labatteria.it • Leggi argomento - aborto

aborto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

favorevoli o no all'aborto?

si
94
58%
no
32
20%
dipende
35
22%

Voti totali : 161

Messaggioda Stephen Daedalus il gio mar 19, 2009 10:43 am

In tutto questo discorso non ho ancora capito se vale di più la vita di uno spermatozoo, quella di un ovulo oppure quella della fusione dei due.

Illuminatemi.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio mar 19, 2009 10:52 am

Siamo più avanti nel discorso, magari leggiti le 7 pagine di post per capire a che punto siamo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il gio mar 19, 2009 11:10 am

Ma io non posso vantare né lo spessore morale né la profondità intellettuale tua o di Souldrum o di altri, quindi ho bisogno che qualcuno mi dica in parole spicce se devo farmi remore a usare contraccettivi perché spermatozoo e ovulo concorrono alla formazione del feto o se i primi due vanno considerati come materia inerte o comunque non degni di particolare attenzione.

No, perché dopo aver visto questo video mi son venuti un sacco di dubbi:

http://www.youtube.com/watch?v=U0kJHQpvgB8
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mar 19, 2009 12:03 pm

:D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Stax il gio mar 19, 2009 12:17 pm

Mucco...ma quale più avanti....?
Ma vi credete dei filosofi?

Daedalus ha perfettamente ragione, e ha fatto una domanda estremamente pertinente al tema, proprio perchè da 7 pagine si stanno tirando giù fiumi di parole che alla fine non portano da nessuna parte...
Giustamente, dopo gli ideali...la morale...la retorica...arriva anche il momento di essere un po' più pragmatici e di affrontare la realtà, anzi! Visto che stiamo solo a parlà su un forum credo che la domanda di Daedalo la simuli abbastanza.

@ soul: te lo chiedo per favore....non continuare ad aprire i tuoi post in questo modo...per favore...non farmi bannare per la 12esima volta...lasciamoli riposare sti mod...

soul...tu e tua moglie eravate sposati e avevate già considerato l'idea di fare un figlio, quindi anche "se è arrivato" (scusa ma questa frase mi ha sempre fatto ridere, perlomeno dopo che ho smesso di credere nella cicogna) :mrgreen: prima, non credo ci siano stati tutti sti problemi che magari due adolescenti o due ragazzini di 19 anni non sposati e semplicemente fidanzati potrebbero avere. Non tiriamo in ballo la scusa della paura del non saper fare il genitore, perchè ce l'hanno tutti, nessuno sa come crescere ed educare un figlio finchè non diventa padre. Credi che io non abbia paura di avere e di non sapere come crescere un figlio? Specialmente nel mondo d'oggi?
Ma questa paurà ce l'avrò sempre, anche quando insieme alla mia compagna avrò deciso di volerlo a tutti i costi....e certamente non penserei all'aborto per un motivo simile....
Tra uno che ha 18 anni e uno che ne ha 40....c'è un abisso...una persona di 40 ha (o si presume che abbia) una maturità adatta ad affrontare meglio questa situazione...certo, l'incoscienza non ha limiti nell'uomo...

souldrum ha scritto:...poi, quando nasce e lo vedi crescere, ti chiedi perche' hai aspettato tanto per avere un figlio......perche' tutti i discorsi che abbiamo fatto ora diventano una misera e schifosa cacchina rispetto al veder crescere un figlio, a impegnarsi per cercare di aiutarlo a costruirsi un futuro decente, sempre in un periodo dove non si vede futuro all'orizzonte...
Soul credo che tu sia un po' ingenuo...ma pensi veramente che ogni genitore, specialmente se ancora semi-adolescente, la pensi così? ..magari sei stato fortunato nella vita e hai incontrato pochissimi incoscienti....io invece ne ho visti tanti...purtroppo...
souldrum ha scritto:La meta' dei miei amici s'e' sposata a 18/20 anni perche' lei era rimasta incinta......e se e' per quello molti di questi si sono pure separati dopo poco tempo.........e' vero, non e' il massimo della vita, ma i figli sono cresciuti comunque, e abbastanza bene........
ecco, vedi? ti smentisci da solo....
ragazzini costretti a sposarsi a quell'età per ovvi motivi (mi fermo qua sennò ricomincio un'altra volta con la chiesa...con certi tipi di mentalità...e non la finiamo più...), che futuro possono dare ad un figlio? che vita farà quel bambino?? in che contesto crescerà???
"i figli sono cresciuti comunque e abbastanza bene....." si...come no....prova a parlarci...fatti raccontare la loro vita...la loro infanzia...le loro ferite....

souldrum ha scritto:...non si tratta di falsi moralismi.

mi spiace contraddirti....ma sono assolutamente convinto del contrario.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio mar 19, 2009 12:49 pm

Macchè filosofi, semmai se proprio vogliamo usare una definizione che reputo esagerata ma giusto per far capire il concetto "esperti", giusto per il fatto di essere più grandi e per averne viste di più per motivi anagrafici. :)

C'è solo da esprimere la proprie convinzioni e vedere come andranno le cose, mi pare che ormai l' abbimo detto che non si vuole condizionare nessuno se non dichiarare il nostro pensiero.
Se poi non vi và bene, e specialmente a stax non và bene, problemi suoi/loro, mica ci devo uscire fuori stasera a bere una birra, si discute su un forum, morta lì. :wink: (mi pare tra l' altro che te sia lamentato anche su un post dedicato alle cose che ti fanno incazzare del forum)

Per me la sua domanda è solo provocatoria e spiritosa, anche perchè il contenuto di tante parole scritte in 7 pagine c'è, per lo meno in una parte basta leggerle bene, capisco che la sintesi a volte non è il forte di aluni di noi (me compreso) ma non si riduce ad un' analisi del genere visto che tra l' altro non riuguarda l' aborto nello specifico, ma eventualmente a monte, il concetto di vita di cui sempre e comunque ci siamo già espressi in precedenza (almeno io di sicuro). :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio mar 19, 2009 1:33 pm

Stephen Daedalus ha scritto:In tutto questo discorso non ho ancora capito se vale di più la vita di uno spermatozoo, quella di un ovulo oppure quella della fusione dei due.

Illuminatemi.

Bersaglio centrato!
Da un differente punto di vista riguardo questi tre elementi conseguentemente si forma un differente punto di vista riguardo il loro "potenziale futuro".
Fondamentale è rispettare serenamente le opinioni degli altri, anche se non le si condividono, in fondo non possiamo sapere cosa è realmente giusto o sbagliato; ognuno deve avere la libertà di decidere nella propria vita senza avere il fiato di qualcuno sul collo da questa o quella parte.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Stephen Daedalus il gio mar 19, 2009 5:14 pm

themucco ha scritto:Per me la sua domanda è solo provocatoria e spiritosa

Assolutamente no. Visto che sei stato capace di scrivere papiri densi di "moralità", sicuramente sei capace di rispondere in una manciata di parole a una domanda "banale" come la mia. Aiutami, ché io sono molto ignorante e le cose mi devono essere spiegate in termini assai profani. Grazie.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio mar 19, 2009 5:35 pm

penso che sia una faccenda molto delicata

secondo me l'aborto dovrebbe essere la possibilità, attraverso una decisione che non vorrei mai trovarmi a dover prendere, di non creare sofferenze inutili

penso a problemi di salute fisica e mentale, economici e sociali

ma non dovrebbe mai essere una via di fuga dalle proprie responsabilità

e questo, purtroppo o per fortuna, lo può e lo deve decidere solo chi ci si trova in mezzo

per quanto riguarda le elucubrazioni mentali circa ovuli, spermatozooi e momenti magici le lascio ai filosofi, gli stessi che davanti al cervo ferito si interrogano su questo e su quello ma nessuno che pensa a levare la freccia e a curarlo
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mar 19, 2009 5:55 pm

Mi sto preoccupando ... è un po' di tempo che mi trovo in accordo con i post del gecolento :o

Tra parentesi, visto che molto spesso si rirano in ballo chiesa e religione a riguardo, vorrei ricordare come la base teologica dietro la contrarietà "a prescindere" verso i metodi contraccettivi non ha in questo caso a che vedere con la "dignità" di ovulo e spermatozoo in quanto tali... di fatto la sacralità della vita umana, superiore in qualità e non in quantità rispetto al resto del mondo animale (almeno questa è la base teologica), deriva dall'effusione dello Spirito Santo nel feto all'atto del concepimento (e anche qui i teologi litigano da anni sul momento esatto in cui lo spirito divino dovrebbe entrare nel feto, ma la cosa non viene divulgata per non dare adito ad alcuna apertura teologica al concetto di aborto :D ).

Il discorso degli anticoncezionali nasce più che altro dal concetto che l'atto sessuale è legittimato nella coppia vista come sacramento/immagine di Dio sulla terra (maschio e femmina lo creò), che come tale deve essere feconda secondo natura.

Che poi qualsiasi sacerdote normodotato ti consigli una sana pratica di "controllo delle nascite preventiva" in camera caritatis non ha niente a che vedere con il discorso dell'aborto, comunque :mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda kkk.dnr il gio mar 19, 2009 7:05 pm

Ancora uan volta esaurisco il poco tempo che ho da dedicare a questo topic leggendo le vostre postate... appena ne avrò ancora, risponderò più dettagliatamente alle diverse interessanti cose che sono sopraggiunte dalla mia ultima postata!
Vedo che 'il mostro' sottoscritto ha trovato comprensione anche da altri utenti, e vedo che THEMUCCO è una persona costruttiva che prende in considerazione ciò che dico ed è disposta a parlarne intelligentemente, educatamente e anche in modo personale, pur esprimendo opinioni diverse dalle mie.
Vedo ancora senza sorpendermi Souldrum, che con il suo solito tono polemico e specialmente arrogante (frasi del tipo "non so se ci fai o se ci sei" e tante altre, non solo dirette a me, anche a Stax) non è una persona costruttiva e ponendosi sempre a un grado più alto nella discussione cerca di togliere legittimità a coloro che si trovano a lui contrario. In questo non c'è nulla di costruttivo.
Vorrei concludere sto mini-post ricordando un particolare del quale avete tenuto poco conto: il sottoscritto ha 23 anni e pratica dall'età di 16. Non so com'era ai vostri tempi (dato che siete di generazioni più avanti) ma il grande cambio generazionale (enorme anche tra quelli dell''85 come me, e i ragazzini del '90!!) vi obbliga a stare al passo coi tempi! Che sia una cosa buona o negativa non ha importanza. Nell'odierno 2009 ci sono 14-15 enni che lo/la danno a destra e a manca e per quanto triste possa essere questo fatto, c'è e va preso in considerazione. Anche a me piacerebbe un mondo senza povertà, ma la povertà c'è e fare finta che non ci sia non fa che alimentarla, la guerra c'è ma fare finta che non esista non fa che continuarla...
A presto ragà!
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio mar 19, 2009 10:34 pm

Stax ha scritto:...........
souldrum ha scritto:La meta' dei miei amici s'e' sposata a 18/20 anni perche' lei era rimasta incinta......e se e' per quello molti di questi si sono pure separati dopo poco tempo.........e' vero, non e' il massimo della vita, ma i figli sono cresciuti comunque, e abbastanza bene........

ecco, vedi? ti smentisci da solo....
ragazzini costretti a sposarsi a quell'età per ovvi motivi (mi fermo qua sennò ricomincio un'altra volta con la chiesa...con certi tipi di mentalità...e non la finiamo più...), che futuro possono dare ad un figlio? che vita farà quel bambino?? in che contesto crescerà???
"i figli sono cresciuti comunque e abbastanza bene....." si...come no....prova a parlarci...fatti raccontare la loro vita...la loro infanzia...le loro ferite....
......

Hai ragione.....andro' a chiedere ai figli di questi miei amici, tra l'altro alcuni gia' maggiorenni oggi, se avrebbero preferito non nascere nemmeno.......

Comunque capisco molto meglio il vostro punto di vista......e lo rispetto nonostante lo disprezzi considerandolo scellerato e da assassini, ma ripeto, lo rispetto semplicemente non venendo a impedervi di consigliare certe scelte e/o impedirvi di ricorrere alla pratica dell'aborto.......o per voi il rispetto significa anche avere degli applausi?! :x

@kkk.dnr
hai 23 anni?.......li porti molto bene, complimenti! :x
Cosa posso dire di costruttivo?.........che fai bene?.......
Ah no scusa......ecco........domani mattina risolvo il problema della fame nel mondo, faccio bombardare pesantemente l'Africa.........visti i loro problemi socio/economici (la' veramente hanno problemi, i nostri sono caccole a confronto) immagino di fare cosa buona, non trovi?

Il buon Sl0w ha detto abbastanza bene.......peccato che praticamente sempre, eventuali e potenziali problemi sociali ed economici diventano una scusa sempre valida come via di fuga dalle proprie responsabilita'.....e guarda un po'! spesso chi vive problemi sociali ed economici fa fin fatica a sottoporsi all'aborto, mentre chi ha molti meno problemi di questo tipo, non ha problemi a fare queste scelte, per poter continuare a cazzeggiare giorno e notte, o peggio ancora, come detto proprio in questo 3ad, a poter ciulare comodamente e liberamente sbattendosene di tutto e tutti....ma uno dev'essere pur libero di scopare quando e quanto vuole, e con chi vuole.......senza dover "rovinare l'esistenza" di nessuno, se non dell'eventuale nascituro (ma questo e' un misero dettaglio insignificante, meglio continuare a fare sesso! :x :x :x :x :oops: :oops: :oops: :oops: ).

Questi si0 che sono i valori nella vita........altro che balle!!!!
:oops:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il gio mar 19, 2009 10:52 pm

souldrum ha scritto:Hai ragione.....andro' a chiedere ai figli di questi miei amici, tra l'altro alcuni gia' maggiorenni oggi, se avrebbero preferito non nascere nemmeno...

Ma che discorso è????

Vabbè...per me il confronto con te può concludersi qui. Ora si che non stiamo aggiungendo nulla al topic, anzi stiamo andando fuori tema.
Chiudiamola qui, perchè è una discussione infinita, campata per aria e insensata.

---

Attendo con fermento la risposta di kkk.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio mar 19, 2009 11:21 pm

@Stax
Invece di dire "ma che discorso e'!?" spiegalo tu che discorso e' il tuo.........tu hai tirato imballo le paur, l'infanzia, le ferite, di questi figli.......e io, per cercare di capire meglio il tuo punto di vista, andro' a chiedere, quando li vedo per strada, a questi figli se avrebbero preferito non venire nemmeno al mondo.....almeno dopo potro' rendermi conto se il "bene" di cui tanto parlate tu e 3k e' quello dei figli, o il vostro personale........io sono per la seconda che ho detto!......

Nel frattempo attendo anche io la risposta di 3k........visto che deve ancora rispondere alla domanda che gli ho fatto l'altra volta, sulle circostanze in cui e' contrario all'aborto, tenendo conto che e' favorevole proprio nella piu' stupida, ma soprattutto irresponsabile (termine quantomai azzeccato in questo caso) delle circostanze.
Ma probabilmente il buon 3k ci sta ancora pensando.....anche se sarebbe meglio che pensasse a cio' che ha scritto dall'inizio della discussione.... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il gio mar 19, 2009 11:57 pm

Soul, puoi rispondere tu alla domanda che ho fatto più su? Magari senza tanti giri di parole e senza tanti puntini di sospensione, grazie - aiuta un povero ignorante, dài :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il ven mar 20, 2009 12:22 am

Intendeva questa, Soul :

Stephen Daedalus ha scritto:ho bisogno che qualcuno mi dica in parole spicce se devo farmi remore a usare contraccettivi perché spermatozoo e ovulo concorrono alla formazione del feto o se i primi due vanno considerati come materia inerte o comunque non degni di particolare attenzione.

Il concetto, che a mio avviso sfiora la filosofia, é:
se sei contrario all'aborto perchè ti senti di troncare una vita, allora perchè lo stesso non vale per gli spermatozoi, e quindi per l'uso del preservativo?
C'è una differenza tra le due cose? E qual è? :wink:
Ultima modifica di Alov il ven mar 20, 2009 12:37 am, modificato 1 volta in totale.
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda souldrum il ven mar 20, 2009 12:26 am

Stephen Daedalus ha scritto:In tutto questo discorso non ho ancora capito se vale di più la vita di uno spermatozoo, quella di un ovulo oppure quella della fusione dei due.

Illuminatemi.

Se ti riferisci a questa.......non l'ho capita, ma per quanto mi riguarda la fusione dei 2 genera vita, inoltre mi pare che l'argomento del 3ad sia sull'"effetto" della fusione dei 2, e non sui 2 presi singolarmente.......quello puo' avere importanza in tema di fecondazione assistita, cioe' l'opposto della questione in corso.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven mar 20, 2009 3:20 am

Vi ricordo che le donne buttano al cesso i loro ovuli ogni mese circa in un copioso fiume di sangue.
Altrettanto fanno gli uomini con un ricambio di sperma continuo (tipo ogni 4 giorni? non so di preciso).

Il concetto base della vita, che tutti tendono a scordare, è che quando metto il pene nella vagina ed eiaculo dovrei prendermi le mie responsabilità. Perché bisognerebbe sapere che è questo lo scopo primario del sesso. E non escluderei nemmeno che la cosa sia piacevole proprio per invogliare a riprodursi... ma qui si fa complicata.

Però RESPONSABILITA' è una parola che piace molto POCO e allora ci si inventa le cazzate.

A me che la bambina di 14 anni si faccia inculare da un branco di seguaci dei Tokyo Hotel poco importa, ma se rimane incinta faccia poche storie e si prenda le SUE RESPONSABILITA'.

Ma bisogna stare al passo coi tempi eh? :x

E allora se state al passo coi tempi aggiornatevi e venite in faccia (cercate facial su youporn.com per esser ancora più moderni!) alle vostre tipe, così poi non dovete stare nemmeno lì a chiedervi se è nato prima l'uovo o la gallina :o

Immagine
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven mar 20, 2009 5:33 am

per rispondere a soul, ognuno di noi quando fa una cosa, in fondo sa se sta facendo la cosa giusta o no

e non appena uno ripone i lego per passare a altro nella vita si rende conto che comunque tantissime volte si affrontano svolte per le quali qualsiasi decisione si prenda esiste un lato oscuro che accompagnerà la nostra scelta

l'alternativa è l'immobilità o la dipendenza dal pensiero di altri, secondo me, e se uno è una persona pù o meno equilibrata gli basterà la coscienza per dare risposta a questo sondaggio
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven mar 20, 2009 8:29 am

@sl0wg33k
su questo ti appoggio pienamente, e sul sondaggio in generale non mi sono mai sbilanciato, data la delicatezza dell'argomento, e le conseguenze che, in un caso o nell'altro, ci sono.
Non ho nemmeno votato pro o contro l'aborto, nel sondaggio.....ho espresso il mio parere contrario pero' nel caso citato da 3k, non trovando motivazioni serie, se non legate alla fuga dalle proprie responsabilita'.
Ho anche detto pero' che ognuno e' libero di fare la propria scelta, non deve fare i conti con me, ma con la propria coscienza, e che io lo ritenga, come scelta, un omicidio, non conta assolutamente niente......rimane pero' il mio pensiero che non vuole, e non puo', condizionare le scelte altrui.

p.s.
a proposito di lego........quand'e' che si ripongono i lego e si passa a fare altro nella vita?..........io ci gioco piu' ora che quando ero bambino! :D :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mar 20, 2009 10:57 am

kkk.dnr ha scritto:Vorrei concludere sto mini-post ricordando un particolare del quale avete tenuto poco conto: il sottoscritto ha 23 anni e pratica dall'età di 16. Non so com'era ai vostri tempi (dato che siete di generazioni più avanti) ma il grande cambio generazionale (enorme anche tra quelli dell''85 come me, e i ragazzini del '90!!) vi obbliga a stare al passo coi tempi! Che sia una cosa buona o negativa non ha importanza. Nell'odierno 2009 ci sono 14-15 enni che lo/la danno a destra e a manca e per quanto triste possa essere questo fatto, c'è e va preso in considerazione. Anche a me piacerebbe un mondo senza povertà, ma la povertà c'è e fare finta che non ci sia non fa che alimentarla, la guerra c'è ma fare finta che non esista non fa che continuarla...
A presto ragà!

Scusa su questa chiosa dovrebbe partire la musichetta del trio medusa "questa e proprio una ca..."!:X

Dico, mi pare che anche il bone poco sopra abbia ricordato che per fare i figli (in modo naturale) si fa del sesso e ci si diverte parecchio :), che cazzata è dire "che bisogna che ci aggorniamo?", si è sempre fatto così dalla notte dei tempi.:o
Ma tu volevi dire, che noi dobbiamo aggiornare la nostra morale, non dobbiamo scandalizzarci se a 14 anni succhiano e si fanno inzifonare come cagnette in calore e poi rimangono incinta, dici questo?:x
Dobbiamo farcene una ragione, che per una scopata una ragazzina si rovina la vita perchè un raschiamento non è come detto in precenenza un' intervento da nulla, senza considerare che gli effetti collaterali del "sesso sfrenato e sregolato" ci stanno di mezzo anche tante altre complicazioni, tipo malattie venere, se non lo sai a 23 anni, esiste una cosa che si chiama papilloma virus dal quele può derivare il tumore all' utero. :evil:

Dico, ti fai una scopata "innocente" (per te) e mi devo preoccupare che magari mia figlia adolescente possa beccarsi un tumore all' utero dopo 10 anni, il che vuol dire che se scopa a 14 anni, a 24 ti vai a togliere l' utero se il tumore è avanzato per diventare totalmente sterile!:x :evil:

Cioè, dico, ma qui si rasenta la demenza!:x :o
La cosa che mi fà incazzare è la non curanza con cui voi giovani vi lasciate scorrere le cose a dosso come se non riguardassero voi e le vostre scelte di vita, senza considerare in primo luogo il danno che fate a voi stessi ed in secondo quello che arrecate per il dispiacere alle vostre famiglie.:x :oops:

Inoltre date la colpa agli adulti che non prendono posizioni per risolvere i problemi, dalle sopracitate guerre nel mondo alla fame dei paesi in via di sviluppo, certo avete delle richieste ardue da esaudire, di solito prima di gattona, poi si cammina e solo per ultimo si corre.
Le persone come singoli individui hanno un potere limitato, intanto da adulto vorrei imporrei fossi un genitore, che mio fglio ed i giovani in generale si comportassero in modo responsabile e farei di tutto per insegnarglielo e cercheri in tutti i modi di veder ben espresso con i fatti quello che gli ho insegnato, seguendo la mia prole nelle scelte anche le più difficili.

C'è poco da scaricare il barile diciendo che "il mondo è così oggi dobbiamo farcene una ragione", col cappero! C'è il modo di fare la cosa giusta (e voi giovani sapete di sbagliare) e quindi và fatta.
O velete mettere nelle scuole il distributore della "pillola del giorno dopo", accanto a quello dei preservativi che a quanto pare usate poco se rimanere in cinta è così semplice!:x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 20, 2009 1:41 pm

@themucco
lascia stare dai!........siamo noi che non siamo costruttivi.......loro invece sanno essere cosi' costruttivi, soprattutto per il loro futuro, che non si pongono minimamente il problema di eliminare una vita, pur di continuare a costruire una vita basata sui balocchi..........addirittura non ritengono nemmeno una vita cio' che avviene dopo il concepimento.
Se un giorno rideranno rileggendosi queste loro frasi non lo so.....ma un po' ci spero.......per il momento ci rido io, anche se con triste sarcasmo.

p.s.
in effetti mi sorge il dubbio che non abbiano nemmeno idea di cosa significa "costruire"....soprattutto se legato alla propria vita.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven mar 20, 2009 2:51 pm

bonehead2 ha scritto:E allora se state al passo coi tempi aggiornatevi e venite in faccia (cercate facial su youporn.com per esser ancora più moderni!) alle vostre tipe, così poi non dovete stare nemmeno lì a chiedervi se è nato prima l'uovo o la gallina
Concordo pienamente!!!
Infatti è una delle cose che preferisco nel sesso :mrgreen: :mrgreen:

Facial per tutti!!!! :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven mar 20, 2009 3:12 pm

@Stax
pero' meglio avvisare prima!......non si sa mai che lei non gradisca e per ripicca afferri i maroni tirandoli fino alle dita dei piedi.........dopo si' che son dolori!!!! :D :D :D :D :D :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven mar 20, 2009 4:26 pm

souldrum ha scritto:...non l'ho capita...

Infatti, tu - come tanti altri - capisci solo ciò che ti fa comodo e ciò che rientra nella sfera, evidentemente limitatissima, del tuo vissuto diretto o (assai di rado) indiretto. L'ho constatato in molte altre discussioni e qui lo constato per l'ennesima volta.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven mar 20, 2009 4:32 pm

Stephen di solito a quello si accede visto che fà parte del nostro bagaglio culturale, c'è sempre modo d' imparare qualcosa in più da esperienze di amici o leggendo, ma alla fine è più facile attingere al proprio bagaglio. :)
Strano che tu che hai questi dubbi visto che non trovi soddisfazione nel seguire il 3ad e le risposte che contiene non abbia fatto una bella ricerva su google, che a volte può dare parecchio una mano, magari cercando forum più specifici. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven mar 20, 2009 4:43 pm

Non per diffidare di Google - dove chiunque può scrivere ciò che gli pare, vero, falso o distorto che sia - ma preferisco attingere al bagaglio d'esperienza diretta delle persone che ho conosciuto girando il mondo.

Pretendere di imparare a conoscere il mondo grande (il Great World di David Malouf, per intenderci) standosene spaparanzati in poltrona davanti a un motore di ricerca mi pare quanto meno ingenuo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il ven mar 20, 2009 4:47 pm

La questione, mucco, credo si riferisca al fatto che esistono miliardi di persone con miliardi di storie diverse, per cui non si può pensare che nella propria esperienza vi sia la verità e in quelle non affini vi sia mostruosità. Dobbiamo capire che è normale trovare gente diversa da noi, come idee ed esperienze, altrimenti ci si chiude nel proprio microcosmo a creare barriere contro i "diversi" (intesi come mostri abnormi) e questo lo trovo intellettualmente aberrante.
Xanadu
moderatore

Messaggioda mrfabbro il ven mar 20, 2009 5:02 pm

eccomi, dopo 7 pagine (di cui ho letto solo parzialmente la settima) arrivo anch'io! :D
cerco di mettere in poche parole il mio pensiero, dopotutto la discussione immagino sia fatta x sentire come ognuno la pensa a riguardo.
allora, nel caso ad esempio di stupro in cui la vittima rimane incinta potrei anche essere favorevole all'aborto, perchè la poverina oltre alla violenza fisica si ritroverebbe un figlio che nn solo nn ha voluto, ma nn è manco colpa sua che c'è, perchè nn ha scelto lei di avere il rapporto che ha portato al concepimento, le è stato imposto con la violenza.
sullo stupro apro anche una parentesi: se mai qualcuno proponesse l'asportazione dei testicoli a chi stupra (mica staccare il canaletto che convoglia lo sperma, intendo proprio l'asportazione fisica delle palle) io sarei subito d'accordo.
torno ot: adesso che ho finito di parlare dell'aborto in caso di stupro, passo a tutti gli altri casi: si può essere incoscienti o meno, ma tutti, anche i 14enni, sanno che il sesso può portare ad avere un figlio.
ora, che tu rimanga incinta x errore o che invece accada perchè sei scema (che può essere dovuto solo al fatto di essere giovane o può anche essere una caratteristica intrinseca della persona), il risultato nn cambia.
adesso aspetti un figlio.
mettiamoci pure a dire che nn è buona cosa che il figlio cresca con dei genitori poco adatti a farlo (o che venga abbandonato e finisca in orfanotrofio), ma nn ci può essere soluzione peggiore che impedirgli di nascere.
i problemi si affrontano a viso aperto, nn si cerca la scappatoia che ti rende tutto + facile (e che intanto nuoce ad altri. e qui si sta parlano di uccidere).
i discorsi sul fatto che 1 giorno dopo che ovulo e spermatozoo si sono uniti nn si ha una persona ma solo una cellula, mi interessano poco, perchè una cellula che può diventare un uomo, è già come se fosse un uomo.
sto uccidendo un uomo se abortisco. un uomo che deve ancora nascere, ok, ma "uccidere a monte nn è meno grave che uccidere a valle".
mi vengono i brividi a pensare a quanti sono d'accordo sull'aborto.
sei rimasta incinta a 15 anni? cazzi tuoi, se ci pensavi prima nn succedeva. adesso nn puoi scappare facendo danno ad altri. un figlio nn è un oggetto tuo, è 1 persona e una persona nn appartiene a nessuno, solo a se stessa.
nn puoi disporre della vita di un altro x semplificarti la tua.
quando ormai "l'errore" è fatto nn si torna indietro, si prende atto della conseguenza e si va avanti.
ripeto: nn c'è soluzione peggiore che togliere la vita.
x la cronaca, ho 19 anni e mezzo, nn 40.
capitasse a me un figlio inaspettato e nn voluto, nn so onestamente cosa farei, ma di sicuro so che nn lo ucciderei.
nn si può uccidere qualcuno, tantomeno nn mi spiego come si possa pensare di uccidere quella cellula che un giorno potrebbe diventare tuo figlio.
siamo arrivati veramente alla fine, alla completa follia e scelleratezza se siamo così pronti a uccidere, se siamo così pronti a uccidere persino i nostri figli.
che mondo di merda, ogni giorno che passa sto pianeta fa sempre + schifo...
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il ven mar 20, 2009 5:06 pm

mrfabbro ha scritto:...una cellula che può diventare un uomo, è già come se fosse un uomo...

Se ne sei convinto allora basta pugnette/coiti interrotti/contraccettivi.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto