labatteria.it • Leggi argomento - Ecco la Linko live!! Ditemi un pò come vi sembra!

Ecco la Linko live!! Ditemi un pò come vi sembra!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda MetalDomination il dom mar 15, 2009 8:05 pm

Riuppo questo topic per farvi sentire la sbatta!

http://www.youtube.com/watch?v=JU_Ob6wK ... re=channel

da questo link selezionate 'altro da deadlywatersband' e troverete gli altri!!

Ciao ragazzi, di solito si chiede come abbassare il volume della sbatta ed io invece ho il problema opposto, come alzarlo? Vi spiego:
Ho una Linko (si ok fa schifo è cinese ha i bubboni e monta pure le pinstripe... non rispondetemi cambia batteria perchè non è questo il punto) che per suonare live va benissimo è cinque anni che mi da soddisfazioni ma dopo l'ultimo cambio totale di pelli (ambassador clear risonanti e pinstripe clear battenti su tutto) non sono soddisfatto del volume dei tom e dei timpani (parlo al plurale perchè c'è anche un timpano da 14 Tama superstar), insomma la cassa è perfetta, tom e timpani sono accordati bene senza moongel il suono è più che buono direi che meglio di cosi non possa essere però il volume è basso. Con il muro di frequenze basse delle distorsioni metal sti tom e timpani proprio non escono dal mix. Avete accorgimenti particolari? Variando l'accordatura il suono diventa troppo plasticoso, conoscete qualche pelle in grado di risolvere parzialmente il problema? Perchè è strano il fatto che prima montavo sempre pinstripe ma il suono c'era... non capisco... l'unica differenza erano le risonanti che erano quelle di serie.
Infine se proprio dite che il limite è il compensato con cui è prodotta la sabtta in questione accetto di tenermela cosi, magari i miei ricordi di un maggior volume sono errati.
Ultima modifica di MetalDomination il sab mar 28, 2009 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il dom mar 15, 2009 8:08 pm

Monostrato clear battenti (ambassador o g1 è uguale) e hai il massimo volume imho.
Le risonanti sono perfette quelle che hai. Io le monto sulla superstar e suona bene. Buon volume tra l'altro.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom mar 15, 2009 8:11 pm

a parte le pelli, prova a pestarli meglio oppure fai abbassare gli altri che suonano con te!
ps: una batteria del genere nn va bene, nè x avere 1 buon suono nè x avere 1 buon volume. una batteria buona è buona sotto tutti i punti di vista, e viceversa
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom mar 15, 2009 8:16 pm

ma i tom sarebbero microfonati?
se non lo fossero, potresti provare a montare delle monostrato battenti come dice marco aquila o tirare un po' di più le pelli...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il dom mar 15, 2009 8:22 pm

Di solito non sono microfonati... cmq con delle monostrato il suono diventa... ehm.... schifoso?? Si dai schifoso rende l'idea. Per il discorso sbatteria avete ragione ma per suonare live non vedo l'utilità di un gran set tanto il 90% delle persone non capsice e non sente la differenza tra una Linko ed una DW... l'importante è che tutto abbia un volume decente e che il rullante e la cassa saltino fuori dal tutto. Bo non saprei proverò a reperire delle monostrato... altri accorgimnti strani di cui non sono a conoscenza?

Marco ti stai uccidendo pensando al tuo timpano in mezzo ad una Linko xD
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom mar 15, 2009 8:24 pm

se non sono microfonati, suonando metal (o cmq ad alto volume), è ovvio che non si sentano i tom
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Teufel il dom mar 15, 2009 8:32 pm

Rik vieni a dirlo al mio 14" della Performer B/B terrore dei fonici e dei locali :a:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il dom mar 15, 2009 8:34 pm

prova con le evans g2, per conto mio suonano meglio delle pinstripe.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom mar 15, 2009 8:37 pm

si ma stiamo parlando di una linko
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom mar 15, 2009 8:43 pm

capisco il ragionamento sul 90% degli ascoltatori e sono d'accordo, ma se tu avessi una batteria bella la terresti sempre in casa x sentirla solo tu quando studi (o qualche volta x registrare)???
ci vuole un kit decente anche x i live. quando hai i soldi cambiala!!!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il dom mar 15, 2009 9:12 pm

Ti dirò che la mia risposta è... si la terrei per me a casa. Cmq hai ragione anche tu ovviamente ma cmq se dovessi cambiare batteria da live prenderei cmq qualcosa di fascia intermedia... vedi Tama superstar... quella sarebbe il massimo come set per live.
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il dom mar 15, 2009 9:27 pm

senti, il denaro va speso bene, ma il tuo principio nn lo condivido. se io vincessi all'enalotto (che è impossibile perchè nn ci gioco) andrei in giro con una dw e l'hardware dorato (ma nn color oro, proprio d'oro placcato!).
ovviamente ci sarebbero anche dei body guard x la batteria, dei drum guard! :D
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il dom mar 15, 2009 9:39 pm

per compra pelli mesh, trigger e una centralina da interfacciare al pc usando ezdrummer o addictive drums e risolvi tutti i tuoi problemi
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il dom mar 15, 2009 10:29 pm

Io sulla mia economica ho messo delle emperor sabbiate,da qualche giorno, e devo dire che il suono dei miei tom e timpano è diventato da inascoltabile a qualcosa di bello (per i tom ) e il timpano in particolare sovrasta cassa e tom vari ed ha un suono da paura (faticavo a credere di poter ottenere un suono come quello!!!)!
Per quanto riguarda le monostrato potresti provare a mettere delle CS...nel mio caso (solo sul rullo,però) mi ha completamente tagliato gli armonici e suona,ma non so come possa essere sul resto del set...
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il dom mar 15, 2009 10:36 pm

haha be se avessi i soldi da buttar via si che andrei in giro con una DW senza paura! Cmq proverò le monostrato... sabbiate non fanno al caso mio
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom mar 15, 2009 10:37 pm

che bacchette usi?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom mar 15, 2009 10:43 pm

PALI DI CEMENTO da 16".
Però con la punta tonda.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Frederik - 4sparks il dom mar 15, 2009 11:12 pm

@Marco :D :D :D

Comunque secondo me il meglio per quella batteria sono proprio le pinstripe, per provare ad alzare il volume usa delle bacchette pesanti (2B?), a me hanno regalato delle Travis Barker Signature che sono pesanti e hanno la punta tonda e fanno suonare molto forte il tom e il timpano e soprattutto i piatti, comunque se hai bisogno di volume e non ti preoccupi del suono schifoso, vai di monostrato clear e pochi cazzi :mrgreen:
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom mar 15, 2009 11:50 pm

Se suoni metal e non sei amplificato è normale che tom e timpani spariscano, che tu abbia una linko o una dw exotic. Le poche cose che puoi fare sono:
- Fare abbassare gli altri
- Picchiare più forte su tom e timpani
- Mettere monostrato e tirarle.
Sono in ordine, cioè, se gli altri non si abbassano pur avendo le monostrato e picchiando non ti si sente sto timpano, se gli altri si abbassano e metti le monostrato ma picchi piano non ti si sente uguale :mrgreen:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun mar 16, 2009 10:33 am

MetalDomination ha scritto:dopo l'ultimo cambio totale di pelli (ambassador clear risonanti e pinstripe clear battenti su tutto) non sono soddisfatto del volume dei tom e dei timpani (parlo al plurale perchè c'è anche un timpano da 14 Tama superstar), insomma la cassa è perfetta, tom e timpani sono accordati bene senza moongel il suono è più che buono direi che meglio di cosi non possa essere però il volume è basso.

...guarda caso !

Passa a monostrato ringate e risonanti più fine !

(per me l'accoppiata migliore è Aquarian Studio-X clear battenti ed Evans Genera Reso risonanti)

Oppure potresti togliere le risonanti e mettere i microfoni sotto (più isolamento ed attacco)...

Per le bacchette: Vater Rock rovesciate :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il lun mar 16, 2009 11:04 am

Ripeto se metti le monostrato ragiungi il massimo volume a mio parere.

Penso comunque che il minimo di professionalità quando uno va in live sia REGOLARE I VOLUMI del gruppo intero.
Fatto quello dovrebbero passare tutti i problemi.

Odio le persone che sparano gli amplificatori a palla per fare sentire le loro chitarre, arrivare ADDIRITTURA a coprire la batteria è un gesto di grande immaturità musicale per me.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dottoremme il lun mar 16, 2009 1:37 pm

Quoto Marco! Eppoi che insieme uscirebbe se la batteria non si sente..........
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MetalDomination il lun mar 16, 2009 1:45 pm

Sono assolutamente d'accordo sul discorso dei volumi, ma ho uno dei due chitarristi che si diverte a giocare col pedale del volume e purtroppo a meno che non lo uccidiamo la cosa non è risolvivibile xD. Uso dele 5bn
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il lun mar 16, 2009 2:00 pm

non avete notato una cosa: prima il volume ce l'aveva e ora non più.

Penso sia un problema di risonanti troppo spesse, metti delle diplomat clear invece delle ambassador, così la mia pearl economiche suonava di + di tutte quelle che ho provato. Le ambassador che hai adesso le rivendi.

ciao!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il lun mar 16, 2009 3:06 pm

scusate, ma a mio avviso l'unico consiglio sano è stato proprio quello di meshare i fusti e triggerarli con una centralina a modo.

se consideri quando stati spendendo a cambiare pelli e il risultato che stai ottenendo se ne deduce che potrebbe davvero essere più produttivo un sistema di mesh/trigger.

inoltre a mio avviso suonare metal a volumi tali che gli altri componenti coprono la batteria e non microfonarla è un pò un controsenso, anzi direi proprio che è assurdo.

concludo dicendo anche che non capisco il discorso di tenersi a casa il set buono e andare in giro con quello scarso...ma scusate, non dovrebbe essere il contrario ?? tanto in casa chi ti deve sentire ??? certo portandolo in giro si può rischiare di "usarlo" però standoci attenti secondo me vale la pena uscire con dei suoni di un certo livello.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il lun mar 16, 2009 5:06 pm

Io gli avevo consigliato di prendersi come risonanti le Evans Resonant Glass (che vendo io!) , le più fine risonanti della Evans, e di passare sopra le ambassador che aveva sotto....proprio perchè avevo notato la stessa cosa che hai detto tu, stemito3..
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il lun mar 16, 2009 5:15 pm

non si dai mai importanza alla risonanti...è un ottima offerta quella di marco aquila! ;)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cice il lun mar 16, 2009 5:20 pm

Ti conviene prendere delle risonanti più sottili :wink:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda MetalDomination il lun mar 16, 2009 5:27 pm

lo sò che marco ha fatto una buona offerta ma ora non ho più dindiiii. Cmq con le diplomat il suono risulta meno controllato non è che poi vado incontro ad armonici schifosi?? Ok alla fine credo che il problema sia la batteria xD uff
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun mar 16, 2009 6:58 pm

si a parte quello, stiamo solo dicendo a cosa fare per migliorare il suono... le evans genera resonant aiutano a darti del volume in più, però bisogna essere molto bravi ad accordare (dico solo la mia, dato che le ho provate sulla mia cadeson e le ho ancora sui timpani).. sono molto aperte. secondo me quelle li aiutano a recuperare del volume :wink:
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie