EDIT: Aggiunte foto
Set 5 pezzi - solo fusti
realizzati in betulla,
con strato interno ed esterno in tiglio,
Cassa 18"x16",
Tom 10"x8" - 12"x9",
Timpano 14"x14" con gambe,
Rullante 14"x5,5",
Completa di:
reggitom doppio alla cassa
Euro 595
Mi sento davvero soddisfatto, sono le misure che ho sempre voluto, con un colore secondo me bello come pochi. Unico rimorso che so che avrò è che per prendere la batteria do indietro il rullante Yamaha Birch Custom (appppproposito, prendetelo appeno lo mette sul sito perchè suona alla grande!)
EDIT: commenti
La batteria è arrivata ed è davvero bella.
A livello di meccaniche è solidissima, il reggitom ha il meccanismo più "intelligente" che abbia mai visto, i lug sono fatti benissimo, i rims sono perfetti. Nel complesso non mi sento di considerarla una semipro, ha tutte le carte, diecast inclusi, per poter essere considerata una batteria di fascia profesisonale a mio avviso.
A livello di suoni i tom sono perfetti, ha un suono molto definito e rotondo, la cassa ha molti bassi, anche se un pò meno attacco rispetto a quella della XD club, ed il rullo provato cosi mi sembra molto buono, non rimpiango di aver dato via il Birch Custom.
I difetti: il primo grande difetto è che la Tama mi sa che non è abituata a fare casse da 18, infatti le gambe sono troppo corte, e non posso utilizzare il ponte alzacassa comprato apposta altrimenti rimane inclinata in avanti. Per carità niente di tragico, anche perchè il battente non colpisce molto distante dal centro, però a saperlo im risparmiavo i soldi.
Altro difetto sono le pelli, fanno veramente schifo quelle cha danno in dotazione.... si sente proprio il suono della plastica, tuttavia penso che le terrò ancora un pò. Voglio farmi un pò una mezza idea su cosa montarci (per ora penso Emad sabbiata su cassa, g1 sabbiata sui tom, g2 sabbiata su timpano, genera dry su rullo). Unica pelle buona mi sembra la risonante della cassa che è una simil Pwetrstroke3 sabbiata marchiata Starclassic.
Se dovessi dare un voto mi sento di dare 8 per via dei difetti scritti prima... in effetti però mi sento di consigliarla a chiunque, e mi ripeto, a mio avviso è da considerare una di fascia Pro, costruita molto meglio di una Tamburo Formula.