automa? non respiri? proponici un sostituto delle piante che produca ossigeno e ci permetta di vivere.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il gio mar 05, 2009 11:58 pm

The Maus ha scritto::D certo che però... anche le povere piante sono esseri viventi e a modo loro soffrono anche... quindi? non mangiamo manco più quelle?

Esseri viventi non dotati di un sistema nervoso centralizzato con recettori del dolore che trasformano le sensazioni in effettivo "sentire"...cioe', cosa regola dove localmente sente male la pianta?

Diverso e' il discorso se si parla di animali, umani e non.

La natura non ha dato al mondo vegetale la capacita' del "movimento" necessario per difendersi dai pericoli e spostarsi, per evitare il dolore e ricercare il benessere...che senso avrebbe mantenere una qualche forma di "coscienza" se poi nel corso dell'evoluzione questa non serve a migliorare la condizione della vita?

Vista la quantita' di cereali e soia che l'industria spreca per alimentare gli animali, e considerando che ci vogliono circa 14 kg di proteine vegetali per avere 1 kg di proteine animali, cerchiamo il male minore e non facciamo spreco delle povere piante quando sappiamo che meta' del mondo soffre la fame.

Gli stati uniti producono il 75% dei cereali per utilizzo animale...da soli potrebbero risolvere il problema della fame mondiale se solo ci fosse la volonta'.

Un campo di grano si rigenera anno dopo anno come una pianta dopo essere stata potata cresce piu' forte e rigogliosa.

Un maiale o un vitello no.

@Bizio: Lungi da me far polemica con te, ci mancherebbe.:)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il ven mar 06, 2009 1:46 pm

Il fatto è tutto nella mente dell'uomo..

Schiavizza e sfrutta gli esseri viventi che possono essergli utili per i propri scopi.. discorso che vale sia per gli animali che per le piante.. Siamo schifosi..

Non c'è equilibrio naturale ora.. Non c'è una catena alimentare equilibrata.. In certi paesi qua nel bresciano ci sono più porci che uomini.. Bisognerebbe tornare indietro ai primi ominidi per ritrovare equilibrio.. é iniziato tutto da quando c'è l'uomo, che ha iniziato a stufarsi di girare posto per posto e ha iniziato a radunare degli animali e a coltivare le piante.. é partito tutto da lì.. Dalla nostra stupida intelligenza..
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il ven mar 06, 2009 2:46 pm

Infatti Flacco ma sei un automa? non respiri? proponici un sostituto delle piante che produca ossigeno e ci permetta di vivere.

Teste dure eh? ma leggete cosa scrivo?
Era in senso lato, che non mi interessano le loro percezioni.
certo che devono provare "dolore" anche loro.
E più che dolore, lo vedo come una semplice percezione.
Il nostro dolore e quello animale è fatto per allertare il cervello e quindi le azioni per evitare quella determinata cosa o situazione.
le piante mica fanno questo!
Poi, sinceramente, potrete venire a dirmi quello che volete, ma solo dopo che avrete smesso di rendervi partecipi del tutto.

si guarda il pelucco degli altri ma non la trave nel proprio occhio, eh?

Venite a dire a me che anch'io uccido esseri viventi (spero cmq che scherziate, in fondo, altrimenti vi consiglierei un bell'esame di coscienza) quando voi ogni giorno o quasi avete nel piatto un morto.

Ipocrisia, ecco cosa è.

Ma ripeto, con chi non vuol capire è inutile discutere.

se tutti fossimo intelligenti ed empatici il mondo non sarebbe quello che è, altrimenti non ci sarebbe senso, o no?

:oops:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven mar 06, 2009 3:09 pm

Flacco savonarola! :D Farai anche la stessa fine? :wink: :D :lol:

Hai un modo di esprirti allucinante, se solo rileggessi quello che digiti ti accorgeresti di quanto sei di fuori.

E da 10 pagine che nesuno condanna una scelta rispetto ad un' altra in fatto di alimentazione cercando di non contrapporre punti di vista che sono esplosivi se mal affrontati e tu parli di tagliare gole a chi mangia l' agnello per pasqua. :x

Inoltre leggo affermazione date per certe e sicure specialmente su cose che noi tutti conosciamo solo fino ad un certo punto non avendo penso nessuno competenze specifiche per poter asserire cose del genere, specialmente quando la ricerca smentisce in continuazione ogni giorno certezze assodate da anni.

Il giorno in cui avremo la certezza che anche le piante soffrono e gridano quando sono recise per essere mangiate, allora che faranno i vegetariani?
Comincieranno a sintetizzarsi il cibo direttamente dagli elementi chimichi? Riprodurranno i grassi animali che non toccano da una vita, e pure i nutrienti che fino al giorno prima prendevano dalle piante, perchè altrimenti dovrebbero farsi morire di fame? :oops: :o

Solo con il buon senso si arriva a fare scelte giuste, senza escandescenze come ho già detto in post precedenti, evitanto radicalizzazioni e guerre ideologiche anche sul tipo di cibo, visto che non mancano quelle per tanti altri motivi, non ultimo putroppo per la fame nel mondo. :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven mar 06, 2009 8:28 pm

hai ragione.
però sai meglio di me che non predere posizioni è facile e prenderle lo è di meno.
non voglio scatenare nulla, tanto mica cambia qualcosa, ammetto che esagero, enfatizzo e amplifico spesso le cose, ma non lo faccio a vanvera, ma per risvegliare gli animi.
finché si dorme non si produce nulla di buono :)

p.s.

io ci trovo una bella differenza tra una pianta recisa e un maiale coscente attaccato al soffitto e sgozzato.

non so te.

il mio concetto gravita su quello.

e smettiamola, se non avessi altro da magiare, se scoprissi la, se scoprissi qua.. le solite affermazioni banali..

certo che se avessi fame mangerei qualsiasi cosa, son mica un suicida.

però, solito ritornello, ora come ora penso che chiunque scriva qui se VOLESSE, avrebbe l'opportunità e i mezzi per evitare la carne.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab mar 07, 2009 1:20 am

Mica è un tir che ti travolge in corsa :o , semmai è questo che dovresti imparare a capire. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il sab mar 07, 2009 11:22 am

siamo sopra la catena alimentare, se non mangi il porco, sarà il porco a mangiare te... :P
comunque, anch'io sono contro chi pratica violenza sugli animali(non che tutti i salami siano porci attaccati al soffitto e sgozzati ), ma non contro chi mangia carne, eddai :a:
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il sab mar 07, 2009 2:58 pm

http://www.corriere.it/salute/nutrizion ... aabc.shtml

E' una buona media, considerando che e' la piu' alta in Europa.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto