labatteria.it • Leggi argomento - Recensione rullante Pearl MMP - 14 "x 6,5"

Recensione rullante Pearl MMP - 14 "x 6,5"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il sab mar 14, 2009 10:10 pm

E' bello si, questo rullante cazzo.... :o

E chi se lo immaginava così? Davvero davvero davvero fatto bene, in tutte le parti meccaniche (come adesso vedrete anche voi)...tendicordiera a parte che è, come sospettavo, inferiore alla media qualitativa del resto..

Mi è arrivato l'altro ieri quindi sul suono e sull'accordatura non posso esprimermi non avendolo ancora conosciuto come si deve...per quello mi sa che ci vorrà un pò...

Per la felicità di Zonder invece ho fatto il mio solito TOUR nella fatturazione di questo gioiellino..davvero ragazzi mi ha lasciato a bocca aperta di come è fatto bene...non me lo aspettavo così neanche io...

Il rullo l'ho preso grazie all'aiuto del grande Silvano dal mitico Leo di Acustica (ringrazio entrambi nuovamente per la marea di consigli, la cortesia infinita che hanno avuto e soprattuto la PAZIENZA che hanno, davvero due persone splendide e professionalissime :wink: ) qualche tempo fa...
Leo me lo ha fatto arrivare direttamente dalla Pearl, sigillato nello scatolone orginale, proprio IMMACOLATO...io gli ho dato la prima bacchettata (non a Leo ovviamente ma al rullo!) e questa è un'altra piccola soddisfazione per chi spende i proprio risparmi cazzo!

Ho avuto la possibilità di scegliere anche il colore quindi perchè non MIDNIGHT FADE? Nero che sfuma a viola...bello tamarro! :wink: Ragazzi appena ho controllato la finitura del fusto sono rimasto impressionato positivamente dalla QUALITA' di quest'ultima!
Neppure il minimo difetto, controllata tutta centimetro per centrimetro..nessuna sbavatura o colatura o altro...

La prima cosa da fare quando ti arriva un rullo è quella di dargli la bacchettata? Ovviamente no! La prima cosa è quella di smontarlo COMPLETAMENTE e capire come è fatto!
E quindi ecco come si presenta il fusto in se...lateralmente ma la foto non rende assolutamente giustizia alla finitura...

http://img17.imageshack.us/img17/9366/pict0003o.jpg

I blocchetti sono tube lugs...e mamma mia quanto sono solidi! Molto più di quanto mi aspettavo. Presentano due cromature diverse (che non stonano), le viti dorate quando infili la vite si blocca.
Solidissimi.

http://img17.imageshack.us/img17/852/pict0006zsd.jpg

Il foro di sfiato è posto più in alto rispetto al solito, la Pearl, sboronissima, dice di averli messi nella mmp seguendo la proporzione divina...ad 1,61esimo dal basso...la chiamano in inglese golden ratio...e dicono che aumenti l'attacco...ok. Prendiamola per buona anche se mi sa tanto di cagata commerciale :mrgreen: !

http://img12.imageshack.us/img12/2112/pict0007xps.jpg

Il fusto è in acero 100%, in totale sono 4 strati..
Come si nota il rullante ha i cerchi di rinforzo, presenti in tutti gli mmp ovviamente...sia nel lato battente sia in quello risonante.

http://img7.imageshack.us/img7/6688/pict0014v.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/6626/pict0015x.jpg

Da queste due foto si notano bene la fatturazione dei cerchi di rinforzo e anche le linee di fusione SIA dei cerchi SIA del corpo principale del fusto.
Anche il foro di sfiato in ottone. Eppoi cacchio...il mio è SOLO in numero 800.000 e passa!!!! L'ho appena notato! Beh, vuole dire che ne hanno prodotti pochini... :o

http://img19.imageshack.us/img19/6686/pict0016mvm.jpg

Qui si vede bene il Bearing Edge a 45° del cerchio...e sempre l'onnipresente foro di sfiato...oltre a tutti gli strati praticamente...

http://img22.imageshack.us/img22/3286/pict0010hvi.jpg

Questa è la foto dove la finitura quasi si avvicina alla realtà!
E'sicuramente quella più fedele di tutte!

E poi si vedono un mare di cose interessanti!
In primis lo snare bed, che non è eccessivamente accentuato (quello del Reference ad esempio è pozzo senza fondo!) e quindi non da problemi in accordatura, anzi!
Poi si vede il meccanismo tendicordiera....adesso che ce l'ho una volta per tutte posso dire che RISPETTO AL RESTO del rullo è inferiore qualitativamente ma non è scarso.
Non permette la doppia regolazione, dall'altro lato ha solo la piastrina per fissare la cordiera e basta....ma almeno non vibra, si blocca bene e fa il suo lavoro decentemente.
Si notano anche tube lugs, e le viti dorate che vi dicevo prima...davvero, e inaspettatamente, SOLIDISSIMI...appena entra la vite per bloccare l'accordatura si bloccano.
Perfetti e belli, è la prima volta che ho un rullo con i tube, francamente non li vedevo molto bene ma DI QUESTI sono sodisfatto!

http://img7.imageshack.us/img7/7822/pict0021e.jpg

Questo è un particolare dello snare bed inquadrato lateralmente. Potete notare che non è eccessivo...tuttavia l'immancabile cordiera a 42 fili che metto sempre in tutti i miei rulli (ne ho 3 dopotutto, l'ho tolata dall'export ormai in disuso ma era nuova!) ben si adagia all'interno..la prende precisa in larghezza.

http://img15.imageshack.us/img15/6445/pict0024lct.jpg

Qui si vede il rullo con la risonante e la cordiera montate, la battente andava ancora sistemanta ovviamente..bella stà foto.

http://img7.imageshack.us/img7/1839/pict0026z.jpg

E qui il rullo montato e accordato...mi spiace solo che sembra quasi nero e non è affatto il suo colore...quando farò delle foto migliori di queste le posterò, più questo non sono riuscito a fare ieri...

Per l'accordatura...attualmente ci sto lavorando...la risonante l'ho fissata circa in Re, non è troppo a vetro ma è ben tesa...la battente invece è più tesa della risonante, Bob Gatzen - accordatura rock - style, attualmente sembra molto più corposo degli altri miei rullanti ma devo lavorarci su, non posso dire nulla di oggettivo ancora.

Per ora posso dire solo:

- rullo bello (ovviamente il mio gusto) e davvero ben fatto (qui la cosa è oggettiva);
- mitica Acustica Napoli, consigli adatti alle mie esigenze e grande, grandissima professionalità, il miglior negozio in assoluto dove mi sono servito fino ad oggi;
- grazie Silvano, anche lui un grande professionista e una persona d'oro;
Ultima modifica di Marco Aquila il mar apr 21, 2009 11:51 am, modificato 5 volte in totale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom mar 15, 2009 1:22 am

Effetivamente hanno non solo cambiato i blocchetti ma pure il tendicordiera, quello vecchio che ho io sul mio 14x6.5 è molto solido e preciso nel mantenere la tensione che voglio, pur se da un lato è fissato col filo rispetto alla striscia di plastica che reputo migliore per certi versi.

Secondo me rispetto al vecchio modello dovrebbe risuonare un pò di più, i blocchetti nuovi potrebbero essere meno invedenti dei vecchi e lasciarlo un pò più libero di vibrare, ma ho come il sospetto che sia più una trovata estetica che altro e che in sostanza siano la stessa cosa. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il dom mar 15, 2009 12:04 pm

io ho avuto questo rullo anni fa, ma aveva i blocchetti singoli e doppi. mi spiego meglio aveva 10 blocchetti sulla risonante e 10 sulla battente tipo il modello dennis chambers x intenderci. il colore era vintage burst. che dire il suono era molto bello : buona pacca molto controllata, ottimo corpo caldo e profondo. devo dire che era anche molto versatile.
ma hai voglia di acquistarlo??? e' un gran rullante :!: :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il dom mar 15, 2009 8:03 pm

Vabbè dai alla fine il filo o la striscetta di plastica si cambia, non reputo sia impossibile...
Comunque questo tendicordiera ho potuto notare che è lo stesso che viene montato sui sentitone...non so nulla riguardo la sua solidità e mantenimento della tensione, speravo proprio che avesse lo stesso meccanismo tendicordiera del Reference ma purtroppo ho notato che non è così...a parte tutto non può neanche essere tesa (la cordiera) da entrambi i lati ma da uno solo...so che è una cazzatina relativa ma alla fine in rulli che costano 300 e più euro vado a cercare i dettagli...

Per quanto rigurda l'invadenza di questi blocchetti...
Mucco puoi controllare quanto viti entrano dentro il tuo fusto?
In questo per tutto il bloccetto sono 2. Quindi se nel tuo ogni singolo blocchetto ha 2 viti in tutto sono 40 viti (20 per il lato battente e 20 per quello risonante), mentre qui solo 20...e questo dovrebbe essere un gran punto a favore di questa versione del rullo allora...se invece anche nel tuo sono 20 boh, la cosa è praticamente identica..

Poi in generale so che i tube lugs dovrebbero consentire al fusto di vibrare in misura maggiore...ma non so fino a che punto sia una cosa così fondamentale nel suono di un rullante insomma...posso capire meno invadenza delle viti, quello si...

Comunque...diciamo che sono più preparato sui rullanti in metallo che su quell in legno..
In linea di massima però un fusto MENO SPESSO dovrebbe essere più canterino e meno potente di uno spesso già mezzo centimetro (almeno così è per i metalli ma ritengo sia una regola applicabile anche ai legni)...

Questo rullo non dovrebbe essere quindi troppo potente (ed è quello che voglio venendo da 2 cannoni quali reference e tempestone) ma come dice lo stesso Drumlor "buona pacca molto controllata, corpo, caldo e profondo"...
Spero sia un rullante che bene si distacca dai due che già possiedo...sarò infilato nel set insieme al reference quindi la cosa dovrebbe essere abbastanza sicura...cacchio, acciaio ed acero stanno lontanucci :wink: ...quindi per il set vado tranquillo...

Spero comunque che si distacchi nettamente anche dal tempestone, giusto che aggiungere varietà alla mia rullanteria 8) ...ah, ovviamente cercavo solo rullanti profondi, non volevo roba inferiore a 6,5" (o al massimo 6")...i rulli profondi mi hanno sempre lasciato quel retrogusto di potenza e versatilità che gli altri rulli non mi hanno dato quindi...

Oh, comunque raga, altri pareri? Eventualmente anche sugli mmx che comunque sono imho molto equiparabili...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giubis il dom mar 15, 2009 11:16 pm

Io possiedo un MMX 14"x6,5".

Che dire, un gran bel rullante.

E' molto immediato, ed ha un ottimo controllo del suono, a volte anche troppo forse.

Secondo il mio parere dà del suo meglio su accordature medio-alte, con le quali sfoggia un grande attacco e una buona sensibilità.

Risponde meglio alle alte dinamiche piuttosto che alle basse e alle ghost-notes; tiene molto bene l'accordatura, anche suonando spesso di rim-shot.

Forse non ho detto niente che non sapevi già o avevi già sentito dire.

Sono comunque tutte mie impressioni.

Attendiamo qualche altro possessore per ulteriori informazioni. :wink:
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DRUMLOR il dom mar 15, 2009 11:18 pm

si marcoaquila il rullante ce lo vedo benissimo nel tuo set :!: credo che si distacchi molto dai tuoi 2 rullanti :P che gia possiedi :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peppedrum il mar mar 17, 2009 10:41 am

Allur carissimo....
Anche a me piacciono molto i tub leg, però, a mio parere bisogna guardare l'ensemble...Ma mettendo da parte il discorso estetica...
Il meccanismo tendicordiera è lo stesso che monta il mio, mmx 14x5,5 e sinceramente non è che mi faccia impazzire. Su rulli del genere secondo me la meccanica viene un po sottovalutata e no capisco il perchè, cmq...Suono molto caldo e veramente versatilissimo, ci suono di tutto, anche se butta la sua anima rock fuori quando si pesta :) :)
Invece, i 14x6,5, sono molto piu asciutti e controllati, non so per quale arcano motivo, ma hanno molto meno armonici ed un suono piu secco...Sinceramente tra i due io prenderei il 5,5 ma sono gusti ovviamente, e poi come dici tu, varieresti il tuo parco rullanti :) :)
Per scrupolo ti lascio una foto del mio rullo dove intravedi il tendicordiera...

http://www.labatteria.it/public/file/IMG_3057.JPG

P.S.
Non volevo far lo sborone con la foto, ma solo il rull oin foto non l'avevo :) :)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 17, 2009 11:55 am

Giubis: grazie mille per le info...come vedi gli interventi (e forse i possessori) scarseggiano quindi qualsiasi materiale serve alla causa! Ma qualcosa sul tendicordiera tu che sei possessore?

Drumlor: beh, è quello che vorrei ottenere, maggiore varietà ma rimanendo sempre con rulli profondi non meno di 6,5", che ritengo oltre che i più versatili, quelli più adatti al mio genere..e ai miei gusti ovviamente! Poi ora che conosci le misure del mio set...ti rendi conto che un 14 x 3 non ci ficca nulla...

Peppe: e allora vedi...il meccanismo tendicordiera è proprio il mio dubbio maggiore cazzo...a parte che ha solo un lato dal quale si regola...poi non mi pare proprio stabile...
Comunque mi sa che se è possibile cambiarlo con quello del reference me lo cerco uno e lo sostituisco....
C'è da vedere se i buchi combaciano...

PS: comunque un poco sborone in foto lo sei stato :mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il mar mar 17, 2009 12:10 pm

Va caca va :) :) :)
Sostituirlo non sarebbe affatto male, vedendo quelli che girano sui vari tama o mapex mi hanno deluso veramente in casa pearl....Ma cmq, buona ricerca :) :)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mar mar 17, 2009 2:00 pm

marco, il meccanismo tendicordiera di quel pearl è lo stesso dei sentitone e dello ian paice: ho avuto un sensitone alluminio e lo ip e devo dire che quel meccanismo funziona perfettamente, non da problemi ed è anche bello preciso.
Io non mi preoccuperei..
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giubis il mar mar 17, 2009 2:16 pm

@ Marco Aquila:

Il mio MMX è la versione "vecchia", il tendicordiera non è come quello postato da te nelle foto, ma è questo (mi scuso per la pessima qualità della foto).

Diciamo che anch'io mi sarei aspettato di più da un rullante di questo calibro, il tendicordiera non è eccellente (sarebbe stato molto meglio inoltre averlo anche dall'altro lato, dove invece la cordiera è fissa), ma nemmeno scadente.

Al tatto risulta ballerino, sembra quasi sia difettoso, ma non è altro che un piccolo gioco delle meccaniche, che non influisce assolutamente sul funzionamento dello stesso.

Anzi, risponde bene alle varie tensioni.

Ripeto, sarebbe stato utile averlo anche dall'altro lato per ottimizzare la tensione.
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il mar mar 17, 2009 2:20 pm

gente, mi sa che non avete visto i tendicordiera dei ludwig... :)
Con quegli accrocchi la gente ci ha sfornato i più grandi capolavori della musica...il tendicordiera pearl è perfetto, non sarà come il reference (che è una figata ma ha i suoi difettini pure lui) o come i tendicordiera yamaha (per me i migliori in assoluto decisamente) ma il suo lavoro lo sa egregiamente, è ben fatto ed è preciso..

questa è la mia esperienza e il mio pensiero :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giubis il mar mar 17, 2009 2:25 pm

@ zonder:
Non intendevo con il mio intervento screditare i tendicordiera Pearl, anzi, devo dire che per quanto mi riguarda mi ci sono sempre trovato egregiamente (a parte qualche piccolo problema nel montaggio della cordiera, ma credo sia più colpa della mia inesperienza e ignoranza).

Un punto a favore quindi anche ai tendicordiera di mamma Pearl (devo ancora provare le nuove versioni, ma immagino non si discostino molto dalla precedente, anzi, forse saranno addirittura stati apportati dei miglioramenti).

Tutto ovviamente IMHO.
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 17, 2009 5:26 pm

Peppe: me lo sono cercato il va caca.

Zonder: vero che quelli dei Ludwig fan pena...però sinceramente mi pare che ormai col il super progresso che rincorre anche il nostro strumento proprio su una meccanica come questa, in una serie chiamata "master", con quel che costa...diciamo che potevano evitare di fare economia, specialmente una casa come la Pearl che tanto vanta il suo hardware superiore..Occhio, stesso discorso per il BELL BRASS...che permette la regolazione solo da un lato, che cagata pazzesca...

Giubis: guarda, perfettamente chiaro il tuo discorso..alla fine l'importante è che faccia il suo lavoro...qui si parla di dettagli (ma tranquillo, quando si parla di rullanti Zonder e io perdiamo più tempo nei dettagli che nel resto, tutto normalissimo) che alla fine uno ha il piacere di trovare su un fusto che costa non poco...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giubis il mar mar 17, 2009 5:46 pm

Esattamente Marco Aquila, mi riferivo proprio a questo, a certi dettagli che farebbe piacere trovare, soprattutto quando si tratta di fusti come questi, non proprio economici e di indubbia qualità.

Ribadisco comunque che nonostante ciò il tendicordiera è di buona fattura (come tutte le meccaniche Pearl d'altronde).
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il mar mar 17, 2009 8:53 pm

si marco, ma se è per quello nemmeno il tendicordiera del reference ha la doppia regolazione (avrebbe fatto piacere anche a me) e tra l'altro non ha nemmeno la doppia piastrina (come hanno gli yamaha e che è UTILISSIMA) per bloccare il cavetto della cordiera che, almeno a me, suonando parecchio pesante, tende a scivolare dalla morsetta...

giusto per dire :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il mar mar 17, 2009 8:59 pm

io quel tendicordiera lo ho nel sensitone in alluminio e devo dire che mi ci trovo molto bene. :!: ho visto e sentito osannare il tendicordiera del supraphonic :( ma con il pearl non ce lo cambio, anche se si assomigliano molto :)
DRUMLOR
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il sab mar 21, 2009 10:54 pm

L'ho combinata... :o
L'ho preso... :x
Sto caricando le foto... :cry:

Qualsiasi cosa state pensando non ditela, la so già... :cry:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab mar 21, 2009 11:40 pm

Recensioneeeeeeeeeeeeee iperdettagliata!!!! :D

p.s. foto da ogni angolazione (pure da dentro....quanto sono belli i fusti mmx visti da dentro!! :O la prima volta che ho visto quelli della mmx di exa sono rimasto affascinato! :tru)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom mar 22, 2009 12:35 am

Fatta, che qualcuno abbia pietà di me. :cry:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom mar 22, 2009 6:47 am

bell'acquisto Marco!
Goditelo alla grande!!! :wink:

Per il tendicordiera vai tranquillo che Pearl ultimamente non sbaglia un colpo. A breve mi prendo un BMP. Voglio un rullo in betulla e lo voglio Pearl

Il tendicordiera migliore che abbia mai provato l'ho trovato sul Drum Art
*Davide*
moderatore

Messaggioda DannyK il dom mar 22, 2009 11:31 am

Auguri bello! :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda paoli89 il dom mar 22, 2009 12:05 pm

bellissimo! :o
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il lun mar 23, 2009 11:58 am

Anvedi che il Marco ce l'ha pure di legno! :D :D :D

Ora però devi recensire il suono bello mio, mica te la puoi cavare così! :evil:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun mar 23, 2009 12:00 pm

Apperò, ora ho capito la richiesta tramite MP!! :D :D

Complimenti per il Rullo!!! E complimenti per il colore! Ma io sono di parte! :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer mar 25, 2009 1:46 pm

per completezza ti riporto anche qua quanto detto nel thread degli optimount ;)

che posso dire? E' un rullantone della madonna :O, finitura spettacolare :O, della mia misura preferita :O...è un pearl :O, che vuoi di più?!? :O
Sinceramente mi mancavano le parole, come ti ho già detto sul thread secondo me hai fatto un acquisto con i controcazzi...secondo me in breve tempo inizierai ad usare sempre e solo quello ;)
Ultimamente mi sto appassionando ai rulli in legno :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer mar 25, 2009 2:04 pm

La finitura è fantastica! si si! :mrgreen: :mrgreen:

Riesci poi a farci sentire come suona? Grazie! (mi sta tentando parecchio questo MMP.... e dire che avevo la possibilità di comprarlo assieme alla batteria....)
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer mar 25, 2009 3:27 pm

Ehi....grazie a tutti per le repliche intanto...

Zonder: che utilizzo solo questo mi pare difficile...sicuramente sono stimolato dal fatto che sia legno (motivo principale dell'acquisto era proprio la mancanza di legni come ben sai) ma il suono tagliente dei metalli attualmente lo preferisco...

Poi ho notato, almeno così a freddo, che gli altri due "buoni" hanno più compressione nel colpo...il suono è decisamente troppo meglio focalizzato grazie all'accordatura moooolti più precisa che hanno gli altri due..

Attualmente lo conosco troppo poco. Mi rendo conto che non sto riuscendo a farlo suonare come lui vuole, come è nato per suonare insomma....non sta rendendo al 100%...
C'è qualcosa da sistemare...e purtroppo non è cosa che riesco a capire in un attimo (non mi chiamo grafstudio io)..quindi devo lavorarci su...oggi provo ad allentare un pò la battente, giocare sulla risonante...vediamo che si trova...

Una cosa però la si deve dare a Cesare essendo sua....cazzo ha un crack pazzesco stò rullo, un attacco incredibile per essere di legno, sono rimasto così -> :o
Per il resto non posso ancora aggiungere nulla....prima voglio imparare a conoscerlo!
Un paio di settimane ALMENO ci vogliono per me... :cry:

Jelko: appena lo sistemo cerco di fare un sample che lo riproduca abbastanza fedelmente...vediamo che riesco a fare...quello che potevi prendere tu era da 5,5", questo è da 6,5"....per me la differenza c'è e non è poca in un pollice...dai 5,5" in giù IO non sono mai stato soddisfatto...preferisco i grossi... :wink:
Tuttavia è gusto personale, a detta di molti anche il 5,5" mmx è un ottimo rullante.

Davide: in effetti mi rendo conto che non è male. Ripeto, svolge bene il suo lavoro, lo fa dignitosamente e non vibra. Che si sganci mi pare pressocchè impossibile...
Il BMP...guarda, da come mi sto trovando con questo l'acquisto di una BMP ha preso anche me. Sicuramente prima comprerei appunto il rullante...per me dovrebbe essere un grande acquisto anche quello..

Ago: ci vuole un legno con i controcazzi dai! Cioè avrei attualmente anche l'artstar ma mi piace (come anche a Zonder) vivere il mio di tempo, non il passato.
Quello è in vendita da tempo...il suo ricavato andrà in beneficienza alla Pearl per l'acquisto di una cassa da 24" 8) ...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mar 25, 2009 3:31 pm

L' attacco dei rulli mmx è mitica, sembrano quasi di metallo (rame er l' esattezza)! :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer mar 25, 2009 3:36 pm

No ma guarda, sono rimasto scioccato.
Incredibile. Cazzo è legno...dovrebbe essere un pò meno "attaccoso"...comunque ovviamente è una caratteristica positiva!

Una curiosità mucco, ma tu come lo hai accordato?
Ovviamente in via indicativa sulle tensioni sopra e sotto... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie