labatteria.it • Leggi argomento - DW

DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda martin il mar mar 08, 2005 12:34 pm

Pippo ha scritto:Ora, non per dire sempre le stesse cose, ma avete ascoltato come suona dal vivo la Tamburo TSB Studio Jazz nelle mie registrazioni, con pelli "originali"? Forse ? solo un po' troppo ovattata per i miei gusti, ma niente che non si possa mettere a posto. Onestamente, chi di voi ha capito che si trattava di una batteria economica?
Considerate che quella batteria costa 500 euro meccaniche comprese: con quei soldi secondo me uno a stento riesce a comprarsi un timpano DW (o Sonor Designer, o Gretsch)... ne vale davvero la pena?

Secondo me no. Ho suonato l'altra sera una TSB Studio Jazz in un club e sono rimasto sorpreso. Soprattutto dalla cassa da 16". Pippo, mi piacerebbe farti vedere al mia rogers, con asta del piatto sulla grancassa. Se riesco a orgqanizzarmi mando foto.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar mar 08, 2005 1:22 pm

Ce l'avevo pure io, ma l'ho dovuta ridare all'ex proprietario, un mio caro amico, che si era pentito di avermela venduta. Bellissima, madreperla, fine anni '60, meccaniche Swiv-o-matic, 22-13-16 con rullante Dynasonic. Che cassa ha la tua? Non mi dire che ? da 18' perch? senn? vengo l? e te la rubo...

martin ha scritto:Pippo, mi piacerebbe farti vedere al mia rogers, con asta del piatto sulla grancassa. Se riesco a orgqanizzarmi mando foto.
Pippo
moderatore

Messaggioda martin il mar mar 08, 2005 3:51 pm

Pippo ha scritto:Ce l'avevo pure io, ma l'ho dovuta ridare all'ex proprietario, un mio caro amico, che si era pentito di avermela venduta. Bellissima, madreperla, fine anni '60, meccaniche Swiv-o-matic, 22-13-16 con rullante Dynasonic. Che cassa ha la tua? Non mi dire che ? da 18' perch? senn? vengo l? e te la rubo...

no no le misure sono quelle che hai scritto tu. La mia non ? madreperlata. Legno a vista con tanto di venature. La comprai da un tipo che non sapeva molto, la teneva in una cantina umidissima, quasi uno stagno. L'unica cosa che mi disse fu che era degli anni 60. Sui fusti c'? il marchio di ferro con su il numero di serie e la scritta Made in USA. La presi sia perch? aveva un suono che non avevo mai sentito e sia perch? mi stavo intrippando col vintage.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie