labatteria.it • Leggi argomento - ho smesso di fumare....


ho smesso di fumare....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Axta il mer mar 18, 2009 10:42 am

dop un po di mesi posso dire che da un pacchetto al giorno sono passato gradualmente a 4-5 sigarette al giorno

x prima cosa sono passato dal pacchetto da 20 la pacchetto da 10
max 1 al giorno
poi da un mese mx 5 sigarette al giorno...

x ora reggo
il prox passaggio eè finire di botta...
pappappero :)
Avatar utente
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4699
Iscritto il: mer ott 05, 2005 4:04 pm
Località: Bergamo

Messaggioda hyunkel il mer mar 18, 2009 11:05 am




numero....e chi si aspettava una cosa del genere.....

@axta... fai bene a smettere , fumare è la cosa che una persona non fumatrice odia di piu in una persona
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
Avatar utente
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom dic 23, 2007 4:56 pm
Località: Fondi(LT) / Roma in settimana

Messaggioda talismano il mer mar 18, 2009 11:11 am

si vabbé bizio!
scientificamente tutto è possibile... :x
Se una persona sta bene fumando fuma punto, se non sta bene non fuma..siamo liberi di fare ciò che vogliamo, solo che se una persona su 10.000 si salva fumando mentre ne muoiono 10.000 per colpa del fumo non so quale delle 2 ipotesi scientifiche sia più plausibile...che dici :? 8)


@Axta: bene bene... :lol:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2856
Iscritto il: lun ott 13, 2008 10:21 am

Messaggioda Bizio il mer mar 18, 2009 11:16 am

:D infatti il mio non è un supporto a quelle tesi ... ne sono rimasto solo sorpreso :wink:
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Barbus il mer mar 18, 2009 11:20 am

io fumavo un pacchetto/pacchetto e mezzo al giorno e ho smesso all'improvviso da un giorno all'altro. Ora è più di 1 anno che ho smesso con le sigarette e 5 mesi che ho smesso anche con quelle cose che alcuni fumano una volta ogni tanto. La voglia perenne di fumare c'è, persiste, è radicata. Capita di sognare una sigaretta o altro, grazie a dio ti svegli e il senso di colpa sparisce perchè ti rendi conto che era solo un sogno, brutto sogno.
Ora a fiato son messo bene, non puzzo più di fumo e sopratutto:

NON HO PIU' IL FIATONE QUANDO S****

unico e vero motivo del perchè ho smesso, se le sigarette devono rovinare anche uno dei momenti più belli e intimi che un individuo possa avere... vaffanculo.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Avatar utente
Barbus
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1435
Iscritto il: mar ott 04, 2005 1:17 pm
Località: Milano Registrato il 04/10/05

Messaggioda drummer15 il mer mar 18, 2009 12:25 pm

Axta, non voglio minare i tuoi progressi nè le tue speranza ma diminuendo la dose giornaliera non necessariamente fai bene! Il vizio occorre toglierlo completamente da subito! Il diminuire il numero di sigarette al giorno è una specie di tortura! Consiglio anche a te il libro che ho consigliato a Bizio :wink:
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda exa73 il mer mar 18, 2009 1:00 pm

Quoto drummer, anche io fumavo un pacchetto al giorno, ho smesso di colpo due anni fa esatti, 22 marzo 2007, e da allora zero sigarette. Axta o smetti del tutto oppure fra un pò ne fumerai più di prima, non esiste il diminuire le dosi, per il momento la tua è una sconfitta.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
Avatar utente
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: lun nov 24, 2003 8:26 pm
Località: umbertide (PG)

Messaggioda Jagan il mer mar 18, 2009 2:30 pm

io non sono d'accordo(pur avendo letto il libro di allen carr)...Axta ha diminuito da 20 a 5 sigarette,indubbiamente ha fatto bene,e non è assolutamente detto che riprenda come o peggio di prima,perchè ognuno reagisce a modo suo....non siamo fatti con lo stampino :wink: ...ripeto,intano axta sta fumando solo 5 sigarette al giorno,e in termini di salute è tutto guadagno....certo,poi quando vorrà smettere del tutto dovrà darci un taglio netto,ma per il momento va bene così :) (so del fatto che adesso tra una sigaretta e un 'altra è una tortura,ma è sempre salute guadagnata)
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
Jagan
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: dom set 16, 2007 6:26 pm
Località: prov. di Cagliari

Messaggioda NitroLori41 il mer mar 18, 2009 3:23 pm

Vabbè, visto che ci sono :D
Da 10 giorni esatti sono un non-fumatore, ho troncato di botto :tru
...quello che mi manca è la sigaretta post-trombata :( però :"compenso una vita da gelataio con sesso a volontà, che ce posso fa me sale!" (.cit :D )
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
Avatar utente
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 979
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:36 pm
Località: Sedriano (MI)

Messaggioda themucco il mer mar 18, 2009 5:32 pm

Non voglio criminalizzare ne portare merda ne allarmare troppo, ma un mio amico fumatore e tossico dipendente (canne a profusione dall' età di 14 anni) nella sua vita ha avuto sali e scendi continui di dosi ma non mai smesso pure con l' ausilio di comuntà di recupero.
A giugno fà 38 anni è al 75% d' invilidità per come è ridotto, e per come lo vediamo insieme ad altri amici è solo questione di tempo prima che "smetta di fumare", non sò se ci siamo capiti, purtroppo. :evil:

La forza di volotà se ce l' hai devi portarla al massimo della sua tolleranza e smettere del tutto, lo consiglio di cuore a tutti, specilamente perchè è iniziando da giovanissimi e portandosi per decenni un viziaccio come il fumo l' alcol e la droga che andiamo a far visita al campo santo in pianta stabile presto, troppo magari rispetto a quando facendo una vita migliore ed affrontando con decisione scelte dure e difficile ora evitereste di fare. :|
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda exa73 il mer mar 18, 2009 7:48 pm

Jagan ha scritto:io non sono d'accordo(pur avendo letto il libro di allen carr)...Axta ha diminuito da 20 a 5 sigarette,indubbiamente ha fatto bene,e non è assolutamente detto che riprenda come o peggio di prima,perchè ognuno reagisce a modo suo....non siamo fatti con lo stampino :wink: ...


Guarda, ne ho viste troppe, sono pronto a scommetterci quello che vuoi.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
Avatar utente
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: lun nov 24, 2003 8:26 pm
Località: umbertide (PG)

Messaggioda mickytaylor il ven mag 07, 2010 10:34 pm

uppo:
basta!!
da oggi non fumo più
me lo sono promesso :tru
Immagine
Avatar utente
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab mag 26, 2007 12:32 pm
Località: Catania

Messaggioda Dennis_Chambers il sab mag 08, 2010 12:35 am

io fumo quasi un pacchetto al giorno e mi sto rendendo conto che è PIù UNA ABITUDINE CHE ALTRO...

effettivamente non ho mai (a parte appena sveglio o dopo mangiato) il desiderio della sigaretta.. è diventato per me come un rito, un "passatempo" cazzo...

però non riesco a smettere... :cry:

per esempio quando aspetto il pullman o una persona... se non ho la sigaretta non so cosa fare.. mi sento perso.. stessa cosa prima di fare un esame, una visita eccc
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Avatar utente
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab set 01, 2007 9:48 am
Località: Bergamo

Messaggioda drummer15 il sab mag 08, 2010 12:58 am

@Dennis_Chambers: leggi il libro di cui parliamo in questo topic :wink:
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda |2D|STANCE| il sab mag 08, 2010 1:06 am

io non tocco più una sigaretta e un cannone da un anno circa e mi viene da dire solo una cosa: che bello vivere senza quella merda di nicotina nei polmoni!!!
|2D|STANCE|
 

Messaggioda mickytaylor il sab mag 08, 2010 8:56 am

buongiorno raga, 14 ore senza sigaretta (9 delle quali dormendo ) :D
Immagine
Avatar utente
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab mag 26, 2007 12:32 pm
Località: Catania

Messaggioda Rik il sab mag 08, 2010 6:54 pm

leggi il libro
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=fumare
tra parentesi l'ho da poco prestato ad un mio amico
ha smesso in pochi giorni (il tempo di leggerlo)
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda |2D|STANCE| il sab mag 08, 2010 7:32 pm

Rik un mio amico dopo essersi letto quel libro ha cominciato a farsi pure le canne... auahuahua dico sul serio! 8)
|2D|STANCE|
 

Messaggioda mickytaylor il dom mag 09, 2010 10:33 am

e siamo a 40 ore senza fumo :tru
Immagine
Avatar utente
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab mag 26, 2007 12:32 pm
Località: Catania

Messaggioda ilbenjo78 il dom mag 09, 2010 10:56 am

se conti le ore (ma in generale se conti) stai partendo col piede sbagliato :wink:
ImmagineImmagine
Avatar utente
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: ven set 04, 2009 2:01 am
Località: tra Bergamo e Castelnuovo Rangone

Messaggioda duca_conte * banned * il dom mag 09, 2010 12:19 pm

mai fumato in tutti questi 24 anni di polmonelle...e ne vado strafiero!
fumatori :suk te pure tutto il fumo che volete ma smettetela di romper i maroni a noi che non fumiamo

ora quelli "sani" son quelli sbagliati perchè non han un coso che brucia in bocca e che sputa m....a nei tuoi polmoni e nei miei e nel mondo...

grande micky!!!
però non contare le ore che è peggio... :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4441
Iscritto il: ven dic 26, 2008 5:07 pm
Località: KING OF PolmonelLandia

Messaggioda |2D|STANCE| il dom mag 09, 2010 2:55 pm

quotone
|2D|STANCE|
 

Messaggioda drummer3 il dom mag 09, 2010 6:12 pm

Tra qualche giorno sarò anche io un exfumatore.
Il tutto sta in come si vede la sigaretta, se è come un "rito" smettere è un casino.
Per fortuna per me non lo è
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda mickytaylor il dom mag 09, 2010 11:06 pm

alla fine penso: mica sento dolore se non fumo, anzi potrò godermi la vita con meno dolori. basta aspettare che mi passi la "scimmia"


ps: mio zio ha smesso da più di un anno e conta ancora i giorni (con felicità) :tru
Immagine
Avatar utente
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab mag 26, 2007 12:32 pm
Località: Catania

Messaggioda drummer3 il mar mag 11, 2010 9:40 am

Ho smesso anche io.
E ora sotto a cercare un altro vizio per riempire il vuoto! :lol:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda mickytaylor il mar mag 11, 2010 12:09 pm

già, via il Vizio avanti con il vizietto
Immagine
Avatar utente
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab mag 26, 2007 12:32 pm
Località: Catania

Messaggioda drummer3 il mar mag 25, 2010 7:53 pm

Sono passate due settimane e non sento stranamente più la voglia di fumare, mi hanno offerto parecchie sigarette ma non ne ho presa neanche una.
Però, i primi dieci giorni circa sono stati "da panico", ero nervoso, triste, arrabbiato, volevo piangere urlare ridere e dormire tutto contemporaneamente.
Non riuscivo a studiare e a concentrarmi in niente.
Ora però ho ritrovato l'equilibrio per fortuna perchè se andavo avanti così mi veniva un esaurimento.
Ora scusatemi che vado a farmi un goccetto :lol:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti