labatteria.it • Leggi argomento - DW

DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Pippo il lun mar 07, 2005 10:16 am

La scorsa settimana ero a Roma e prima di ripartire ho fatto una puntatina da Cherubini, dove stanno facendo una promozione sulle DW.
Ne ha diverse, ma ovviamente ho messo gli occhi su una da jazz, bella assai a parte l'enorme torretta portatom doppia (nonostante ci fosse un solo tom). Per?, 3000 Euro senza meccaniche, mamma mia... Altre, pi? grosse, rivestite in vari colori e finiture, erano pi? costose. Sono rimasto meravigliato dal "wrap" del quale si vedeva la sovrapposizione... un po' tirato via, diciamo... Per batterie di quella classe - e costo - mi sarei aspettato qualcosa di pi?...
Ho sentito un po' il suono dei tom e devo dire che l'impressione ? ottina, pieni, risonanti...
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mar 07, 2005 10:23 am

D?, Pippo, ma hai visto il set jazz DW che Marcaccio vende, completo di meccaniche sui 1800 Euro?

Non ? il mio genere, ma mi sembra attizzante assai, per chi opera nel settore... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il lun mar 07, 2005 10:31 am

Non l'ho visto... dove si pu? vedere?
Pippo
moderatore

Messaggioda woder il lun mar 07, 2005 10:33 am

magari sono tanti, ma ogni giorno che passa ti accorgi della qualit? e del suono, che praticamente ti permette qualsiasi tipo di accordatura..
tra l'altro a me ? capitato che si sia praticamente sfibrato il cerchio della cassa, ossia gli strati si sono aperti...

ho chiamato aramini e al telefono gli ho chiesto se avevo diritto a garanzia dopo quasi due anni dall'acquisto e lui mi fa in accento bolognese..
ma scherza!! certo che dw lo cambia!
ed io gli faccio...ma guardi che non posso spedirglielo perch? non ne ho un'altro da mettere su nel frattempo che mi mandiate il ricambio...
e lui mi fa... ma guardi che dw non si perde mica per un cerchio! quello glielo faccio arrivare senza troppi problemi...lei mi faccia una telefonata al? negoziante che poi ci penso io a fare il resto, tanto l'atro cerchio pu? anche tenerlo...

insomma, ecco dove vanno a finire gli altri soldi..
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun mar 07, 2005 10:45 am

In effetti ? vero, anche se poi in Italia ci becchiamo anche la sfiga aggiuntiva di importazione ed IVA che fanno schizzare i prezzi alle stelle...

woder ha scritto:insomma, ecco dove vanno a finire gli altri soldi..
Pippo
moderatore

Messaggioda giaco il lun mar 07, 2005 10:48 am

woder ha scritto:..insomma, ecco dove vanno a finire gli altri soldi..

ESATTAMENTE! :mrgreen: "Piu' spendi, meno spendi!"
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bak il lun mar 07, 2005 12:27 pm

IlGiovaneIko ha scritto:D?, Pippo, ma hai visto il set jazz DW che Marcaccio vende, completo di meccaniche sui 1800 Euro?

Non ? il mio genere, ma mi sembra attizzante assai, per chi opera nel settore... :wink:

Ha un sito sul quale si pu? vedere quello che tratta?
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda William Guile il lun mar 07, 2005 12:36 pm

No, marcaccio manda una mailing list con le offerte di ogni mese a ci gliela chiede.

Tornando a parlare di dw: questa marca produce ottime batterie. Ma non certo migliori delle varie tama, yamaha etc... le ho provate, lo so.
Allora, perch? deve costare cos? tanto? Solo perch? ha il nome? E' una cosa che non mi piace.
Davvero non vale la pena di acquistare alcun prodotto dw, secondo me.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fapi il lun mar 07, 2005 12:42 pm

William Guile ha scritto:Tornando a parlare di dw: questa marca produce ottime batterie. Ma non certo migliori delle varie tama, yamaha etc... le ho provate, lo so.
secondo me l'unica batteria che si distingue da tutte le altre e vale i soldi che costa ha un nome: Gretsch.

la DW ? solo una batteria di moda
bella batteria, tutto quello che volete, ma non ha uno standard superiore ad una yamaha maple custom 10000, una Tama starclassic maple, o una Mapex orion, e costa il doppio.

Mi si rompe il cerchio della cassa? con 50? lo cambio. :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il lun mar 07, 2005 12:50 pm

Anche su Gretsch ho le mie riserve, costa veramente troppo per quello che d?.
A volte le batterie artigianali sono interessanti, ma solo quelle di fascia altissima come "Le Soprano"... Per quello che ho visto, forse c'? solo un marca veramente al di sopra delle altre in termini di qualit? e ricerca (oltre che di costo), e questa ? la Sonor. Oggettivamente, alcune soluzioni tecnologiche Sonor sono anni avanti alla concorrenza.
Il guaio ? che con la scusa del nome entrambe queste marche riescono a propinare delle batterie mediocri a costi altissimi, cosa che oggettivamente DW non fa: infatti, per la fascia di mercato pi? bassa, c'? il marchio Pacific...
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mar 07, 2005 2:27 pm

L'aveva anche messo nella sezione "vendo"

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7658
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il lun mar 07, 2005 2:34 pm

Bella assai, non c'? che dire. E pure il prezzo ? ok. Secondo me il tom ? troppo grosso, in proporzione.
Pippo
moderatore

Messaggioda daldo il lun mar 07, 2005 4:24 pm

Io ke suono jazz da un p? dico ke ? un bell'affare..considerando ke un mio amico jazzista si ? comprato un batta artigianale americana e gli ha mollato gi? 7500 verdoni..mica male la dw..
daldo
battipentole

Messaggioda mdg.rush il lun mar 07, 2005 5:18 pm

Nessuno tocchi LE SOPRANO!

Io avevo fatto un pensierino su quella di Marcaccio , ma la cassa da 16" ? davvero troppo piccola anche per me.

hola.rush
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il lun mar 07, 2005 5:27 pm

mdg.rush ha scritto:Nessuno tocchi LE SOPRANO!

Io avevo fatto un pensierino su quella di Marcaccio , ma la cassa da 16" ? davvero troppo piccola anche per me.

hola.rush

ragazzi non avete visto l'offerta su acustica??
1650 per 18 10 12 14 !!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda woder il lun mar 07, 2005 6:04 pm

fapi ha scritto:
William Guile ha scritto:
Tornando a parlare di dw: questa marca produce ottime batterie. Ma non certo migliori delle varie tama, yamaha etc... le ho provate, lo so.
secondo me l'unica batteria che si distingue da tutte le altre e vale i soldi che costa ha un nome: Gretsch.

bella batteria, tutto quello che volete, ma non ha uno standard superiore ad una yamaha maple custom 10000, una Tama starclassic maple, o una Mapex orion, e costa il doppio.

IL CERCHIO DI UNA YAMAHA IN ACERO COSTA 200EURI...LO SO PER CERTO....
COMUNQUE LA DIFFERENZA LA SENTI...IO LA MONTO E LA SMONTO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMAMA LA CARICO IN MACCHINA A VADO A SUONARE E OOGNI VOLTA ? COME SENTIRE UN DISCO...
GRETSCH DICI?!?!? SI, MA FORSE NEGLI ANNI 70 ED 80...
IO COMUNQUE DIFFIDO DELLE MARCHE (E QUESTO VALE PER TUTTI I SETTORI COMMERCIALI) CHE HANNO A CATALOGO PRODOTTI SIA ECONOMICI CHE "TOP" GAMMA...
I COSTRUTTORI, QUELLI SERI, SPENDONO I SOLDI NELLA RICERCA E NELLA PROFGETTAZIONE DEL LORO UNICO MODELLO...E NON IN PUBBLICIT? E CATALOGHI PER PUBBLICIZZARE MILIONI DI PRODOTTI...
NEL 93 HO COMPRATO UNA TAMA E HO ANCORA IL CATALOGO DEL PERIODO, EBBENE SUL CATALOGO CI SONO ANCHE MAGLIETTINE CAPPELLINI E CINTE CON TANTO DI FIBIE A FORMA DI BATTERIA CON DOPPIA CASSA....
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun mar 07, 2005 6:43 pm

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il lun mar 07, 2005 6:50 pm

woder ha scritto:
fapi ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by William Guile</i>

IL CERCHIO DI UNA YAMAHA IN ACERO COSTA 200EURI...LO SO PER CERTO....
COMUNQUE LA DIFFERENZA LA SENTI...IO LA MONTO E LA SMONTO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMAMA LA CARICO IN MACCHINA A VADO A SUONARE E OOGNI VOLTA ? COME SENTIRE UN DISCO...
GRETSCH DICI?!?!? SI, MA FORSE NEGLI ANNI 70 ED 80...
IO COMUNQUE DIFFIDO DELLE MARCHE (E QUESTO VALE PER TUTTI I SETTORI COMMERCIALI) CHE HANNO A CATALOGO PRODOTTI SIA ECONOMICI CHE "TOP" GAMMA...
I COSTRUTTORI, QUELLI SERI, SPENDONO I SOLDI NELLA RICERCA E NELLA PROFGETTAZIONE DEL LORO UNICO MODELLO...E NON IN PUBBLICIT? E CATALOGHI PER PUBBLICIZZARE MILIONI DI PRODOTTI...
NEL 93 HO COMPRATO UNA TAMA E HO ANCORA IL CATALOGO DEL PERIODO, EBBENE SUL CATALOGO CI SONO ANCHE MAGLIETTINE CAPPELLINI E CINTE CON TANTO DI FIBIE A FORMA DI BATTERIA CON DOPPIA CASSA....

? anche vero che se tutte le marche facessero come dici tu, ogniuno di noi per comprarsi una batteria dovrebbe dare via il culo :D
ben vengano anche le serie economiche
e cmq vender? anche i cappellini e le magliette ma la tama starclassic ? na vera bomba!!
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il lun mar 07, 2005 6:54 pm

Immagine

e cmq questa dw mi manda ai matti...
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il lun mar 07, 2005 6:59 pm

TheMiracleAndTheSleeper ha scritto:Immagine

oh cazzo che bella! oddio! che bella! si sciupa solo a guardarla! cacchio com' ? figa! :razz: :razz: :razz: :razz: sapete se anche la tama fa qualche modello con le fiamme, magari su richiesta? io sono fissato con la batteria con sopra le fiamme...? uno spettacolo! :razz:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun mar 07, 2005 7:05 pm

io ho avuto un set dw e l'ho venduto proprio un mese fa x disperazione...
nel senso che per registrare era ottimo,ma non era un set potente,probabilmente dovuto all'intonazione dei fusti (molto alta).
ora ho una mmx e ne sono soddisfatto al 100%,? il set che cercavo,potente,con un range d'accordatuta bello ampio.
di sicuro un set DW lo ricomprer?, ma + avanti...stando attento da subito alla nota dei fusti!
il mio sogno sarebbe una dw con cassa da 28 (tipo tommy lee)... vedremo....certo ? che ho gi? iniziato a risparmiare dal mio stipendio.
x quelli che sono i miei gusti estetici,la dw ? la mia preferita,a livello di suono ne ho sentite alcune veramente al di sopra della media...il mio set in confronto era muto. e non ditemi che ? questione di pelli xch? nelle rate x pagarla ho messo 760 euro di pelli (praticamente ogni modello di remo e evans) e ho passato 2 anni interi ad accordarla accordarla e accordarla!
ora con la mmx ? tutto diverso!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun mar 07, 2005 7:48 pm

hai preso la mmx nuova quella coi cerchi diecast ecc? o il tipo vecchio?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda woder il lun mar 07, 2005 8:23 pm

ritiro non ne ero a conoscenza...

p.s. bastardo!
lorenzo ha scritto:http://shop.dwdrums.com/catalog/product_info.php?products_id=72&osCsid=e33cdc76e12c3786fc982ec2b62a2a9c

:D :D :D
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun mar 07, 2005 9:33 pm

CyRuS ha scritto:
TheMiracleAndTheSleeper ha scritto:
Immagine

oh cazzo che bella! oddio! che bella! si sciupa solo a guardarla! cacchio com' ? figa! :razz: :razz: :razz: :razz: sapete se anche la tama fa qualche modello con le fiamme, magari su richiesta? io sono fissato con la batteria con sopra le fiamme...? uno spettacolo! :razz:

Si bella, bellissima, ma che tamarra!!! Io un pochino mi vergognerei suonarci..
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun mar 07, 2005 9:58 pm

LCF drummer ha scritto:
CyRuS ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by TheMiracleAndTheSleeper</i>

Si bella, bellissima, ma che tamarra!!! Io un pochino mi vergognerei suonarci..

sar? anche tamarra, ma rimane comunque uno spetaccolo!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il lun mar 07, 2005 10:25 pm

Ecco, questa ? una cosa che devo riconoscere alle DW: le finiture possibili e proposte sono davvero uniche e spettacolari per originalit?.. questa ? eccezionale...e ne fa anche di meglio!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar mar 08, 2005 12:27 am

lorenzo ha scritto:hai preso la mmx nuova quella coi cerchi diecast ecc? o il tipo vecchio?

ho preso la nuova,cerchi die cast,hardware satinchrome finitura ocean sparkle,cassa 22x18,tom 10x8 e 12 x 9 e timpani sospesi 14x12 e 16x14....come al solito uso cassa tom e timpano,in registrazione uso i piccoli (10 e 14) ,x il resto il 12 e 16....
lor?....? una bomba!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mar 08, 2005 1:27 am

eh ci credo, come gi? saprai io c'ho lasciato mezzo cuore sulla vecchia mmx che avevo!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar mar 08, 2005 12:10 pm

Una furbata, veramente... 7500 dollari per una batteria :roll:

daldo ha scritto:un mio amico jazzista si ? comprato un batta artigianale americana e gli ha mollato gi? 7500 verdoni
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mar mar 08, 2005 12:15 pm

Ora, non per dire sempre le stesse cose, ma avete ascoltato come suona dal vivo la Tamburo TSB Studio Jazz nelle mie registrazioni, con pelli "originali"? Forse ? solo un po' troppo ovattata per i miei gusti, ma niente che non si possa mettere a posto. Onestamente, chi di voi ha capito che si trattava di una batteria economica?
Considerate che quella batteria costa 500 euro meccaniche comprese: con quei soldi secondo me uno a stento riesce a comprarsi un timpano DW (o Sonor Designer, o Gretsch)... ne vale davvero la pena?
Pippo
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie