Costate la bellezza di 43€
Anche se alcuni di voi in topic inerenti le bacchette AHEAD sostenevano che queste fossero estremamente dannose per i piatti, poichè troppo pesanti e quindi "distruttive", esse -avendo la parte "battente" del corpo in plastica- ha meno probabilità di causare danni ai propri piatti rispetto alle bacchette di legno, inoltre esse hanno (secondo la AHEAD) una vita da 4 a 6 volte maggiore delle bacchette di legno, e comunque una volta frantumate, si può sostituire dal proprio venditore la parte in plastica che costa 4€, insomma nel giro di un paio di anni già si comincia a guaagnare sulle bacchette nonostante i 43€...
Ad ogni modo mi trovo davvero bene, e credo che per i batteristi "pestoni" come me, sia davvero difficile trovare di meglio...un rimbalzo fuori dal comune permette con poca fatica di raggiungere velocità anche molto elevate, e contemporaneamente un suono bello potente...
l'unico problema che ho riscontrato si ha quando si suonano ghost notes, dato che ancora devo abituarmi a questo tipo di bacchetta per quanto riguarda le variazioni di volume...
inoltre dopo 3 settimane si sono rovinate pochissimo, e comunque c'è pur sempre la garanzia di 2 mesi fornita dalla AHEAD...
insomma invito tutti i batteristi tru a provarle, io non mi sono mai trovato così bene con un paio di bacchette