da agarest il gio set 20, 2007 12:16 pm
Ciao a tutti!
Questa mattina mi sono svegliato con questo dubbio:
Cercando anche qui nel forum e in vari siti trovo batterie Tama rockstar di vari tipi e non riesco a capire molto bene la differenza.
Per iniziare trovo Rockstar custom, Rockstar DX e rockstar (e basta). Esistono altri tipi di rockstar che non ho menzionato?
In pi? tra le varie rockstar ci sono differenze sulle finiture, come sui blocchetti, il foro per mettere l'asta dei tom, i cerchi ecc..
Io ho una Tama Rockstar con i blocchetti "lunghi", cio? che attraversano tutto il fusto partendo dal tirante della pelle risonante a quello della pelle battente.
Ho visto che ce ne sono anche con i blocchetti singoli per ogni tirante, c'? una differenza di nome tra queste batterie o la differenza sta solo nell'anno di produzione?
La stessa cosa vale per i cerchi in plastica o in metallo?
Il mio "morsetto" per fissare l'asta dei tom ? di forma leggermente arrotondata ma ho visto che ce ne sono anche con forme molto pi? "spigolose" e generalmente sono pi? vecchie rispetto alla mia.
Anche qui, ? una cosa che dipende solo dall'anno o sono distinguibili anche dal nome?
grazie mille!
Drum: Tama Rockstar Custom Black
Bass drum: 2x 22?x16?,Tom: 10?, 12?, 13?,Floor tom: 16?,Snare: 14?x5,5?,Octobans: 6?x12?, 6?x14?,Cymbals:Hi-Hat: UFIP ROUGH 14?, UFIP ROUGH 13?,Splash: UFIP CLASS 10?, UFIP CLASS 6?,Crash: UFIP ROUGH 15?, UFIP ROUGH 17?, UFIP ROUGH 18?,Ride: UFIP ROUGH 20?
China: UFIP CLASS 10?, UFIP NATURAL 18?