labatteria.it • Leggi argomento - PDP CX vs Tama Superstar Hyperdrive

PDP CX vs Tama Superstar Hyperdrive

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fabry90 il mer mar 18, 2009 5:59 pm

Ciao ragazzi,
è da un po che ho questo dubbio... io ho una PDP CX silver sparkle, ultimo modello ( a 8 tiranti però ), 22-10 ( che non uso )-12-14...
Sinceramente come batteria, come ho già detto molte volte, suona davvero molto bene, però mi chiedevo da un po in rapporto alla Tama Hyperdrive come se la cava...
E' solo una curiosità, però mi piacerebbe molto saperne di più; sono molto soddisfatto della mia, ma non ho ottenuto finora il suono che volevo esattamente, soprattutto sul timpano da 14 ( monta Evans EC2, ma è troppo cartonato... non è pieno e secco come piace a me ) e sul rullante ( vabè il rullante al massimo si cambierà, quello nessun problema :) )

La Hyperdrive mi incuriosisce molto come concetto, e nei video pubblicitari della Tama ( http://www.youtube.com/watch?v=HJxlx2N2A3k ), la Hyperdrive suona proprio esattamente al 100% come piace a me, dal rullante ai tom alla cassa al timpano...tutto insomma!...ha un grande attacco, suono molto pieno e molto molto secco. C'è da dire che è un video con una sbatta microfonata, quindi non ho idea fino a quanto quel suono sia reale...

Mi piacerebbe che ne pensate del confronto tra le 2, e se ne varrebbe la pena, in futuro ( per adesso non ho intenzione ;), è solo una curiosità ),magari di cambiarla con una Hyperdrive.

Che ne pensate? :)

PS - ...a proposito...sempre e solo per curiosità una CX completa di Hardware ( con doppio pedale ) quanto vale :P ??
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il mer mar 18, 2009 6:14 pm

Anche a me piacciono molto le hyperdrive..ma che costo hanno su per giù???
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bodompeppe il mer mar 18, 2009 6:48 pm

allora da controtempo cassa 22x20 tom 10-12-16 rullo 13 laccata viene 730 euri
http://www.controtempo.com/homepage/Homepage-6.html

da loveri la stessa con cassa 22x18 e rullo 14 viene 800 (non ho letto tutto ma mi sembra senza meccaniche)
http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=16221

da acustica la 24-12-16 rullo 14 viene 637 euro
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3397

insomma più o meno i prezzi sono questi..poi quella ricoperta costa meno.. :)
ciao!
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il mer mar 18, 2009 7:02 pm

si ma guarda che il suono in quei video è microfonato e sicuramente effettato, quindi per adesso ti dico di provare pelli meno spesse magari EC1 o PS3 o Acquarian StudioX e lavorare di accordatura..io ho ottenuto un bel suono decente dalla mia altoritmo, non penso che tu non ci riesca da una CX!
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il mer mar 18, 2009 9:22 pm

...si certo Yami :)... ma io non ho detto che la mia non suona bene... anzi... suona DAVVERO bene ;)... il mio dubbio era per il raggiungimento del suono che cerco esattamente;
ho lavorato per mesi sull'accordatura... sentendola da davanti ( mio fratello la suona ) è uno spettacolo, veramente, in TUTTI i suoi pezzi: rullante, cassa, tom e timpano... tutto perfetto esattamente come piace a me!!
..ma dalla mia parte mentre suono non è il massimo...ha una vena di cartonato... è questo che non capisco proprio...
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederik - 4sparks il mer mar 18, 2009 10:07 pm

Io qualche mese fa dovevo cambiare batteria e appunto avevo il dubbio tra la CX e la Superstar Hyperdrive, per quanto riguarda l'hardware, ottimi entrambi, come misure però ho preferito l'Hyperdrive, mi incuriosiva il tom corto, la cassa da 24" a 10 tiranti e il rullante ha una botta pazzesca, il timpano all'inizio non mi piaceva, poi ci ho lavorato di accordatura e ho ottenuto il suono caldo e tondo che cercavo, poi tutto il sistema StarCast montato sui fusti :P
e vabbè la cassa non forata che mi piace di più sia a livello di suono che esteticamente. Insomma è una gran batteria, però non ti so dare un confronto con la CX, al massimo con la BX sempre della PDP, che mi è piaciuta molto in quanto a rifinitura e sopratutto il Tom suonava molto bene, ovviamente accordatura molto approssimata, quindi per quel che costa la BX (720€ con hardware), ho trovato meglio la Superstar Hyperdrive a 589€ anche se ha un tom in meno e non ha l'hardware incluso (ma io uso un Tom solo ed ero già provvisto di Hardware Sonor :D ). Secondo me sono le 2 batterie più buone a livello qualità/prezzo di questa fascia semi-pro, però se mi venisse proposto di scambiare la mia superstar con una CX non credo che accetterei, dato che per ora il suono che cercavo l'ho trovato in ogni singolo pezzo e mi suona che è una meraviglia :) . Se in futuro prenderai l'Hyperdrive fidati che non te ne penti (nulla togliendo alla PDP che fa delle stupende batterie ;) )
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 19, 2009 2:14 am

da vedere i tom corti sono troppo brutti :(
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il gio mar 19, 2009 8:59 am

va beh credo siano gusti alla fine! cmq volevo sapere una cosa: ma se le meccaniche sono escluse,i ganci dei tom ovvero le meccaniche che tengono i tom sono inclusi??
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio mar 19, 2009 10:59 am

Per me sono tutte fisime, anche perchè se valuti che suoni bene la tua cx puoi sempre ottimizzare i suoni lavorando sul cambio pelli ed accordatura, quello che conta è che ii fusti e le meccaniche a tuo parere facciano bene il proprio dovere.

Si cambia solo quando si sono provate tutte, prima della mmx ho avuto per 6 mesi una saturn, ho fatto 4 mute di pelli tutte diverse (doppio strato, singolo, sabbiate, di marche diverse, ecc..) con relativi cambi di accordature, alla fine ho dedotto che era la batteria in se che non mi soddisfeceva come suono e così l' ho cambiata.

Quindi prima procedi come ti ho suggerito, poi cambia set se non ti ritrovi più. :wink:
Ultima modifica di themucco il gio mar 19, 2009 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Frederik - 4sparks il gio mar 19, 2009 11:51 am

thecorrs ha scritto:va beh credo siano gusti alla fine! cmq volevo sapere una cosa: ma se le meccaniche sono escluse,i ganci dei tom ovvero le meccaniche che tengono i tom sono inclusi??

L'ho comprata da dragonmusic e l'hardware non era incluso, però i piedini del timpano, quelli della cassa e la pinza per il tom c'erano, Credo che per hardware intendano pedali e aste

Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda thecorrs il gio mar 19, 2009 4:00 pm

Frederik - 4sparks ha scritto:
thecorrs ha scritto:va beh credo siano gusti alla fine! cmq volevo sapere una cosa: ma se le meccaniche sono escluse,i ganci dei tom ovvero le meccaniche che tengono i tom sono inclusi??

L'ho comprata da dragonmusic e l'hardware non era incluso, però i piedini del timpano, quelli della cassa e la pinza per il tom c'erano, Credo che per hardware intendano pedali e aste

mmh capito,grazie mille! :wink: ma tu che c'è l'hai,dimmi...com'è?!

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederik - 4sparks il gio mar 19, 2009 4:08 pm

Rileggi QUI

Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda thecorrs il gio mar 19, 2009 5:05 pm

oops sorry! :D letto,grazie! in futuro mi piacerebbe prendere l'hyperdrive in effetti...mi attira moltissimo e sono curioso di sentire com'è..cmq ancora ci vorrà un pò prima di coprarla quindi meglio non pensarci! :D

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vincybatterista il mar giu 21, 2011 3:55 pm

Io l'ho presa da poco, suona davvero bene e i tom corti mi piacciono molto come suono =)
TAMA Superstar Custom HyperDrive SCY
22x20 10x6,5 12x7 14x12 16x14 13x6r
HH: Sabian HHX Evolution 14"
Crash: Zildjian Avedis Fast Crash 16", 17" e 18"
Hardware: rack Pearl - doppio pedale Speed Cobra - aste, mezze aste, reggirullante, asta HH Tama Road Pro
Vincybatterista
martellatore
martellatore

Messaggioda r34p3r il mer giu 22, 2011 8:37 am

La cx devi pellarla bene;
qualche mese fa avevo le pinstripe e aveva troppa risonanza...valanga di armonici dovuti all acero che mi facevano girare la m1nchia :P

Poi ho preso le ec2..con la giusta accordatura sul 14...risolvi.
Prova a prendere altrimenti le g2 clear.
é un ottima batteria.
Sicuramente la hyperdrive ha i die cast e questo è un punto a favore ma dipende dai gusti.se vuoi il suono con meno armonici o piu secco e definito.
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie