labatteria.it • Leggi argomento - Instabilità gamba rack Pearl Icon

Instabilità gamba rack Pearl Icon

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Thunder il mar mar 17, 2009 6:28 pm

Premetto che ho postato nel post apposito del rack, ma ha poca visibilità, quindi ripropongo il messaggio in un post singolo

Ciao, vi espongo un mio problema. Io attualmente monto il peral icon, frontale curvo e 2 laterali dritti.

In pratica i laterali ballano leggermente...... vuoi che non siano allineate al millimetro tutte le gambe (mi pare siano messe bene entro i limiti dell'umano), vuoi che il pavimento non è pefetto, sulle gambe periferiche il peso si scarica male.

Ho notato delle regolazioni sui piedi, ma non mi pare sopperiscano a piccole inclinazioni del terreno. Cosa posso fare?

Inoltre ho una disposizione un po' confusa, magari potreste darmi una mano a semplificare con qualche idea!

http://img253.imageshack.us/gal.php?g=16032009130d.jpg
Ultima modifica di Thunder il mer mar 18, 2009 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 17, 2009 6:43 pm

arieccomi! :D allora un pochino puo influire il pavimento non è regolere, con un rack a sezione tonda potevi eliminare questo problema, perchè la gamba puo girare sulla barra orizintle, in quanto alla disposizione, metti foto, che vediamo che se può fà :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar mar 17, 2009 7:25 pm

uè metallaro, c'è un bel link di foto nel primo post :lol:

Comunque avevo l'idea che avresti risposto tu per primo! :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 17, 2009 9:37 pm

non l'avevo visto :lol: si son metallaro orgoglioso! :tru ma anche la tua sbattera è tallona :tru :D poi hai comprato il supporto mapex per il 10" ho visto, veniamo al set, alluuora: io userei le 2 mezzaste con il bilancere su le gambe rack(pcx100) e la mezza che tiene il crash piccolo vicino al ride, l'attaccherei sull'estensione laterale, anche il crash lato ride sfrutterei il pcx 100 che vedo libero, cosi hai 2 aste che convergono piu verso il centro, maggior pulizia e simmetria, in poche parole è piu figo! :tru :D che dici?
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar mar 17, 2009 10:07 pm

non ci ho capito una mina! :D

In realtà la gamba lato ride è occupata dal china. E' libera solo la gamba lato charlie. Secondo me l'ingombro fatto male è proprio sulla gamba lato charlie, mi pare molto a caso la disposizione splash\crash, nonostante i piatti siano dove li voglio :D

E x l'instabilità che dici?

ps: io tifo troppo x i metal set :D
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 17, 2009 10:39 pm

ma come non ci hai capito una mazza?! :( le 2 mezzeaste con il bilancere nero le metti dentro i pcx 100, delle 2 gambe frontali di cui una c'è già lato tom grande, e ci monti il sabian,poi la mezzasta che teneva il sabian, la monti sul laterale timpano,e ci monti il crash piccolo, poi la mezzasta che tiene il sabian sopra il tom 10" la metti nel pcx100 della gamba laterale lato hi-hat, a tenere il crash piccolo, e quella con il bilancere che tieneva il crash piccolo, la metti per tenere il sabian sopra il 10". lo splash invece va benissimo dove stà.

per quanto riguarda il rack credo sia un problema di pavimento in quanto il pearl è obligato nelle giunture, puoi provare ad essere piu preciso a mettere le barre orizontali il piu precise possibili in altezza su ogni gamba. ma poi nonho capito se zoppica o è troppo ballerino.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer mar 18, 2009 11:26 am

in pratica se stringo bene tutte le viti la base di una gamba non tocca perfettamente terra ma si inclina leggermente scaricando il peso solo su un lato della base stessa
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mar 18, 2009 11:47 am

in pratica ti tocca solo un gommino del piede giusto? mi sa che è il pavimento, percè il pearl è obligato a stare tutto a 90°, dovresti fare un palchetto, con dei piedi regolabili o inzeparlo a livello in modo che poi non zoppichi nemmeno lui. però prima prova cambiare posto alla sbattera.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer mar 18, 2009 5:44 pm

Allora, oggi ho fatto prove. La gamba incriminata è instabile ovunque. Provando con un'altra gamba di quelle disponibili in quel preciso punto dove dovrebbe andare, va tutto a gonfie vele.

Ruotando il piede e tenendo ferma la gamba, il difetto si presenta sempre e comunque seguendo il piede stesso, quindi non è la gamba storta, ma il sistema di bloccaggio del piede che non garantisce un 90° perfetto.

C'è qualcun altro con lo stesso problema x caso? :x
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mar 18, 2009 9:04 pm

ma i pearl non dovevano essere i migliori in tutto? ripeto con un sezione tonda il problema non si poneva, sicuramente c'è qualcosa di montato male nel suo interno.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer mar 18, 2009 9:28 pm

un pearl con un lieve problema non fa statistica con l'intera produzione mondiale spero :D

Cmq potremmo fare una chat io e te. Qualsiasi problema io abbia ci sei sempre e solo tu 8)
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer mar 18, 2009 10:18 pm

thunder, secondo me suona di più e fatti meno seghe mentali sul rack che oscilla di 1-2 gradi centigradi!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il gio mar 19, 2009 10:45 am

il problema è che non sono 1-2 gradi........ :D
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mar 19, 2009 10:49 am

prova a mettre una squadra a 90° sul piede e guarda se la gamba è a squadra , ma la vite a farfalla di lato al piede a che serve?
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il gio mar 19, 2009 12:30 pm

me lo chiedo pure io...... pensavo che potesse regolare l'angolazione, invece sembra che blocchi il tutto il una posizione fissa......
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mar 19, 2009 12:35 pm

controlla con una squadra che non avesse un diffetto di fabrica
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio mar 19, 2009 12:53 pm

Con l'Icon si ci vuole un buon piano sotto altrimenti i piedi non toccano perfettamente entrambi...le due viti montate sul piede servono come morsetto e basta non permettono regolazioni di inclinazione...devi solo stare attento a serrarli entrambi in maniera che il morsetto non chiuda sbilanciato cioè perchè quello un minimo influisce sulla perpendicolarità tra gamba e piede...cioè che la farfalla e il dado a nottolino siano più o meno equamente serrati per una precisa chiusura del morsetto montato all'interno della gamba...

L'assenza di regolazione dei piedi dell'icon è l'unico punto a sfavore di un rack che altrimenti sotto ogni altro aspetto è perfetto e ottimo, assolutamente non paragonabile a nessuno altro sistema a sezione tonda.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mar 19, 2009 1:02 pm

aggiungo il diffetto di non poter far scorrere le gambe su la barra orizontale, cioe poter mettere la gamba in qualsiasi punto della barra orizontale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il gio mar 19, 2009 7:37 pm

leano ha scritto:Con l'Icon si ci vuole un buon piano sotto altrimenti i piedi non toccano perfettamente entrambi...le due viti montate sul piede servono come morsetto e basta non permettono regolazioni di inclinazione...devi solo stare attento a serrarli entrambi in maniera che il morsetto non chiuda sbilanciato cioè perchè quello un minimo influisce sulla perpendicolarità tra gamba e piede...

Il mio problema è che se chiudo il morsetto, esce fortemente d'asse tutta la gamba. Se lascio aperte le 2 farfalle tutto ok!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mar 19, 2009 8:23 pm

ma allora c'è qualcosa che non va all' interno del morsetto.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il gio mar 19, 2009 8:26 pm

yesssss! Domani lo smonto x bene e bestemmierò tantissimo :D
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mar 19, 2009 8:33 pm

fai delle foto detagliate del morsetto interno e dell'attacco gamba. ps il doppio ti è arrivato? l'ho spedito lunedi alle 13 circa
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven mar 20, 2009 1:47 am

A mio parere (ho 4 rack Pearl, 2 frontali e 2 laterali) devi provare a:

- sistemare meglio l'altezza. Io ho sistemato tutto con un metro. Ti basti partendo dall'alto, dove c'è il tappo nero e sei apposto. Li fai IDENTICI al millimetro e poi blocchi con le memorie.

- se ci sono avvallamenti nel terreno metti dei cartoni sotto il tappeto e anche li dovresti avere risolto.

- controlla difetti di fabbrica se non sistemi nei modi espressi sopra. Considera che io ho la sbattera sistemata in una stanza CHE NON HA NEMMENO LE MATTONELLE SOTTO ma ha solo il cemento quindi avvallamenti a tinchitè ed è tutto ok.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven mar 20, 2009 1:05 pm

ho preso la mia fedele bolla da muratore, quindi non posso aver sbagliato.

Pure il pavimento è in bolla, infatti provando con un altra gamba a caso nel punto incriminato va tutto benissimo.

Solo quando stringo le farfalle del piede esce di asse il tutto!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven mar 20, 2009 7:17 pm

Smontato il pezzo, rimontato e ora è in linea! Evvai!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven mar 20, 2009 7:23 pm

hai visto? c'era qualcosa di montato male, è non erano seghe mentali! :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab mar 21, 2009 10:28 pm

L'importante è che tutto sia risolto.
La bolla! La migliore soluzione!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda riccardocomo il gio feb 11, 2010 2:47 pm

Io ho lo stesso problema di thunder. rack pearl dr 501 c comprato ieri e montato oggi, ma con il medesimo gioco sulle gambe. dunque dovrei smontare e rimontare il morsetto interno dell'attacco gamba, giusto?
inoltre, ho un altro problema, a mio parere anche più grave: i pcl 100 delle due gambe frontali hanno un gioco assurdo. praticamente ruotano su se stessi quando messi sulle due gambe. non vi dico a suonare, un minimo colpo sul crash fa muovere tutto. è un problema solo mio o comune? nel caso chiamo immediatamente lucky music, dove l'ho comprato, e domani glielo porto indietro.
riccardocomo
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio feb 11, 2010 9:20 pm

,a la brugolina del pcl 100 la stringi???
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda denci il gio feb 11, 2010 9:25 pm

secondo me, può influire il tappeto che non copre tutto il rack
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche