sono un idiota, non ho capitoCann ha scritto:Dei miei amici avevano reg una demo (che pi? che altro era un full con 12 pezzi) e avevano trovato questo escamotage:
Appena pronta la demo mandi il cd per posta ad una persona qualsiasi che non aprir? mai il pacchetto. La data risulta autenticata dalle stesse poste cosicch? se dovesse capitare che qualcuro rubi una tua canzone tu puoi dimostrare l'effettiva esistenza e proprit? dello stessa alla data certa.
Sembra una stupidaggine ma in sede legale ? una prova pi? che valida.

Dave Grohl ha scritto:sono un idiota, non ho capitoCann ha scritto:Dei miei amici avevano reg una demo (che pi? che altro era un full con 12 pezzi) e avevano trovato questo escamotage:
Appena pronta la demo mandi il cd per posta ad una persona qualsiasi che non aprir? mai il pacchetto. La data risulta autenticata dalle stesse poste cosicch? se dovesse capitare che qualcuro rubi una tua canzone tu puoi dimostrare l'effettiva esistenza e proprit? dello stessa alla data certa.

dariogreat ha scritto:Insomma se qualcuno ti ruba un pezzo non registrato alla sia sia....non vi ? prova che il pezzo sia veramente tuo ......ma spedendo il cd o la registrazione del demo ad un amico o a un conoscente c'? un documento scritto che attesta che quella registrazione in tale data gia esisteva ed era in tuo possesso (xch? per spedirla deve essere tua)..e dunque ? una prova valida in sede legale se succede che qualcuno tenti di far spacciare quel determinato brano per il suo.
Detto sempre in lingua marziana....credo che le cose siano cos'

Cann ha scritto:dariogreat ha scritto:Insomma se qualcuno ti ruba un pezzo non registrato alla sia sia....non vi ? prova che il pezzo sia veramente tuo ......ma spedendo il cd o la registrazione del demo ad un amico o a un conoscente c'? un documento scritto che attesta che quella registrazione in tale data gia esisteva ed era in tuo possesso (xch? per spedirla deve essere tua)..e dunque ? una prova valida in sede legale se succede che qualcuno tenti di far spacciare quel determinato brano per il suo.
Detto sempre in lingua marziana....credo che le cose siano cos'
Esattamente!

Wave1 ha scritto:Se ho stimolato la vosta curiosit? con la GEMA, potete prendere ulteriori notizie sul sito :
http://www.gema.de/engl/home.shtml
Fatemi sapere.

Dave Grohl ha scritto:sono un idiota, non ho capitoCann ha scritto:Dei miei amici avevano reg una demo (che pi? che altro era un full con 12 pezzi) e avevano trovato questo escamotage:

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti