labatteria.it • Leggi argomento - potete CHIUDERE grazie

potete CHIUDERE grazie

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dylan86 il lun mar 23, 2009 4:47 pm

vorrei acquistare un hit hat dall'inghilterra(visto che ho quasi venduto il mio)..

succede però un cosa strana...vi sono due aste interessanti...di cui una è di un negozio

quello che mi fa insospettire è che quando vado a vedere la vetrina del negozio mi dice che non ci sono oggetti in vendita....sarà un negozio fasullo???

idem per l'altra questa volta un privato che fa solo aste private....cliccando sugli oggetti in vendita non ne appare nessuno

ora mi chiedo sarà una truffa? o può essere un malfunzionamento di ebay?
il negozio è iscritto da 3 mesi ha 60 feed tutti positivi ma tutti di 10-20 max 30e.....
anche il privato ha una 70 di feed tutti positivi ma non so l'ammontare perchè fa solo aste private...

non so se fidarmi...c'è qualcosa che non mi convince.....secondo voi??
comunque pagherei con paypal
Ultima modifica di dylan86 il mer mar 25, 2009 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun mar 23, 2009 4:58 pm

Evita, prendi solo da powerseller se vuoi stare in una botto di ferro.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun mar 23, 2009 5:00 pm

o proprio in caso estremo (non so come funziona eh) vedi se riesci in contrassegno...
io non mi fiderei...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda dylan86 il lun mar 23, 2009 5:08 pm

ma i prezzi non sono bassi...loro rispondono al volo...boooo

si forse è meglio evitare.....qualcuno è mai stato fregato pagando con paypal?
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dasnichts il lun mar 23, 2009 5:28 pm

paypal normalmente fornisce un'assicurazione sugli acquisti online e ebay.

se non viene consegnato o se è danneggiato, tu fai lavorare paypal.

li paghi per questo e sono nati con ebay.

Non ho mai avuto truffe in vita mia, perchè se usi google e cerchi siti di valutazione shop che in germania sono molto dettagliati.

Per`PAYPAL offre un servizio adatto per queste cose.

Se non mi sbaglio fino ad acquisti di 2000 Euro
dasnichts
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il lun mar 23, 2009 6:00 pm

marcods86 ha scritto:o proprio in caso estremo (non so come funziona eh) vedi se riesci in contrassegno...
io non mi fiderei...

A parte il fatto che non so se qualcuno accetta il contrassegno su ebay........tantomeno dall'estero.....
In ogni caso, il contrassegno e' tutt'altro che sicuro, e questo e' stato ribadito centinaia di volte......
Il tizio potrebbe metterci dentor 2 pezzi di lamiera, che il destinatario, per aprire e vedere la fregatura presa, deve comunque prima pagare......per poi tenersi la lamiera in silenzio.
In questo caso, come ha detto il buon dasnichts, paypal e' certamente piu' sicuro......l'importante e' verificare la copertura che si ha (nell'asta viene indicata).
In caso di problemi la restituzione e' totale, anche se credo che non si veda niente per una 60na di giorni. Questo perche' paypal, prima di cacciare fuori soldi, cerca di recuperarli da chi li ha incassati.........solo quando non c'e' piu' speranza, oppure li ha presi dal conto del venditore, li tira fuori.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il lun mar 23, 2009 6:02 pm

cos' è la copertura come la verifico?

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun mar 23, 2009 6:05 pm

l'ho detto che non sapevo come funzionava, meglio, ora so qualcosa in più, a parte che io ho comprato solo su due siti e il resto qui sul mercatino, comunque tutte cose abbastanza sicure,
grazie!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda *Davide* il lun mar 23, 2009 7:07 pm

dasnichts ha scritto:paypal normalmente fornisce un'assicurazione sugli acquisti online e ebay.

Non ho mai avuto truffe in vita mia, perchè se usi google e cerchi siti di valutazione shop che in germania sono molto dettagliati.

Falso.

PayPal è stata acquista da ebay, ma esisteva da tempo.
Se non viene consegnato o è danneggiato tu fai lavorare ebay solo se il tipo non ha tolto i soldi, altrimenti ti agganci.
Il programma di protezione copre fino a 300 euro, sempre che ci siano soldi sul conto paypal.

Se ti vogliono fregare ti fregano anche i power seller.

La cosa fondamentale su ebay è acquistare da venditori professionali e non da venditori occasionali
*Davide*
moderatore

Messaggioda LOCOMOTIVA il lun mar 23, 2009 7:53 pm

se mi fai avere un link ci do un'occhio e poi ti dico...ormai sono un esperto di truffe su ebay....
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il lun mar 23, 2009 10:47 pm

*Davide* ha scritto:
dasnichts ha scritto:paypal normalmente fornisce un'assicurazione sugli acquisti online e ebay.

Falso.

PayPal è stata acquista da ebay, ma esisteva da tempo.
Se non viene consegnato o è danneggiato tu fai lavorare ebay solo se il tipo non ha tolto i soldi, altrimenti ti agganci.
Il programma di protezione copre fino a 300 euro, sempre che ci siano soldi sul conto paypal.

Se ti vogliono fregare ti fregano anche i power seller.

La cosa fondamentale su ebay è acquistare da venditori professionali e non da venditori occasionali

insomma paypal è una sola?non serve davvero a nulla?
se è davvero csoì mi ci tolgo

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il lun mar 23, 2009 11:14 pm

la comodità di paypal è che il pagamento è istantaneo.
Per chi vende non è molto economico perchè ha delle percentuali alte sul venduto.
Se chi ti ha venduto il bene tiene i soldi sul conto paypal allora hai possibilità di recuperare i tuoi soldi nel caso qualcosa vada storto.

Se vendete su ebay e qualcuno vi paga con paypal è fondamentale spedire gli oggetti SEMPRE con metodi tracciabili, in modo da dimostrare di aver spedito l'oggetto. In caso contrario se chi acquista da voi apre controvversia per oggetto non ricevuto siete costretti a rimborsare anche nel caso di oggetto spedito.
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mar mar 24, 2009 3:41 am

Vendere è una gran rottura di palle, soprattutto perché tu spedisci e le poste fan le cagate che vogliono.
Vedi quando era sparito il mio rullante Designer ed io ero già in Brasile che bella diarrea mi son preso :o

Visto che la copertura assicurativa è una truffa bella e buona per due motivi:
1) su merce usata non ha senso. Devi fornite uno scontrino col valore del bene. Quindi che scontrino mostro?!
2) non compre la perdita del pacco :o :o :o :o :o ho letto le clausole e c'è una cosa del tipo che copre i danni all'oggetto ma non la mancata consegna :o :o :o :o :o :o :o :o

Tralasciando poi che se questi non verificano cosa metto nel pacco, saremo sicuri che poi ti ridanno i soldi o si infilano per vie legali e ti fregano?

Mah.

Comprare da venditori professionali ha senso fino ad un certo punto, che se ho bisogno di un usato raro che faccio?
Vado dal venditore dove costa tre volte tanto?

Io sole non ne ho mai beccate, però compravo solo dalla Germania e UK. Le aste italiane mi danno sempre un'idea di cinesata/cialtronata fuori parametro.
Sarò malfidente...
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il mar mar 24, 2009 8:28 am

bone che società mi consigli per la spedizione?

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mar mar 24, 2009 10:55 am

bone per gli oggetti usati vai a culo!
Se hai fortuna ti è andata bene, ma essendo usato devi mettere in conto che qualcosa possa andare storto.
*Davide*
moderatore

Messaggioda fiaccolascintilla il mar mar 24, 2009 10:57 am

@dylan86: dall'Inghilterra con Royal Mail vai sul sicuro.... ho acquistato tre/quattro volte in UK e con la Royal Mail ho avuto il pacco integro nel giro di tre giorni lavorativi....
Ultima modifica di fiaccolascintilla il mar mar 24, 2009 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dylan86 il mar mar 24, 2009 5:16 pm

proprio la royal m'è stata proposta

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il mar mar 24, 2009 5:26 pm

Credo che come spedizione sia sicura.... magari informati se sul pacco c'è qualche assicurazione o se è possibile avere un numero di tracking dove poter rintracciare la spedizione.... io non l'ho mai richiesto e la merce è arrivata comunque e soprattutto integra....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto