io la prima volta che andai a suonare in uk nel 2006 non c'erano ancora tutte le restrinzioni che ci sono ora.... all' andata... e portai rullante e piatti a mano e il pedale nella valigia in stiva.
solo che giusto il giorno dopo il nostro arrivo (!!!!) sventarono quei famosi attentati dopo i quali sono nate tutte le menate che ora conosciamo per portare i bagagli...che fortuna vero?
cmq ci sono tornato a suonare giusto l'anno scorso sempre in uk e ho messo tutto in stiva perchè come bagaglio a mano i piatti non me li fanno portare.
c'è questa cosa geniale che te li imbarchi come strumenti musicali, fai passare i piatti le chitarre ect da un check in apposta... che però vanno a finire nella stessa stiva dei bagagli solo che (parole testuali del centralino...) "vengono trattati con più cura... ma non assicuriamo che arrivino intatti al 100%"
devo essere sincero i miei piatti, rullante e pedale han fatto 3 viaggi in stiva e non è mai successo nulla. però ecco i piatti erano nella custodia rigida imbottiti di nylon a bolle!!!
ah il peso non deve essere speriori ai 12 kg (mi pare) che altrimenti paghi un tot in più al kg.
insomma... è un pò una menata ma in un modo e nell' altro ce la fai a far arrivare tutto intatto
PS: a me non è mai successo nulla ma nel viaggio di ritorno del 2006, visto che erano passati solo 12 giorni dall' attentato sventato ed era ancora tutto scombussolato, quando siamo andati a riprendere i bagagli al ritorno una chitarra e il sintetizzatore non c'erano!!! per fortuna arrivarono il giorno dopo con un altro volo (c'era troppo roba e non erano stati imbarcati nel nostro volo) ma li per li è preso un mezzo infarto a tutta la band!!!