DannyK ha scritto:Poi ognuno è libero di fare le sue scelte... solo chi ritiene di essere credente, deve essere vincolato (o quantomeno cercare di capire) alle opinioni della chiesa. gli altri possono fottersene altamente...![]()

peppedrum ha scritto:Alla fine penso sia anche sterile scannarsi se l'evo sia una teoria per alcuni, un fatto per altri o sia una marca di componenti per le macchine...Boh...

Barattolo ha scritto:peppedrum ha scritto:Alla fine penso sia anche sterile scannarsi se l'evo sia una teoria per alcuni, un fatto per altri o sia una marca di componenti per le macchine...Boh...
Non so piu' come scriverlo che negare che l'evoluzione esiste è esattamente come negare l'esistenza della sedia su cui sei seduto!

DannyK ha scritto:....
e comunque state continuando a trasformare il topic in "chi più ha da dire contro la Chiesa ed il papa si faccia avanti"... non era questo il titolo...

Ma è chiaro, a quel punto la chiesa (intesa come istituzione, come s.p.a., come azienda e NON come fede pura) crollerebbe come un castello di sabbietta....tecnomimmo ha scritto:è quello che penso io, ma sarai daccordo nel dire che le cariche ecclesiastiche hanno atteggiamenti medioevali (e cioè sparate a zero tolleranza) verso molte questioni etico-scientifico-morali

Barattolo ha scritto:Il temibile Joe ha scritto:Inoltre la vita non si adatta...non c'è una forza che spinge le creature a cambiare per adattarsi meglio...
Se fosse vero, il ddt sarebbe ancora un ottimo antizanzare, e la penicillina un ottimo antibiotico. Oppure l'aids si curerebbe con grande facilità.
E' un processo lento (non sempre - come nel caso dei virus), servono un po' di generazioni, ma funziona. Si puo' verificare anche partendo dal modello matematico volendo.

xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.

xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.

peppedrum ha scritto:Cnon è detto, o provato scentificamente, che la totalità delle zanzare nate dalle sopravvissute sopravviva a loro ad un altro eventuale attacco di ddt (tanto per fare un esempio), magari moriranno tutte...come possibile che sopravvivano tutte e che la loro progenie sia invece super sensibile al ddt.

Il temibile Joe ha scritto:perchè è più probabile che berlusconi domani si tatui sul petto la faccia di bertinotti, rispetto alla probabilità che LO STESSO GENE MUTI DUE VOLTE IN DUE GENERAZIONI!

peppedrum ha scritto:Ma no tranquillo...Mi piace chiaccherare pacificamente....(il discorso degli antropologi non lo sono inventato, ascoltando unaconferenza se sono usciti a dire cosi, tutto qua, ma ad ogni modo non è il mio campo quindi figurati)...
Il tuo discorso non fa una piega se non che...Siccome si parla di probabilità non è assoutamente esclusa una prospettiva simile alla mia, ergo ecco perchè sono portato a non vederla come una legge!!!
Dubbio1) Cioè, una legge è tale, perchè la totalità dei casi la riporta a tale, ma se anche un caso non la segue allora gia vi è qualche problema, almeno in campo fisico-matematico, non so veramente come caspio funziona su questa questione, ma ad ogni modo...
Dubbio2) Se non ricordo male c'è la bella storiella della combinazione genetica, cioè, geni recessivi e geni dominanti, quindi non è detto, ma è probabile, molto probabile che vada come dici tu, ma non è certo.
E per me quando una cosa non è certa al 100% non segue una legge, cioè, per l'evoluzione quanti dovrebbero essere le persone con un QI al di sopra della media visto che tutto si sviluppa in base ai geni?!
Magari sto dicendo una castroneria, ma se l'evoluzione impone che i tratti dominanti vadano avanti non mi spiego come ci troviamo delle seghe al governo![]()
Dubbio3) Tralasciando il discorso di cui sopra, andiamo al discorso adattamento ambientale...Seguendo il tuo discorso, come spiega l'evoluzione l'ancora attuale insorgere di tumori? Perchè lo si sa che questa malattia c'è sempre stata...Eppure si parla di mutazione genetica...Come mai i sopravissuti in questi 10000-15000 anni (non so se come lasso di tempo sia abbastanza) non hanno sviluppato un qualche antigene in grado di contrastare determinati tipi di mutazioni genetiche?!
Non so jo, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince a pieno...Ripeto non è il mio campo e non so se quel lasso di tempo sia abbastanza per portare ad una certa mutazione, ad ogni modo, non c'entra moto però....Son andato su google ed ho cercato "Legge dell'evoluzione classica", non ho trovato nulla...Se digiti teoria dell'evoluzione classica ne sputano diversi![]()
Questa era tanto per alleggerire la discussione....

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti