labatteria.it • Leggi argomento - SONOR DELITE / HILITE

SONOR DELITE / HILITE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda The Ace il sab mar 07, 2009 9:18 pm

Salve a tutti colgo l'occasione per chiedervi pareri commenti e informazioni su queste due batterie. La prima naturalmente è ancora in produzione la seconda no. Nello scegliere tra le due...cosa mi consigliate? un saluto a tutti!
The Ace
battipentole

Messaggioda Pippo il sab mar 07, 2009 9:37 pm

Sono due batteria di gamma alta, ed essendo Sonor sono entrambe eccellenti.
La Delite ha soluzioni tecniche più moderne (i nuovi tiranti sonor Sono un capolavoro di tecnologia), la Hi-Lite è comunque eccellente (se trovassi una Nussbaum :a: )...
Prova a leggere qualcosa su sonormuseum.com, o rivolgiti direttamente ai "Sonor nuts" del forum (come Bonehead, Bizio ed altri )
Pippo
moderatore

Messaggioda buddydrum il dom mar 08, 2009 9:55 am

Se la vuoi nuova vai di delite, se riesci a trovarla potresti pensare ad una Hilite.

Ottime batterie tutte e due , però andrei anche sul tecnologico quindi delite. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Ace il dom mar 08, 2009 1:07 pm

grazie a pippo e buddy! Altri commenti pareri consigli?
The Ace
battipentole

Messaggioda SteMito3 il dom mar 08, 2009 9:20 pm

se vuoi ho un amico che vende una hilite!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tschino il lun ott 19, 2009 4:17 pm

Opinione personale: per la tecnica e attualità sceglierei la Delite (tiranti, attachamenti toms, vasta scelta misura, ancora possibile trovare accessori senza grandi problemi ecc...). Per il suono invece andrei su una Hilite, perchè fatta con legno più morbido della Delite, suono molto più morbido e sensibile...ma cosa significa andrei?? La scelta l'ho già fatta anni fa e possiedo già una Hilite nel mio colore preferito. Mi manca soltanto ancora il timpani. Ma per il momento ho altre preferenze... :D
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda Tarantajazz il lun ott 26, 2009 10:32 pm

Io ho una Delite e...CHE SODDISFAZIONE!!!
sotto tutti i punti di vista, qualità costruttiva, SUONO, meccaniche fantastiche, tiranti impressionanti, ha un accordatura al millimetro, non pesa molto, è di design...la consiglio assolutamente... regge benissimo in qualunque situazione, si adatta a tutto, quando dei pompare un grove spinge di brutto, quando occorre eleganza e suono raffinato non ti fa brutti scherzi...
si completa benissimo con i miei due super rullantoni, un DrumArt e un Porkpie, due rullanti che hanno messo in difficoltà molte batterie in quanto sovrastavano di brutto il suono complessivo...la Delite sta al passo ;)

Hilite purtroppo mai sentita dal vivo!
Tarantajazz
martellatore
martellatore

Messaggioda Drumspeed il mer nov 23, 2011 1:56 pm

Causa avvicinarsi del Natale e del compleanno, riuppo questo topic ...
Potrei chiamare il negozio e chiedere informazioni direttamente a loro, ma qualcuno in zona Torino che si è trovato a passare da Ringo Music, sa in che condizioni è !?!?!

E' un "usato negozio" e da quel che si vede dalla foto, sembrerebbe perfetta.

:P

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_sonor-delite-maple-22-8-10-12-14-acero-made-germany-top-gamma-garanzia-ufficiale_id2191162.html

Grassie ...
Drumspeed
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie