da giubis il lun mar 16, 2009 7:41 pm
E' difficile dire cosa si guarda per prima cosa in una ragazza, soprattutto perchè il più delle volte l'azione del "guardare" viene fatta inconsciamente, senza cioè pensare in quello stesso momento se si stanno guardando il viso dell'interessata piuttosto che il lato B o i capelli, e in che ordine.
Credo sia altresì limitativo stilare una sorta di classifica sulle varie parti del corpo prese in considerazione, soprattutto perchè il più delle volte si rischia di adeguarsi, magari anche senza volerlo, allo stereotipo di ragazza che la società odierna ci propina (alta, fisico in perfetta forma e con le curve al loro posto).
Per quanto mi riguarda mi ritrovo d'accordo con chi propende per il buon "amalgamarsi" delle parti del corpo fin qui nominate.
Mi permetto solo un piccolo appunto sull'armoniosità del fisico: personalmente non mi soffermo troppo sulla perfezione nelle proporzioni.
Vivissimi complimenti a Madre Natura per tutte quelle ragazze che si presenti con un aspetto esteticamente equilibrato, ma ritengo che una ragazza con qualche dettaglio dolcemente "fuori posto" (spero si capisca cosa intendo dire) possa essere altrettanto affascinante, se non di più.
Anzi, forse sono proprio le imperfezioni a rendere attraente una ragazza (i fianchi un po' più larghi, le cosce un po' più in carne, i lineamenti del viso non impeccabili, etc.).
Tutto questo per dire che l'importante, sempre secondo il mio modesto e soggettivo punto di vista, è la femminilità, sia questa espressa nell'impeccabilità (secondo i gusti di alcuni) o nell'imperfezione (secondo il mio gusto e forse quello di altri) delle forme.
Scendendo poi nel quotidiano, mi soffermo anch'ìo come tutti voi ad osservare la fisionomia, il sedere, il seno, la gambe, il ventre (condizioni permettendo), i capelli.
Non da ultimo la cura personale: trucco, cura delle mani, abbigliamento.
Questo per quanto riguarda l'aspetto esteriore.
Per quanto riguarda il resto poi, considero importante al pari del fisico tutto ciò che riguarda il comportamento, l'atteggiamento, il linguaggio e il modo di rapportarsi agli altri.
Logicamente questi parametri possono essere presi in considerazione soltanto dopo una quantomeno minima conoscenza.
L'impatto a prima pelle spesso si basa unicamente sull'aspetto fisico e sulle poche altre impressioni che si possono percepire osservando una fanciulla.