labatteria.it • Leggi argomento - A chi dice che le batteriste donne non sono tru!!

A chi dice che le batteriste donne non sono tru!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tragus il sab mar 07, 2009 7:44 pm

Ha 13 anni :o
http://www.youtube.com/watch?v=KkCZuULVtlU
..Non so se sentirmi inorgoglita o spararmi un colpo in testa :mrgreen:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab mar 07, 2009 7:48 pm

è brava e ci mette molta energia nel suonare :tru
*Davide*
moderatore

Messaggioda Jagan il sab mar 07, 2009 7:51 pm

yeah,brava! :tru
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il sab mar 07, 2009 7:56 pm

ad averla avuta quella strumentazione a 13 anni...aver iniziato a 13 anni...hehe...beata lei... :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jagan il sab mar 07, 2009 8:04 pm

ma credo proprio che suoni già da un po'!!uno non suona così dopo pochi mesi :lol:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il sab mar 07, 2009 8:17 pm

veramente brava la ragazzina, e cazzo ma che razza di batteria e set di piatti ha? neanche tra 10 anni sarò messo come lei in fatto di strumentazione. quello che mi lascia un pò perplesso è che i piatti sono nuovi di pacca. che questi video siano opera della sabian e vengono spacciati per opera della ragazzina?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il sab mar 07, 2009 8:18 pm

si in effetti bisogna avere un pò di fortuna...però a parte tutto è molto bello vedere una ragazzina che a 13 anni invece di fare l'ochetta con le amiche o ascoltare i backstreet boys in camere si mette sudare sulla batteria!

@tragus. questa è :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il sab mar 07, 2009 8:36 pm

molto brava la giovine...secondo me per essere cosi a quella età o in alcuni casi ancora prima,bisogna avere i genitori che ti facciano scoprire i strumenti e il mondo della musica...i miei non hanno mai suonato nemmeno il flauto e non si sono mai interessati a farmi avere attività extra scolastiche...per questo ho iniziato tardi a suonare...nonostante questo comunque,adesso mi diverto una sacco!! :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il sab mar 07, 2009 8:37 pm

Yes :tru ..Il fatto che i piatti siano nuovi è irrilevante..Credo suoni già da un pò :mrgreen:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il sab mar 07, 2009 8:40 pm

sulla bravura penso che nessuno la possa mettere in dubbio (chissà tra un paio di anni dove potrà arrivare se continua così), piu' che altro è una mia perplessità il discorso dei piatti. o ha dei genitori con una tasca bella profonda o è il caso che ho scritto sopra. comunque sia, ottimo post tragus
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il sab mar 07, 2009 8:43 pm

non vorrei fare il pignolo.. però ok suona bene.. ma guardate la sinistra come colpisce il rullante.. spesso va fuori sposto, oltre che non mi pare faccia poi chissà cosa, ok suona bene.
però penso ce ne siano di ragazzini che a 13 anni sono già a quel livello se non meglio :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il sab mar 07, 2009 8:48 pm

Io non suonerò mai così :lol: ..davvero :cry: ..Affanchiul!! :evil:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il sab mar 07, 2009 8:50 pm

siamo in 2 tragus!!
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il sab mar 07, 2009 8:54 pm

tragus e lidel79 dite sul serio??
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il sab mar 07, 2009 9:02 pm

Personalmente si..Ma non rigiriamo il coltello nella piaga :mrgreen:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il sab mar 07, 2009 9:04 pm

direi proprio di si. ho a che fare con la batteria dal lontano 1996 ma sono una chiavica incredibile. si può dire che sto imparando veramente da settembre dell'anno scorso che ho iniziato ad andare a lezioni regolarmente
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il sab mar 07, 2009 9:07 pm

comunque l'importante per me è stare in compagnia e divertirsi!!
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il sab mar 07, 2009 9:09 pm

Mah, insomma, non mi pare sia tutto 'sto portento. In qualche mese di studio chiunque, specie a 13 anni, può arrivare a suonare così senza alcun problema. La giovane è molto tesa e infatti si scompone assai sui brani più lenti (che sono il vero banco di prova per i batteristi). Certamente però ha grinta e non è intimidita dallo strumento.
Pippo
moderatore

Messaggioda vforvendetta il sab mar 07, 2009 9:23 pm

Se la cava ma la vorrei vedere alle prese con gli iron maiden :D
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il sab mar 07, 2009 10:10 pm

flacco,pippo,che discorsi sono?a parte il fatto che ha 13 anni,volete dire che non la si può giudicare per come suona solo perchè lo fa su un brano punk.rock tutto uguale?o perchè non è "lento"(lo so meglio di chiunque altro quanto è difficile suonare sui brani lenti,quasi ogni volta prima di suonare mi faccio 5 10 minuti di quarti a 50 bpm)....non vuol dire niente,altrimenti non potremmo mai giudicare determinati pezzi...la ragazzina spacca(il pezzo gira bene..e siccome mi registro spesso quando suono,so che non è così facile come sembra)ha del talento e se continua ha la possibilità di diventare molto brava...al di là del genere che suonerà
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il sab mar 07, 2009 10:16 pm

vforvendetta ha scritto:Se la cava ma la vorrei vedere alle prese con gli iron maiden :D

beh suona una canzone degli avenged sevenfold :mrgreen:
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vforvendetta il sab mar 07, 2009 10:25 pm

cacchio è vero :o e la suona pure bene
vado a regalare la batteria ai figli della mia vicina, credo che sapranno suonarla molto meglio di me :D :cry:
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il sab mar 07, 2009 10:39 pm

Jagan, ho sentito quasi tutti i pezzi che ha postato, non solo quello linkato da Tragus, e credo di essermi fatto un'idea precisa... sai com'è, suonando da una trentina d'anni penso di poter esprimere un giudizio... o no?

Jagan ha scritto:flacco,pippo,che discorsi sono?
Pippo
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 08, 2009 12:07 am

lidel79 ha scritto:
vforvendetta ha scritto:Se la cava ma la vorrei vedere alle prese con gli iron maiden :D

beh suona una canzone degli avenged sevenfold :mrgreen:
suona da paura quel pezzo, brava questa ragazzina...a me sembra più grande di 13 anni però boh...vabbè se continua così farà strada, altro che...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il dom mar 08, 2009 12:21 am

si,pippo,non metto in dubbio la tua capacità,so anche se suoni da molto.però,dai,di ragazzini che suonano da anche un annetto ne ho visti,e rispetto a questa sono proprio scarsi..cioè,non sono d'accordo sul fatto che chiunque,dopo pochi mesi,possa suonare così,un po' ce ne vuole :lol:
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom mar 08, 2009 12:31 am

Tragus ha scritto:Ha 13 anni :o
http://www.youtube.com/watch?v=KkCZuULVtlU
..Non so se sentirmi inorgoglita o spararmi un colpo in testa :mrgreen:

Chiedile se conosce i Good Charlotte, magari lei è così brava perchè le mandano le basi senza batteria 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda GDP il dom mar 08, 2009 1:27 am

mah..... non è un mostro impossibile da raggiungere x tragus...non so cm suoni pero ce ne sono di molto piu bravi...se mi dici k non arriverai mai a suonare come tony royster ti capisco....anche perche non ci arrivero nemmeno io! pero cavolo suona la ragazza.... e non sara mostrusosa pero per la sua eta ce ne sono sia di meglio k di peggio!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il dom mar 08, 2009 10:46 am

io ripeto che, come detto da pippo, basta qualche mese di studio per suonare così.
Io suono da due anni, sempre seguito da maestro, eccetto i mesi estivi e mi reputo molto ma molto più capace di fare cose più difficili, più veloci e con una tecnica migliore.
Mi sa un po' di insulso quella ragazzina, oltre che con una postura scorretta, secondo me, non ha una buona tecnica, suona il ride a mani aperte, cosa che ripudio e inoltre non scarica affatto bene la forza, colpi saltellanti, un po' qua un po la.
si è brava, probabilmente su 20 ragazzine che suonano a 13 anni ce ne sono una o due come lei, però vi ripeto che non mi sembra una cosa trascendentale.

Oltre che quella canzone cosa ha di difficile? niente :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il dom mar 08, 2009 11:12 am

al di là di come suona lei,non è la quantità che conta,ma la qualità.io probabilmente non terrò un quattro quarti dritto a 100 di metronomo come maurizio dei lazzaretti nemmeno tra dieci anni...a fare milioni di cose non ci vuole un cazzo,il difficile è farle bene..pure io ti so fare tutti i rudimenti,trasporteli sul set,paradiddle groove,cazzi mazzi,dream theater,swing,latin jazz eccetera,ma poi ritorni alla base,a quella "cazzata"che fa la ragazzina di 13 anni,magari mostri a uno che ne capisce,ad esempio a un produttore che ti pagherebbe come turnista e non gli va bene come lo fai...e non glie ne sbatte nulla se sai tutti i pezzi dei dream theater a memoria o sai improvvisare un assolo jazz come art blakey :wink: credo di aver reso l'idea
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gio.Taye il dom mar 08, 2009 11:37 am

concordo pienamente con Flacco....
anche secondo me non è niente di che....
pero è ammirevole che già a 13 anni una ragazzina suoni la batteria, ma sicuramente lo si deve ai genitori....
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto