labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto su acquisto batteria

Aiuto su acquisto batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda crow85rosso il gio mar 12, 2009 12:25 pm

Ciao, vorrei comprare una batteria, sono in un condominio, voi che mi consigliate comprare una batteria acustica e applicargli le pelli mesh per insonorizzarla, secondo voi funziona?
o comprare una batteria elettronica tipo yamaha DTXplorer?
Alcuni hanno trasformato una batteria acustica in elettronica a che scopo? "http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=35553".
crow85rosso
battipentole

Messaggioda Frederik - 4sparks il gio mar 12, 2009 12:48 pm

Crow, dipende se la devi usare per studiare o per suonare con un gruppo, comunque in un condominio ti consiglio l'elettronica, perchè con le mesh (almeno secondo il mio parere) sembra di suonare su un materasso, almeno l'elettronica ti da il gusto di sentire quello che suoni, seppur in modo diverso da una batteria acustica, ma almeno non andrai incontro a problemi con il vicinato. Se invece sai che stai preparando un gruppo, ti consiglio di prendere l'acustica.
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda crow85rosso il gio mar 12, 2009 10:45 pm

Ciao, premetto che voglio comprare una batteria per impararla, riguardo alla batteria elettronica, che mi consigli?
ho visto 3 modelli:
Yamaha DTXplorer;
Roland HD-1;
Alesis DM5 Pro Kit.
Secondo te qual'è la miglire?
crow85rosso
battipentole

Messaggioda Arnao il ven mar 13, 2009 9:11 am

In un condominio mettiti l'anima in pace che se hai dei vicini poco tolleranti non puoi suonare. Anche l'elettronica fa parecchio rumore.

La cosa che fa meno rumore è l'acustica con le pelli mesh. Ci sarebe anche la Roland che fa elettroniche con i pad Mesh head però per iniziare a suonare ti serve proprio l'acustica.

Ad ogni modo la cosa più semplice è che ti cerchi un gruppetto con cui suonare e ti prendi un box in affitto cosi suoni li, e a casa tieni un pad per allenamento
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crow85rosso il sab mar 14, 2009 11:27 am

Arnao ha scritto:In un condominio mettiti l'anima in pace che se hai dei vicini poco tolleranti non puoi suonare. Anche l'elettronica fa parecchio rumore.

La cosa che fa meno rumore è l'acustica con le pelli mesh. Ci sarebe anche la Roland che fa elettroniche con i pad Mesh head però per iniziare a suonare ti serve proprio l'acustica.

Ad ogni modo la cosa più semplice è che ti cerchi un gruppetto con cui suonare e ti prendi un box in affitto cosi suoni li, e a casa tieni un pad per allenamento

Ciao, se applico le pelli mesh su una batteria acustica di quanto diminuisce il suono?
crow85rosso
battipentole

Messaggioda Frederik - 4sparks il sab mar 14, 2009 2:13 pm

Bhè diciamo che dei fusti rimane solo la forma, poi è come suonare su un cuscino, se devi suonare da solo sono ottime (per fare esercizi ecc...). Comunque l'elettronica non si poteva usare anche con le cuffie? (Non ne ho mai suonata una, però ho visto quella in negozio che provava un mio amico appunto della Roland che ti facevano provare con le cuffie ed era eccezionale)
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda RiKiller il sab mar 14, 2009 3:09 pm

Arnao intendeva sicuramente il rumore delle bacchette sui pad, io comunque ho provato la DTXplorer e mi è sembrata abbastanza carina,però non ho avuto il tempo di provarla a fondo.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il sab mar 14, 2009 3:36 pm

Arnao ha scritto:In un condominio mettiti l'anima in pace che se hai dei vicini poco tolleranti non puoi suonare. Anche l'elettronica fa parecchio rumore.

come dice arnao, se hai dei vicini poco tolleranti, anche la batteria elettronica può rivelarsi troppo rumorosa...specialmente quelle con pad in gomma (vedi DTXplorer)...con le meshheads la questione migliora ma bisogna sempre tenere sotto controllo la propagazione delle vibrazioni (vedi pad cassa) le quali possono risultare più fastidiose del semplice colpo sulla gomma

se hai lo spazio per una batteria acustica, proverei con la soluzione mesh heads...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda areajazzman il sab mar 14, 2009 6:44 pm

io stò in un condominio ed ho usato sia la tama con le mash che in un secondo tempo e tuttora una roland coi tom in gomma. se non dovevo portare via la tama per la band (e menomale che è successo)continuavo a usare quella,con un quadratino piccolo di nastro di carta al centro o verso il lato esce un suono ben distinguibile, differente per ogni tamburo e no rompi le palle a nessuno. con la roland dopo due gg quello del piano di sotto (che tra l'altro è livornese e io stò a pisa,apparte quello) con la scopa mentre suonavo ha iniziato a bordare sul soffitto tanto che io con le cuffie ho avuto l'impressione per un attimo di usare un doppio pedale ma poi.....era lui!incazzato nero. la gomma è dura e fà vibrare il pavimento,soprattutto la cassa e alle nove di sera diventa un problema
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il sab mar 14, 2009 11:57 pm

mah, io sotto alla dtxplorer uso un tappeto antiscivolo con su un tapeptino da ginnastica e vibrazioni 0.
devo solo trovare un battente più morbido per la cassa che se uno ci fa attenzione si sente un po anche con l'ovatta attorno ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crow85rosso il dom mar 15, 2009 11:12 am

Ciao, grazie delle vostre risposte, comunque ho scelto la DTXplorer della yamaha, ora deve arrivare poi vi farò sapere.
crow85rosso
battipentole

Messaggioda Otilio il dom mar 15, 2009 12:00 pm

ok facci sapere :tru
Cerco:
-Asta a giraffa Tama RoadPro HC74BWN.

-Crash Sabian aaxplosion!

Tamburo Formula 22-12-13-16
Sabian B8 Hit-Hat 14" Crash 16"
Ufip Rough Ride 20"
Doppio pedale Pearl Eiminator
Rullante Pearl Signature Ian Paice
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crow85rosso il mar mar 31, 2009 8:56 pm

Ciao, la batteria è arrivata da qualche giorno e devo dire che è un buon prodotto.
Grazie del vostro aiuto.
crow85rosso
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie