dopo aver trovato la cordiera Pearl del mio ChadSmith difettosa ... ne ho trovata un'altra sempre difettosa.
Stamattina rovistando tra le mie cianfrusaglie batteristiche ho trovato una PureSound Custom nuova imballata ... la scarto ed ecco la sorpresa! Nella parte sottostante della cordiera, sulle due placchette laterali, proprio dove sono saldati i fili .... proprio le saldature non sono ripulite
Il secondo problema è un filo che va per i cavoli suoi ... fortunatamente è uno dei fili esterni, in pratica non spiana sulla pelle ed è piegato!
Ora, siccome non ho più ne lo scontrino, ne mi ricordo da chi l'ho presa ecc - Prima di buttare alle ortiche una cordiera da 40 euro, stavo pensando di agire così:
1 - nelle placchette, dove ci sono gli spunzoni delle saldature, se prendo la smerigliatrice con disco di carta vetrata dovrei riuscire a ripulirla senza problemi!
2 - Il filo difettoso, siccome è all'estremità, lo tolgo ... Credo non sia un problema tagliarlo con le Pinze per poi ripulire l'eventuale sedimento che lascerà, sempre con la smerigliatrice. Anzi a questo punto tolgo anche l'altro filo all'altra estremità, così faccio una "18" fili.
Guaglio' .... che 'mme consigliate!!!!