labatteria.it • Leggi argomento - Primo Acquisto di una batteria acustica...aiutatemii!!

Primo Acquisto di una batteria acustica...aiutatemii!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DrummerK1nG il mar mar 17, 2009 3:09 pm

Ciau a tutti, intanto comincio scusandomi se inizio un nuovo topic anke in presenza di altri sullo stesso argomento, ma dp molte ricerke ho capito ke nelle altre varie discussioni nn mi "rispekkiavo" diciamo nelle preferenze...
Inizio col dirvi ke sn un quattordicenne e suono la batteria già da un pò...purtrpp per vari motivi mi sn dovuto accontentare di una delle solite batterie elettroniche... per il solito vekkio vicinato...ad ogni modo penso di aver trovato la soluzione.
In questi giorni cn il mio gruppo stiamo cerkando un garage da adibire a salaprove e nn sl...ke contenga anke una mia futura acustica.
Nell'attesa di trovare un garage buono abbastanza, sto cerkando di informarmi il + possibile per nn sbagliare acquisto, in base alle mie esigenze.
Vi dico subito ke il mio budget è all'incirca di 500 massimo 600 euro.
Non essendo alle prime armi vorrei però qualkosa tra il meglio a basso costo.
Vivendo per tnt tempo cn un elettrica non mi so tnt regolare su di una acustica, vorrei un suono ke si adattasse un pò a tti i generi soprattutto a rock ed heavy metal e grunge.
Per altre informazioni x eventuali migliorie sui consigli sn qua...
Grazie mille a tutti in partenza ciauu!!!
ECHOES, SILENCE, PATIENCE AND GRACE...
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda Frederik - 4sparks il mar mar 17, 2009 3:59 pm

Basix Maple Custom, tutta in acero, prezzo contenuto e suono da paura ;)
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il mar mar 17, 2009 4:02 pm

Ma con quel Budget devi prendere anche i Piatti?

La cosa migliore sarebbe trovare qualcosa di usato così spendi meno e magari hai un qualcosa già di buon livello!!

Prova a cercare nel mercatino qua del forum!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nuyo il mar mar 17, 2009 4:23 pm

Frederik - 4sparks ha scritto:Basix Maple Custom, tutta in acero, prezzo contenuto e suono da paura ;)

Casomani sarà la Basix Custom, in betulla...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il mar mar 17, 2009 4:30 pm

Tama superstar e turkish moderate
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frederik - 4sparks il mar mar 17, 2009 4:30 pm

Bho, non era in acero una volta? :mrgreen:
Figura di ... :lol:

P.S: Dicevo a Nuyo
Ultima modifica di Frederik - 4sparks il mar mar 17, 2009 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ian93 il mar mar 17, 2009 4:34 pm

MasterOfTheWind ha scritto:Tama superstar e turkish moderate

Quoto in tutto cio che hai detto.
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederik - 4sparks il mar mar 17, 2009 4:37 pm

Si ma Tama Superstar e Turkish moderate credo escano un pò dal suo budget, a meno che non trova entrambi usati a un buon prezzo :D

Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cice il mar mar 17, 2009 4:56 pm

Meglio se non usi le sigle :wink:

Comunque, come già detto, prendi un buon usato :wink:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda nuyo il mar mar 17, 2009 6:36 pm

Frederik - 4sparks ha scritto:Bho, non era in acero una volta? :mrgreen:
Figura di ... :lol:

P.S: Dicevo a Nuyo

Sempre stata betulla :)
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 17, 2009 6:57 pm

ludwig acent custom natural 600 euro, 100% betulla, 10 ctiranti la cassa cerchi in tinta, blocchetti e tiranti hanno una spessa protezione trà il fusto, supporto tom alla cassa che puo aospitare una mezzasta per uno spesh che non guasta mai, cerchi tripla flangia 2,3m, attacchi tom vibraband. aste massicce con tubo centrale da 25mm! gambe hi-hat girevoli per doppio pedale, pedale catena singila con vite di aggancio laterale piastra stabilizzatrice, semplice nella costruzione ma ben bilanciato :o super pacca.

Immagine[/URL]
[/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il mar mar 17, 2009 7:16 pm

Questa accent custom mi sembra una ottima alternativa (e piu economica) alle piu blasonate Pearl Vision Birch VBX ,Mapex Meridian Birch e Superstar che si aggirano sugli 800..
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrummerK1nG il mar mar 17, 2009 7:47 pm

Grazie mille a tutti x le risposte ma ankora nn ho tnt le idee kiare :( ...intnt x i piatti nn preoccupatevi del budget cioè vabn anke qll ke danno cn la batteria stessa in ogni caso dp li cambio...parlando di batterie...la ludwig del meccanico nn mi sembra davvero male...vi rammento ke sn un catanese e qui di disponibilità a strumenti musicali quasi nnt...dite ke dovrei acquistare online??magari su un mercatino?? ovviamnt cerko altri suggerimenti semmai un pò + dettagliati ke di un nome di una batteria :D
aspetto risposte ciauuu
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda Gio.Taye il mar mar 17, 2009 7:58 pm

va che i piatti non te li danno assieme alla batteria, anche se in foto ci sono...
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda Frederik - 4sparks il mar mar 17, 2009 9:51 pm

A questo punto se con 600€ ti devi prendere una batteria con piatti e meccaniche ti consiglio una buona entry level:
Sonor Force 1007 che ha l'hardware incluso nel prezzo, se ci aggiungi le spedizioni arriverai a 500€ e con 100€ te li metti da parte per un pò e aggiungendoci qualcosa ti puoi prendere questi che però sono degli ottimi piatti a basso costo: Turkish moderate

290€ per un Crash, un Hi-Hat e un Ride di quella serie che sono ottimi, prova a fare search nel forum e vedi quante persone ne parlano bene ;)

Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 17, 2009 9:59 pm

oppure basix neon 380 euro, hai una batteria laccata(verniciata) e buone meccaniche.

[img]][img]http://img19.imageshack.us/img19/7097/61daab70142509a3bd949c7.jpg[/img][/[/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrummerK1nG il mar mar 17, 2009 10:05 pm

La sonor nn mi sembra davvero male...ma su marke Tama o Pearl nnt di buono x me??...
ribadisco ke suono già da un pò e vorrei il meglio x il mio budget.

P.S.: mentre ke ci sn fcc una domanda frs fuoriluogo :D ...ma dp ke acquisto una batteria 5 pezzi...dp se vorrò aggiungere un tom + piccolo di diametro o un timpano + grande...dove li trovo della stessa serie della batteria ke ho acquistato??xd
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda DrummerK1nG il mar mar 17, 2009 10:11 pm

dimentikavo...appn trovata qst gretsch catalina guardate e ditemi...cm vi sembra?? ovviamnt allargandomi poko poko col prezzo ma vbb... http://www.strumentimusicali.net/produc ... p-red.html
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda Frederik - 4sparks il mar mar 17, 2009 10:27 pm

Lascia perdere la catalina, paghi solo la marca, puoi prendere molto di meglio a quel prezzo

comunque per i pezzi in più, è difficile reperirli, devi vedere se li vende qualcuno che possiede una batteria come la tua, però sulla fascia entry level e semi pro è difficile reperire degli Add-on (pezzi in più).
Comunque se ti interessano solo i fusti, secondo me il meglio che puoi prendere è la Tama Superstar Hyperdrive, che è fatta tutta in betulla con uno strato interno e uno esterno in tiglio, cassa a 10 tiranti, cerchi star cast, cassa non forata (come le batterie professionali), cassa da 24" (botta pazzesca) e pelli di base a mio parere molto buone. Io ho comprato questa con 650€ di budget, ma ero già munito di piatti e aste, quindi non so nella tua situazione di cosa hai bisogno.

Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 17, 2009 10:47 pm

le batterie come tama pearl di economiche fanno target o forum imperialstar, ma paghi tanto il nome costeranno intorno alle 500 euro, e non valgono la ludwig accent custom, o basix custom, che trovi pezzi aggiuntivi. io ho la accent come muletto, e ho ordinato il tom da 10, dunque si trovano i pezzi aggiuntivi.
ps. quando scrivi non fare abreviazioni, e non postare 2 volte di seguito è vietato dal regolamento :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrummerK1nG il mar mar 17, 2009 11:01 pm

ah scusateee non ne sapevo niente :o mi disp...
comunque visto che tama pearl e gretsch le abbiamo scartate, altri suggerimenti?? siete stati cosi gentili finora non mi abbandonate proprio adesso :( ...

P.S: Meccanico dell'hardware visto che tu possiedi questa ludwig accent custom, che mi puoi dire su di lei??? suono qualità?? per il mio genere va bene?? e soprattutto dove la trovo??? grazie mille ciauuu
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 17, 2009 11:17 pm

guarda io volevo una batteria tutta in betulla, perchè se ne parla bene qui nel forum, facendo varie ricerche avevo otato per la tama superstar, ma il mio negozio di fiducia mi ha proposto questa ludwig, alla solita cifra, e diciamo che l'ho presa a scatola chusa comesuono intendo, ma poi sono rimasto cosi! :o :o :o dicono che la betulla tra i legni pregiati è quello con meno bassi. e in vece ne ha eccome! la cassa suona tranquillamente vuota! (22x18) è rifinita molto bene, e poi trovi tutti i pezzi di aggiunta, è ben compatibile con meccaniche dixon, gibraltar, tama. io te la straconsiglio. lunica cosa da poco quando va montata dalla scattola tutte le viti vanno ingrassate.. almeno la mia era così.

per l'aquisto vai in qualsiasi negozio che lavori con aramini, che è l'importatore, preticamente tutti. devi dire ludwig accent custom natural- sigla lc.n quelle colorate costano qualcosa in piu, ma si chiamano accent elite, ma sono identiche,
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mar 18, 2009 10:16 am

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Frederik - 4sparks il mer mar 18, 2009 11:04 am

Anche la Tamburo Pop Vintage mi sembra un'ottima batteria e poi esteticamente :P

Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrummerK1nG il mer mar 18, 2009 2:03 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:guarda io volevo una batteria tutta in betulla, perchè se ne parla bene qui nel forum, facendo varie ricerche avevo otato per la tama superstar, ma il mio negozio di fiducia mi ha proposto questa ludwig, alla solita cifra, e diciamo che l'ho presa a scatola chusa comesuono intendo, ma poi sono rimasto cosi! :o :o :o dicono che la betulla tra i legni pregiati è quello con meno bassi. e in vece ne ha eccome! la cassa suona tranquillamente vuota! (22x18) è rifinita molto bene, e poi trovi tutti i pezzi di aggiunta, è ben compatibile con meccaniche dixon, gibraltar, tama. io te la straconsiglio. lunica cosa da poco quando va montata dalla scattola tutte le viti vanno ingrassate.. almeno la mia era così.

per l'aquisto vai in qualsiasi negozio che lavori con aramini, che è l'importatore, preticamente tutti. devi dire ludwig accent custom natural- sigla lc.n quelle colorate costano qualcosa in piu, ma si chiamano accent elite, ma sono identiche,

Grazie Mille meccanico..mi fido visto ke la possiedi e adesso sono propenso per questa ludwig.
Certo non sono ankora sicurissimo, ringrazio anche themucco di cui mi ha colpito la gretsch ke mi ha proposto però purtroppo per diversi motivi non penso di poter acquistare online.
Ad ogni modo cercherò da queste parti se trovo la ludwig accent custom e vi farò sapere, nel frattempo accetto qualsiasi altro consiglio :D ovviamente rimanendo nei miei limiti e preferenze...

P.S.: meccanico un 'ultima cosa e non ti rompo più la testa :D ...riguardo il costo della ludwig?? grazieee ciauu a tuttii :mrgreen:
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda DrummerK1nG il mer mar 18, 2009 2:03 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:guarda io volevo una batteria tutta in betulla, perchè se ne parla bene qui nel forum, facendo varie ricerche avevo otato per la tama superstar, ma il mio negozio di fiducia mi ha proposto questa ludwig, alla solita cifra, e diciamo che l'ho presa a scatola chusa comesuono intendo, ma poi sono rimasto cosi! :o :o :o dicono che la betulla tra i legni pregiati è quello con meno bassi. e in vece ne ha eccome! la cassa suona tranquillamente vuota! (22x18) è rifinita molto bene, e poi trovi tutti i pezzi di aggiunta, è ben compatibile con meccaniche dixon, gibraltar, tama. io te la straconsiglio. lunica cosa da poco quando va montata dalla scattola tutte le viti vanno ingrassate.. almeno la mia era così.

Grazie Mille meccanico..mi fido visto ke la possiedi e adesso sono propenso per questa ludwig.
Certo non sono ankora sicurissimo, ringrazio anche themucco di cui mi ha colpito la gretsch ke mi ha proposto però purtroppo per diversi motivi non penso di poter acquistare online.
Ad ogni modo cercherò da queste parti se trovo la ludwig accent custom e vi farò sapere, nel frattempo accetto qualsiasi altro consiglio :D ovviamente rimanendo nei miei limiti e preferenze...

P.S.: meccanico un 'ultima cosa e non ti rompo più la testa :D ...riguardo il costo della ludwig?? grazieee ciauu a tuttii :mrgreen:
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda Yami il mer mar 18, 2009 2:20 pm

in effetti la tamburo forse è la migliore..in acero e betulla..però ha pochi pezzi..non sappiamo se possa interessargli
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda robyares il mer mar 18, 2009 2:23 pm

DrummerK1nG ha scritto:mentre ke ci sn fcc una domanda frs fuoriluogo

Scusami sarò anziano e rompiballe, ma leggere questo linguaggio mi sta facendo venire lo stress ossessivo-compulsivo :x
Scrivere anCora invece di anKora richiede le stesse risorse psico-fisiche...credo :wink:
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie