labatteria.it • Leggi argomento - Tito Pascoal 12 anni...mai sentito uno così

Tito Pascoal 12 anni...mai sentito uno così

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda JackIlBlack il dom mar 08, 2009 12:55 pm

ragazzi siamo ai limiti dell'illegalità, nuovo fenomeno che a 12 anni suona come un 40enne, una maturità incredibile colpi che pesano come macigni, io semplicemente non ci voglio ci deve essere qualcosa di superiore...se me lo concedete anche meglio di tony royster (che sappiamo la fine che ha fatto) a livello di potenzialità...questo sono sicuro che farà i danni....

vabbè godetevelo

http://www.youtube.com/watch?v=QKDkUQYH ... re=related
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il dom mar 08, 2009 1:03 pm

sti cazzi si può dire in un forum pubblico? :lol:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom mar 08, 2009 1:07 pm

:o
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 08, 2009 1:36 pm

peccato non si veda, comunque a suonare così :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom mar 08, 2009 1:39 pm

:D Reincarnazione rulez (o qualcosa del genere)... non riesco a spiegarmi in altro modo il talento di questi qui
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il dom mar 08, 2009 2:31 pm

A essere bravo è bravo cacchio.Però questo mi fa capire come non solo nella musica,ma i bambini li stanno trasformando sempre più in robot,privandoli di vivere spensieratamente la propria giovinezza... Cavolo se invece di andare a giocare a pallone con gli amici in piazzetta o divertirmi come ho fatto,fossi stato in casa a studiare uno strumento o mi fossi applicato in qualcosa per diventare a 12 anni un genio,avrei sprecato una parte della propria vita che deve essere ASSOLUTAMENTE vissuta.
Ripeto,tanto di cappello ma per me è " tempo perso ". :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giangybatt il dom mar 08, 2009 2:44 pm

Lars ti quoto pienamente

e non dico questo solo perchè io a quall'età non ero come questo bambino ma semplicemnte perchè come dice lars io appena finivo i compiti non vedevo l'ora di scendere giù per andare a giocare a pallone e stare in mezzo alla strada...

Se sarei stato chiuso in casa a studiare uno strumento di sicuro adesso ero bravissimo ma non avrei fatto cose che oggi sono fiero di aver fatto

cose che purtroppo i ragazzi di oggi non fanno se non stare chiusi nelle camere e giocare alle varie plauystation, xbox ecc...
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il dom mar 08, 2009 3:30 pm

si infatti povero dennis chambers, dave weckl, pat metheny, gary burton ecc ecc che a quell'età studiavano come matti...se fossero andati a giocare a pallone cosa avrebbe perso la musica e cosa avremmo perso tutti noi perchè è sempre dai grandi che si impara....
ma che state a di? è vero che spesso questi talenti precoci vengono "sfruttati" dai genitori, su questo non discuto, ma per il resto credete che gente così sia frustrata dallo studiare tanto tempo al giorno? certo non vivrà la sua giovinezza come tutti gli altri ragazzini, ma questo (come tanti altri) è un genio ha il potenziale di dare tanto alla musica...è il prezzo da pagare per essere così talentuosi e sono sicuro che, influenze esterne a parte, per lui non è un peso...anzi ci gode come una scimmia

PS: pensa se mozart invece di suonare il piano fosse andato a giocare con gli amici (ovviamente senza paragonare minimamente...è per fare un esempio)
Ultima modifica di JackIlBlack il dom mar 08, 2009 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom mar 08, 2009 3:34 pm

Giangybatt ha scritto:
Se sarei stato chiuso in casa a studiare uno strumento di sicuro adesso ero bravissimo

magari avresti anche imparato l'italiano :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda occhirossi il dom mar 08, 2009 4:36 pm

e magari un po' meno di luoghi comuni, dai...
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 08, 2009 4:42 pm

Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il lun mar 09, 2009 12:48 pm

cacchio davvero notevole!!! bravissimo, ma tony royster è superiore secondo me...
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il lun mar 09, 2009 2:11 pm

JackIlBlack ha scritto:si infatti povero dennis chambers, dave weckl, pat metheny, gary burton ecc ecc che a quell'età studiavano come matti...se fossero andati a giocare a pallone cosa avrebbe perso la musica e cosa avremmo perso tutti noi perchè è sempre dai grandi che si impara....
ma che state a di? è vero che spesso questi talenti precoci vengono "sfruttati" dai genitori, su questo non discuto, ma per il resto credete che gente così sia frustrata dallo studiare tanto tempo al giorno? certo non vivrà la sua giovinezza come tutti gli altri ragazzini, ma questo (come tanti altri) è un genio ha il potenziale di dare tanto alla musica...è il prezzo da pagare per essere così talentuosi e sono sicuro che, influenze esterne a parte, per lui non è un peso...anzi ci gode come una scimmia

PS: pensa se mozart invece di suonare il piano fosse andato a giocare con gli amici (ovviamente senza paragonare minimamente...è per fare un esempio)

Bah... punti di vista. Secondo me esistono periodi della vita dove alcune cose sono essenziali e non parlo solo della partitella di pallone con gli amichetti,ma il modo in cui vivere una determinata età.
Magari se avessi studiato anche io dall'età di 5 anni ora ero un mostro sullo strumento,ma rimanevo un perfetto sconosciuto comunque no ? A finale tutto si riduce alle opportunità e alla fortuna che uno ha.

PS: ammazza Rik se stato velocissimo,ho modificato il messaggio subito dopo averlo postato e riletto :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il lun mar 09, 2009 3:01 pm

si lars ma c'è da fare una distinzione, tra noi comuni mortali e gente così e il paragone non è nemmeno immaginabile.
tu dici che se avessi studiato tanto al punto di sacrificare la tua adolescenza saresti bravissimo ma molto probabilmente sconosciuto...santissime parole
questo a 12 anni è in tour con la SUA band (la tito pascoal band), nella top friends di dave weckl ed è solo l'inizio di un futuro prevedibilmente ricco di successi, indipendentemente dalla foruna; se suoni così emergi per forza.
non credi che tu con il suo talento faresti lo stesso? saresti un pirla altrimenti e ripeto per gente con così tanta musica dentro non è un sacrificio studiare così tanto, non possiamo capire cosa gira nella testa di costui, questo scoprirà nuove cose con una facilità incredibile cose che per "noi" richiederebbero anni di studi.
poi per carità può darsi anche che faccia la fine di tony royster anche se sono abbastanza convinto del contrario...tony royster stupiva per una tecnica e groove incredibili, ma una maturità del genere secondo me se la sognava
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il lun mar 09, 2009 3:39 pm

la fine di tony royster jr?! http://www.youtube.com/watch?v=vQ4q50oANso e voi questa la considerate una brutta fine :mrgreen: muà :a:

cmq tornando al bimbo...CAZZO se è forte!!! spero che abbia un futuro meraviglioso!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pie il lun mar 09, 2009 4:45 pm

Rik ha scritto:
Giangybatt ha scritto:
Se sarei stato chiuso in casa a studiare uno strumento di sicuro adesso ero bravissimo

magari avresti anche imparato l'italiano :D

:x :o :o :cry:
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il lun mar 09, 2009 5:28 pm

Bravino 8)
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il lun mar 09, 2009 6:46 pm

lethal ha scritto:la fine di tony royster jr?! http://www.youtube.com/watch?v=vQ4q50oANso e voi questa la considerate una brutta fine :mrgreen: muà :a:

cmq tornando al bimbo...CAZZO se è forte!!! spero che abbia un futuro meraviglioso!

no assolutamente non una brutta fine, ma per quello che prometteva lo avrei voluto sentire su TANTI dischi/collaborazioni o su un progetto suo particolare...
sii sincero: anche e soprattutto tra noi batteristi quanti conoscono questa collaborazione con jay-z?...io personalmente no.
poi oh magari lo ha fatto per scelta, suona solo quello che gli pare, però boh di sicuro ha deluso le aspettative, quando lo si nomina il 99,999% delle volte è per l'esibizione al MDF e poi???
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun mar 09, 2009 8:02 pm

Lars90 ha scritto:A essere bravo è bravo cacchio.Però questo mi fa capire come non solo nella musica,ma i bambini li stanno trasformando sempre più in robot,privandoli di vivere spensieratamente la propria giovinezza... Cavolo se invece di andare a giocare a pallone con gli amici in piazzetta o divertirmi come ho fatto,fossi stato in casa a studiare uno strumento o mi fossi applicato in qualcosa per diventare a 12 anni un genio,avrei sprecato una parte della propria vita che deve essere ASSOLUTAMENTE vissuta.
Ripeto,tanto di cappello ma per me è " tempo perso ". :wink:

significa che la musica per te non è un divertimento?!?
i mi diverto come matti a suonare molto più di quando vado a giocare a calcetto, anche poi, un conto è suonare con qualcuno, e ti diverti ancora di più, da solo certo non è il massimo, ma paragonare la musica al calcetto con gli amici...
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gio.Taye il lun mar 09, 2009 8:29 pm

adesso come adesso pagherei per iniziare a suonare da bambino.....
penso che le due cose(musica e infanzia) possano benissimo essere conciliate....
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 09, 2009 8:54 pm

...avessi iniziato a 6 anni,ora suonavo come weckl...e non scherzo...sono serissimo cacchio...a quella età sono spugne...il cervello memorizza tutto...e poi è tutto goduto mentre suona...smettiamola con i soliti discorsi che si fanno su i bambini fenomeni...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun mar 09, 2009 9:03 pm

io pregherei di iniziare quando ho iniziato (verso i 14), ma dicapire prima delle cose essenziali come il groove...
cose che con un maestro avrei imparato mille mila anni fa..

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun mar 09, 2009 9:11 pm

HIP HIP HURRA'
per i bambini fenomeni che nonostante ci fanno rodere il culo da matti..ci regalano e sicuramente regaleranno delle emozioni indescrivibili!

:tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun mar 09, 2009 9:19 pm

comunque penso che questi video danneggino più loro che noi a vederli, ci si concetra più a vedere un nano che suona da mostro, che a sentire quello che fa, e se si chiudono gli occhi, le orecchie sono in grado di darci delle grandi emozioni!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi