labatteria.it • Leggi argomento - pearl mcx

pearl mcx

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mrfabbro il mer mar 25, 2009 1:49 pm

avete finito di parlare di ste cose? qualcuno che parli della mcx??? nn ce l'ha nessuno? io sarei interessato a sentire dei pareri!
@valerio: stai dicendo delle ovvietà. in ogni caso io ho un maestro davvero molto bravo e preparato, sono io che sono un cazzone e non lo ascolto abbastanza... :D
ti voglio aiutare nella tua ricerca statistica sulle età: io ho 19 anni e vado x i 20. tu?
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer mar 25, 2009 2:25 pm

hauahuauahuah io lo devo ascoltare per forza st'anno acnhe perché spendo 40 euro a lezione porca vacca :S....sono troppe :S....se non lo ascolto i miei mi rompono il deretano con tutti i soldi ke mi danno per andare a studiare xD....cmq ho 21 anni fatti a gennaio...sono un 88ino XD
LA VELOCITà NON è NULLA SENZA IL CONTROLLO...
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda themucco il mer mar 25, 2009 3:15 pm

Ecco perchè stai ancora appresso a tanta tecnica e ai dream theater ;) :D , senza offesa. :D
Magari mettiti a suonare roba con un pò di sentimento e di budella, insomma pezzi dei Kiss, AC/DC e Motleycrue allora vedrai che ti ripulisci il cervello da un sacco di pippe alla portnoy, e come dice sempre lollo, pochi cazzi e tanta botta. :D :tru

PS: io sono di una generzione più vecchia di te e suono dal '92 anno in cui già andavo all' univertità. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer mar 25, 2009 3:52 pm

uuuuuuuh con Deep Purple, Led Zeppelin, kiss ac / dc maiden van halen e heavy metal ci sono cresciuto, li ho suonati fino all'età di 16/17 anni ma poi ho deciso di fare il salto di qualità, cioè non provavo più soddisfazione a suonare sempre in 4/4 e lineare. Grazie a Van Halen ho iniziato a suonare il doppio pedale sulla canzone hot for teacher e così via. Allora dopo di lì decisi di passare a roba più tecnica. Cmq portnoy non è che sia tutto sto mostro che dicono, fa qualche tempo disparo ma non è che varia molto nei fill ecc....sta sempre a fare colpi singoli alternati, zero paradiddle, fa troppi incastri di doppia cassa (il rullo a sestina formato da 4 colpi singoli alternati con le mani e due di piedi) e rompe le balle così :S...un po' come joey jordison -.-'.....già se vogliamo parlare di tecnica andrei su simon phillips fino ad arrivare a virgil donati, vinnie colaiuta, dave weckl....insomma sta gente qua....cmq: preferisco molto di più i Symphony X ai Dream Titti delle mie Balls XD
PS: io suono dal '95, ho iniziato a studiare nel '98, poi nel 2004 ho iniziato a studiare con Luca Capitani
2^PS: siamo usciti fuori tema XD
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda themucco il mer mar 25, 2009 4:00 pm

Il problema che ho ti sei evoluto solo su certi aspetti, che io reputo secondari (importanti, ma non trascententali ;) ), ma io sono un rocker vecchio stile, per me è più importante saer fare bene un 4/4 che altro. :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer mar 25, 2009 4:22 pm

se non mi fossi evoluto anche nelle cose principali come saper fare bene un 4/4, non sarei arrivato a dare l'esame di 4^ livello a giugno (diploma) con "scuderie capitani" :S
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda Jelko il mer mar 25, 2009 4:26 pm

mrfabbro mi sa che questa MCX non ce l'ha nessuno!! Noi possessori di MMX però ne siamo altamente soddisfatti e sono due batterie "simili".

Cercane una in qualche negozio e provala perchè tanto il tuo orecchio è l'unico giudice in queste cose! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer mar 25, 2009 4:36 pm

ma secondo voi per il rock è meglio una MMX o MRX? (MMP o MRP)
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda Jelko il mer mar 25, 2009 4:38 pm

Posso dirti che per il Rock la MMX va benissimo!! Dasnichts che me l'ha venduta la usava pure per fare Black Metal! Io la uso per Rock, Funky, Blues (nulla di speciale, non sono poi così bravo)!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer mar 25, 2009 4:48 pm

eheh credimi non è poi così facile fare funky =)...l'ho studiato st'anno più approfonditamente perké sto facendo styling...è una bella rogna eheh...ogni genere poi è difficile a se.....cmq vedevo ke la mrx ha i fusti più spessi e quindi meno risuonanti o.O...mentre la mmx li ha meno spessi ma con i cerchi di rinforzo...e quindi poco risuonanti anche loro...grrrrr sono indeciso tra quale prendere delle due :|
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda Jelko il mer mar 25, 2009 4:50 pm

Beh, dovresti provarle entrambe se riesci!

Se vieni a Cuneo ti faccio provare la mia ma ti è un pò scomodo mi sa! :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer mar 25, 2009 4:56 pm

auhauhauahauauhauh....beh in effetti è un po' scomodo ahah.....cmq la mmx l'ho provata alla scuola lì dove studio...MAMMA MIA KE CASSA KE HA :Q____ ma proprio tutta suona bene porco giuda!...soltanto ke vorrei sentire la differenza con la mrx....devo provarne una assolutamente u.ù
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda themucco il mer mar 25, 2009 5:47 pm

Almeno in teoria dalla mmx dovrebbe avere un suono un pò più scuro e chiuso e perdere un pò in presenza e proiezione. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edo1 il mer mar 25, 2009 8:13 pm

lo sospettavo che studiavi con capitani, ho il suo libro, pure la si parla di primo e secondo livello.
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer mar 25, 2009 8:38 pm

=D si ma poi c'è anke il volume 2 ke è terzo e quarto livello :wink: il volume uno è bellissimo...il secondo livello è bellissimo perké si parla di sestine e terzine...tempi ternari cmq......bellissimo davvero, quel metodo è fatto veramente molto bene
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda Ginoleo il gio mar 26, 2009 9:36 am

Io ho la MRX che reputo una signora batteria. Ha un attacco molto presente e un ottimo sustain, se monti delle monostrato i tom cantano, se invece vuoi un suono più potente puoi benissimo arrivare a montare le pinstripe senza perdere minimamente la nota del fusto. Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto, è difficile da domare la signorina, perchè non ha i focus ring, ma una volta capito come accordarla ti da immense soddisfazioni.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mar 26, 2009 9:49 am

scusate l'ot, valerio io ho 36 anni e suono da 18 autodidatta non ho mai studiato una cippa a parte con il metronomo, sono uno di quelli che ha imparatosu i dischi., non mi reputo un fenomeno ma cerco di fare bene il mio e con gusto. questo è il mio ultimo lavoro
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=50740
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il gio mar 26, 2009 1:55 pm

Ginoleo ha scritto:Io ho la MRX che reputo una signora batteria. Ha un attacco molto presente e un ottimo sustain, se monti delle monostrato i tom cantano, se invece vuoi un suono più potente puoi benissimo arrivare a montare le pinstripe senza perdere minimamente la nota del fusto. Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto, è difficile da domare la signorina, perchè non ha i focus ring, ma una volta capito come accordarla ti da immense soddisfazioni.

la mrx è una gran batteria, io calcola ho la sonor force 1000 e non ha i focus ring...ci ho montato le pinstripe e poi ci ho applicato sopra il solito fazzoletto col nastro XD....eccola qui:

http://it.netlog.com/Valerio_Jason_Rull ... r=0#photos

http://it.netlog.com/Valerio_Jason_Rull ... r=0#photos

solo ke invece dell'iron cobra ora ho l'eliminator......il cobra me l'hanno spaccato in una rassegna! -.-'....cmq io ero intenzionato a prendere una MRP perké la composizione del legno credo si avvicini a quella del force 1000 (ovviamente la pearl MRP è superiore XD)
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda tooltool il mer dic 16, 2009 1:17 am

comunque io non ho ancora capito la differenza tra MCX e MRP... ok la mmp che ha i focus ring e 4 strati... ma la mrp e la mcx hanno entrambe 6 strati, i die cast, l'optimount e la cassa vergine ... poi la mrp ha più finiture, la golden ratio e probabilmente qualche altra finezza che non ho capito ...

in compenso la mcx ha questa favolosa finitura laccata :P

http://www.pearldrummersforum.com/attac ... 1207088559
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer dic 16, 2009 2:13 pm

da regolamento:

11 - E' fortemente deprecato il linguaggio sintetico da sms e le relative abbreviazioni. Non e' necessario ridurre al minimo i caratteri come avviene negli sms, pertanto è buona norma scrivere i propri interventi in modo che questi siano facilmente leggibili da tutti, senza dover interpretare abbreviazioni e i vari stupri della lingua italiana...

adeguati.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer dic 16, 2009 2:18 pm

ma hai sbagliato topic o ti riferisci a Valerio_Jason_Rullo? :D

ribadisco comunque la mia domanda sulla mcx. tra l'altro guardando in giro ho visto sia foto con i tom su cassa, sia foto con la cassa vergine...
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer dic 16, 2009 2:21 pm

era in riferimento a valerio..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer dic 16, 2009 2:28 pm

Penso, e sottolineo penso, che la MRP come hai già detto differisce dalla MCX per il foro di sfiato che è posizionato in basso sui tom e non al centro mentre la MCX dovrebbe averli al centro. La MRP penso poi che puoi sceglierla con la cassa forata oppure senza il foro mentre la MCX dovrebbe avere il foro per ogni versione....

Per il resto dovrebbere essere identiche... la MRP ha più finiture possibili...

Per il resto aspettiamo qualche esperto Pearlomane tipo Marco Aquila che ci illumini!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer dic 16, 2009 2:41 pm

da questa foto si vede chiaramente una mcx con la cassa NON FORATA: http://www.drummerworld.com/forums/atta ... 1237355317

comunque queste le caratteristiche della mrp:
Aluminum OptiMount Tom Holders
SP-300 Spurs
LB/LG-200 FT Legs
MasterCast Die Cast Hoops
Stainless Steel Tension Rods
Molded Rubber Gaskets
Remo Clear Ambassadors on Toms
Remo Coated P3 Front Bass Drum Head
Golden Ratio Air Vents
Super High Gloss Lacquer & Premium Delmar Covering
Choice of Chrome (C), Gold Plated (G), or Black Chrome Plated (B) Drum Hardware

queste della mcx:
100% Maple Bass Drum Hoops
Masters Bridge Lugs
MasterCast Die Cast Hoops
OptiMount Tom Holders
Molded Rubber Gaskets
Remo Heads

insomma mi pare che cambi qualche accorgimento a livello meccanico, anche se le cose fondamentali ci sono (optimount e die cast)... mi piacerebbe sapere con che pelli viene venduta la mcx (sicuro la risonante cassa è una simil pws3 sabbiata)...
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer dic 16, 2009 2:55 pm

Leggendone solamente le caratteristiche a me sembra quasi l'alternativa Pearl per chi non è affezionato al focus ring....

A parte la scelta dei 6 strati contro i 4 + ring, in cosa dovrebbe essere inferiore alla MMP?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer dic 16, 2009 2:58 pm

La MRP infatti è allo stesso livello della MMP! Magari c'è qualche minima differenza di prezzo perchè potrebbe essere di più facile fabbricazione ma sono entrambe delle Master Premium! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer dic 16, 2009 3:04 pm

la differenza tra mrp e mcx mi sembra stia più che altro nei tiranti in acciaio inossidabile e nelle gambette un po' più fighe (e nei fori di sfiato vabbè), nonché nella maggior scelta di finiture e configurazioni
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun feb 01, 2010 6:33 pm

che bordello... ragazzi facciamo chiarezza. La linea master premium vi da la possibilità di avere acero e betulla, da qui la prima lettera della sigla: M (maple) e B (birch).

A loro volta entrambe potete averla o in 6 strati oppure in 4 con i focus rings.

Abbiamo così :

- le due acerose: MMP (focus ring) e MRP (6 strati)
- le due betullose_ BMP e BRP

La MCX nient'altro è che una trovata dell'azienda per vendere molto.

Hanno preso la MRP, vi hanno ridotto la possibilità di scelta delle finiture, e vi mettono il vecchio optiumont della vecchia MMX anzichè quello tutto cromato. Poi a parte il colore diverso dei rivetti sui tiranti dei tamburi e mi sembra alcuni blocchetti (ma forse manco quelli) è esattamente la stessa cosa.

Un prodotto identico alla MRP, ma meno personalizzabile, COSICCHè LA CATENA DI MONTAGGIO VA PIù VELOCE E SFORNA PIU' PEZZI XD XD XD e per questa monata tolgono bei soldini.
E' un prodotto la MCX su cui Pearl sta puntando molto per fare numero di vendite.

SEmPlICe XD

Ergo per cui: MCX batteria professionalissima, sullo stesso divello di premium nella sostanza.
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 01, 2010 6:57 pm

Certo, poi bisogna vedere se usano lo stesso acero per fare le due batterie o meno...
In linea di massima credo sia come dice appunto giorgi comunque...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda shakermaker il lun feb 01, 2010 7:08 pm

d'accordo con giorgi 87, riassumendo:

dal sito:
la MCX è come la MRP tranne:
-diverse finiture
-non hanno il nuovo optimount
-non hanno le nuove gambe cassa e bracket dei timpani della premium/reference
-non hanno i fori di sfiato secondo la sezione aurea (vabbè...)
-non hanno i tiranti d'acciaio inossidabile (pare niente, però chi ha una premium o una vecchia masters, dopo 10 anni non vede un filo di ruggine)

poi, parlando con un addetto Pearl sul loro forum, si è capito che inoltre:

-i ply di acero esterni sono quelli classificati B per l'aspetto esteriore (solo quello), mentre sulla premium montano gli A (ma le uniche finiture trasparenti sulla MCX sono chestnut fade e vintage wine)
-le finiture lacquer non sono realizzate con la stesso processo della premium, quindi laccature più sottili e lucidatura leggermente meno estrema
-stessa cosa per la finitura interna dei fusti, processo di verniciatura diverso

ultimo chiarimento, nonostante lo stesso nome Masters Custom, le vecchie MMX/MRX/BRX sono assimilabili alle Premium e non alla MCx, con le uniche differenze riguardanti gambe cassa, bracket timpani, sfiati "golden ratio".

ora, personalmente preferirei comunque una premium o una vecchia masters, però chi risparmia un pò di soldi e si prende una MCX, se trova il colore che gli piace fa l'affare del secolo.
shakermaker
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie