labatteria.it • Leggi argomento - Tennis, che racchetta mi consigliate??

Tennis, che racchetta mi consigliate??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Follower il ven giu 20, 2008 9:33 am

Ciao ragazzi,
Dopo tanto tempo ho deciso di prendere la racchetta tra le mani dato ke possiamo dire ke nn giocavo a tennis da quando avevo circa... 10 anni!!! ora, 8 anni dopo, voglio riprendere a divertirmi a mandare la pallina dall'altra parte del campo e conto di migliorare non facendo corsi bensi partita dopo partita con i miei amici e sabato scorso, bene o male, me la sono cavata!!

l'unico problema è ke la mia racchetta è ridotta proprio malissimo!! se magari c'è qualcuno di voi che se ne intende un pò più di me cosa mi consigliate?? il budget massimo di spesa è intorno ai 70€ (lo so, nn è molto) e volevo una racchetta con il manico corto (penso sia L2 la misura), leggera (tipo intorno ai 300g e possibilmente meno), e che abbia una buona versatilita su ogni tipo di colpo.... che mi consigliate????
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MattDrummer il ven giu 20, 2008 10:05 am

io ho giocato qualche volta, ma mia sorella ha giocato per parecchi anni anche a livello agonistico, ha sempre usato una babolat azzurra (pro drive, pure drive...un nome del genere) e poi ha anche una babolat più nuova grigia e gialla, l'aerotour, l'ho provata anche io e anche se non sono un esperto mi sembra meglio della babolat azzurra, è molto più leggera, e maneggevole...non penso costi uno spatello, intorno ai 120 forse..però nn so bene... io ti consiglio questa, m han sempre detto che la babolat è una buonissima marca, come la dunlop o la prince e che invece le head sn troppo rigide...
MattDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda patapunfete il ven giu 20, 2008 10:07 am

le babolat sono davvero ben bilanciate, ma costano un pochino...e se giochi duro le spacchi nel vero senso
della parola, ma devi proprio dare delle mazzate forti.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il ven giu 20, 2008 10:11 am

io gioco ogni tanto, e mi piace: ho una head 660 atlantis, me la regalarono per la cresima, con una incordata nuova va benissimo per quello di cui ho bisogno. ho visto che usata costa pochissimo.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Follower il ven giu 20, 2008 10:49 am

cosa ne pensate della babolat magic game 2008?
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il ven giu 20, 2008 10:55 am

io con un budget come il tuo ed esigenze non pro con un piattone ampio comprerei un head, oppure se hai un decathlon vicino a casa tua hanno validissime racchette anche non di marca a costi bassi
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il ven giu 20, 2008 1:33 pm

le dunlop non sono niente male e hanno prezzi accessibili... Le Babolat sono un altro pianeta ma sono piuttosto fragili (Io avevo una Pure Drive ma si è rotta... ancora piango)...

Ora ho una Head Prestige Intelligence e va più che bene!

Ti preannuncio però che trovare una racchetta buona a 70€ sarà dura! :oops:
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il ven giu 20, 2008 2:41 pm

avreste dei modelli im particolare da suggerirmi intorno al prezzo che ho detto?
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il ven giu 20, 2008 4:03 pm

Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven giu 20, 2008 5:51 pm

ti vendo la mia, che usavo tempo fa! :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xxx123 il sab giu 21, 2008 11:29 pm

anchio gioco a tennis,la mia racchetta lo comprata usata,io consiglio di comprarle usate anche perche prima di diventare abbastanza fortini e saper satare sul campo passano minimo 5-6 anni di allenamento poi si puo scegliere a racchetta ideale
tama starclassic betulla 22x18 10-12-14
rullante grecht catalina club mogano 14x4
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il ven giu 27, 2008 1:51 pm

ho deciso di creare un circolo di tennis con i miei amici(siamo tutti principianti allo sbaraglio).
pur avendo disponibilità, mi chiedevo se per iniziare potevamo utilizzare racchette junior(quelle per bambini :lol: ), considerando che il campo dove giocheremo è piccolino...
cè qualche controindicazione,è per iniziare...fatemi sapere ;)
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven giu 27, 2008 2:10 pm

Se vuoi io ho una head che usavo quando giocavo... condizioni perfette! se ti interessa ti dico modello preciso ecc...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il ven giu 27, 2008 6:14 pm

prendi una prince in assoluto
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mar 14, 2009 11:12 pm

up...mi date qualche consiglio anche a me? non ho limiti di budget :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il dom mar 15, 2009 1:35 am

La racchetta del re dei re: Wilson! :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 15, 2009 3:02 am

io giocavo da bambino ed ho fatto pure campionati a livello regionale, però la racchetta la scelse il mio allenatore del periodo, poi ho lasciato per altri sport. Più che altro tra i vari modelli non saprei su cosa orientarmi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom mar 15, 2009 12:33 pm

Chiedimi tutto, scrivo pure su una rubrica di racchette su un sito italiano molto conosciuto! Hai un tipo di gioco particolare oppure torni all'attività da tanto tempo?
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 15, 2009 2:06 pm

nick simile e stessa passione =D non tocco una racchetta da quando avevo 14 anni, ora vado per i 22, diciamo che è come iniziare da zero, non ho un'idea precisa del mio livello attuale. Ho tanti dubbi circa il peso ed il bilanciamento del telaio, anche i materiali delle corde sembrano diversi rispetto a 10 anni fa...tu che mi dici?

Adoro le wilson :P
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom mar 15, 2009 4:01 pm

Capito, anch'io le adoro, qualche mese vendevo(è ancora qui :D) sul mercatino proprio una Wilson k6.1 lite, per intenderci la racchetta di Roger, in versione accessibile per i principianti non agonisti.
Come consiglio generale non comprare una racchetta troppo pesante, cerca di stare massimo sui 300 grammi incordata, e come piatto corde sui 98-104 sq.inch., in questo modo eviti i racchettoni enormi da vecchietto del circolo che a stento la butta dall'altra parte e le racchette mid, ossia con l'ovale molto piccolo che danno sensazioni simili alle vecchie racchette di legno.
La Wilson produce per lo più racchette molto tecniche, ma come ogni casa, ha modelli accessibili per tutti.
Ti consiglio la k.6.1 lite o la K blade team due racchette molto riuscite della wilson, accessibili a un pubblico anche non agonista sennò butta l'occhio anche altrove! :wink:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 15, 2009 5:09 pm

oh io mi metto nelle tue mani eh =D ho visto altre marche come head, prince, babolat...però boh le wilson mi piacciono molto =D ho visto che con 150-200 euro si compra un bell'attrezzo, e sono ben intenzionato a spenderli :D

La k blade team non ha forse un piatto troppo largo? che ne dici? la 6.1 lite sul sito non la trovo, ci sono altre 6.1 :)

Grazie mille per il tuo tempo :wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom mar 15, 2009 5:53 pm

La k 6.1 LITE esiste, prova a cercare su tennispro.it in ogni caso la k blade team ha sì un piatto bello grande, ma dovrebbe essere un acquisto azzeccato che alla fine ti dura un bel po', la usa anche Panatta, non penso le Williams anche se è la loro racchetta tutti i pro, utilizzano racchette diverse o customizzate poi colorate e rivendute nei negozi come loro.
Prova anche qualcosa della head, ma sempre modelli "team" della prestige e radical, inoltre tra poco uscirà un modello signature di Djokovic con una versione "lite" simile alla wilson! :wink:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 15, 2009 6:06 pm

trovata...era su racchette commerciali, pensavo fosse tra le agonistiche :wink:
Domani vado in un negozio fornito e vedo cosa mi propongono tra queste che mi hai suggerito :tru
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom mar 15, 2009 6:21 pm

ok, prova bene il grip della racchetta, fatti consigliare dal negoziante...e poi compra su internet come per le batterie! :D
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 15, 2009 7:10 pm

consigliami un negozio conveniente và :D :D per quanto riguarda il grip devo scegliere la misura giusto? ho le mani abbastanza piccole
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom mar 15, 2009 7:12 pm

vorrei anch io cambiare racchetta, perchè ne ho una fin troppo pesante... pensavo a una Wilson (non dico quella di federer, anche se sarebbe una buona idea)... però non son informato sui prezzi...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il dom mar 15, 2009 7:58 pm

se non la vuoi troppo pesante non prendere la k6.1 che pesa la bellezza di 340g!!!
Magari una babolat pure drive,300g
io attualmente uso 2 Head Fire (racchette non professionali) e mi ci trovo benissimo,però devi povarle sulla tua mano,sopratutto per il diametro del manico.
Di racchette comunque ce ne sono un'infinità, poi per ogni modello ci sono infinite varianti, quindi non è difficile quella che fà per te!
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 15, 2009 8:13 pm

secondo me troppo leggere sono pericolose per il gomito e la spalla, racchette leggerissime vanno bene per gente allenata e tecnica...troppo pesanti idem eh. Ci vuole un compromesso probabilmente...grohl se dico cazzate puniscimi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom mar 15, 2009 9:59 pm

Si, meglio la via di mezzo, forse la k 6.1 lite è troppo leggera, per il manico invece scegli un L3 al massimo un L2.
La Pure Drive è una racchetta riuscitissima, una tra le più vendute, però è distante anni luce dalle Wilson(che da qualche mese hanno fatto uscire un modello chiamato Kobra, identico alla PD) e comunque devasterebbe il gomito!
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il dom mar 15, 2009 10:09 pm

Io a casa ho una cobra che sarà degli anni 80-90
Stesso profilo della k6.1 pesa la bellezza di 344 grammi (l'ho pesata io perchè non c'era scritto) ed è bilanciata in modo che sia più difficile tirare piano che spingere!
Però dopo 3/4-1 ora di gioco hai il braccio che cigola...però che sberle,certi servizi.... :P
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto