labatteria.it • Leggi argomento - Nirvana

Nirvana

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Bizio il ven mar 27, 2009 5:36 pm

ahh scusa ho capito male .. cmq Varo se non fossero stati grezzi e fossero stati puliti e accademici non avrebbero fatto quel che hanno fatto.
La versione unplugged di Where did you sleep last night .. squadrati .. scordati .. stonati .. quel che vuoi .. è semplicemente struggente , personalmente li amo per quel che sono , non è affatto facile essere dei "grezzi" perfetti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven mar 27, 2009 5:39 pm

Biziooooooooooooooo siamo perfettamente d'accordo!!

è un po' che sto dicendo che quella caratteristica era anche la loro forza

via su un mi fate incazzare!!! :evil:

p.s. bellissima la versione di Where did you sleep last night

My giiiiiiirl

maaaaaaaaiiiiiiiii geeeeeeeeeeeerrrrrllllllllllll

ugly beauty ha scritto:Non e' mia intenzione puntualizzare concetti banali...solo che il mondo e' pieno di gente che continua a dire "Cobain faceva cagare a suonare" o " non ci vuole niente, e' uno zappatore" ma intanto ha cambiato le loro vite (musicalmente).

Non mi e' mai sembrato un atto di rispetto, tutto qui.

io non sono uno di quelli che dici te e non so come fartelo capire..

ripeto e poi basta ti prego, che per me non è la tecnica che fa il musicista..

e più che dirti che sono il gruppo che hanno dato il via alla mia passione verso la musica che tutt'ora se mi capita di sentirli li alzo e li metto a pancone come un ragazzino che devo fare?

vuoi vedere la t-shirt di nevermind tutta ingrigita e con i buchi che per me era una seconda pelle? :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven mar 27, 2009 5:52 pm

Varo non mi devi dimostrare nulla, davvero.

E ' la solita storia dello "star dietro ad un monitor", faccia a faccia sarebbe piu' semplice capirsi.

E' solo che quando sento i soliti commenti su come suonava, mi cascano le braccia...sopratutto se a dirlo e' un appassionato.

Cmq tutto ok, ho capito cosa volevi trasmettere. :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mar 27, 2009 9:31 pm

bizio mi ha fatto venire voglia di ascoltarmi nevermind... :tru
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il ven mar 27, 2009 9:40 pm

cmq volevo solo puntualizzare una cosa...
Varo ha scritto:i nirvana trasmettevano nei live..
però non suonavan bene tantomeno Kurt.. tanto che spesso, per non dire sempre dovevano ricorrere al chitarrista di supporto..

il chitarrista di supporto Kurt lo utilizzo solo nell'ultimo tour , negli altri ha suonato sempre da solo
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mar 27, 2009 9:42 pm

LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il dom mar 29, 2009 11:53 am

immenso grohl....
cmq avrei una domanda... nel video che hai postato... cosa sono quei cerchi neri che grohl ha sulle pelli?
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il dom mar 29, 2009 3:54 pm

bellissimo il video..

@ Hyunkel: il fatto che tu non lo vedi sul palco non vuol dire che non stia suonando :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il dom mar 29, 2009 4:09 pm

hyunkel ha scritto:il chitarrista di supporto Kurt lo utilizzo solo nell'ultimo tour , negli altri ha suonato sempre da solo
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il lun mar 30, 2009 3:37 pm

nel video postato da Dave Grohl cosa sono quei cerchi neri che Dave( quello vero^^) ha sulle pelli?
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda EMME il lun mar 30, 2009 4:42 pm

Varo ha scritto:bellissimo il video..

@ Hyunkel: il fatto che tu non lo vedi sul palco non vuol dire che non stia suonando :D

però io non riesco neanche a sentirlo.
EMME
martellatore
martellatore

Messaggioda soundgarden il lun mar 30, 2009 5:56 pm

porca puttana che botta :tru :tru :tru

Lo amo!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il lun mar 30, 2009 6:48 pm

Sono i Nirvana...

La semplicità è solo dei più Grandi!

Nervermind, in Utero, E l'Umplugged, sono album che ogni appassionato di musica dovrebbe avere.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il mar mar 31, 2009 12:40 am

I nirvana sono un gran bel gruppo, hanno fatto dei bei album, che poi piacciono o non piacciono, come qualsiasi altro lavoro di qualsiasi altro gruppo.
Il discorso tecnica non sussiste, ci sono musicisti che creano musica, altri che la riproducono, altri ancora (molto rari) che sanno sia suonare che scrivere.
Se vogliamo parlare di tecnica, Keith Richards dei Rolling Stones da molti chitarristi è definito scarso e privo di tecnica, che bastano tre mesi di lezioni per rifare le sue cose, eppure nonostante questo nessuno critica i rolling stones o la loro musica.
Come detto da molti erano al posto giusto al momento giusto, chi li definisce adolescenziali denigra il lavoro e l'anima messa da kurt nella sua musica. Il mito gliel'hanno costruito intorno, lui amava solo suonare. Poi si spento in fretta come avrebbe voluto purtroppo, bruciato in un attimo...
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sanmar il mar mar 31, 2009 3:24 pm

La tecnica è solo uno strumento che ti permette di esprimere quello che senti...è nonostante non fossero dei VIRTUOSI, sono riusciti cmq a fare breccia in milione i cuori con la loro RABBIA , purtroppo autodistruttiva. :(
Il gruppo per eccellenza della mia (ed altrui) adolescenza incazzato, disilluso e diretto...per fortuna sono riuscito a crescere senza fare la loro fine!
:wink:
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il mar mar 31, 2009 4:38 pm

...io la fine di dave grohl l'avrei fatta molto volentieri a dire la verità.... :ros
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il mer apr 01, 2009 10:26 pm

vedendo sua moglie, la sua tranquillità (e il suo conto in banca) pure io ah ah!

cmq è veramente una gran bella persona, semplice e fantastico nonostante sia talmente famoso da potersela tirare per un kilometro (già solo il fatto di essere stato batterista di uno dei gruppi più famosi della storia della musica..) :tru
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il ven apr 03, 2009 7:46 pm

non mi piacciono i nirvana,sarà perchè col tempo me li ha fatti odiare un amico,di loro penso di apprezzare solo smells like teen spirit(canzone che per quanto ne so usano tutti per iniziare a suonare..)poichè penso abbia una batteria semplice ed efficace che adoro..tuttavia non mi piacciono i nirvana e non mi piace il punk,non posso neanche lodarli dal punto di vista tecnico..però non posso di certo dire che non hanno fatta la storia..
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda soundgarden il sab apr 04, 2009 1:14 pm

che smells like teen spirits sia un pezzo per batteria facile .. uhm.. ci sarebbe da discuterne :D

non parlo del 4/4 sulla strofa.. parlo del ritornello che NESSUN BATTERISTA COVER ho mai sentito fare GIUSTO nonchè lo stacco con "yay" che raramente ho sentito fare giusto..

Secondo me la parte di batteria di SLTS spacca il culo ed è tutt'altro che un pezzo semplice..

un pezzo semplice di batteria, per me, è un qualsiasi pezzo dei REM o degli U2 .. non certo un pezzo suonato da Grohl :tru

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il sab apr 04, 2009 1:30 pm

vero appoggio soundgarden...
c'è sempre lo zampino da Dave Grohl :tru :tru
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il mar apr 07, 2009 10:57 pm

credo allora sia meglio specificare che non mi riferivo alla batteria ma agli altri strumenti dato che fra musicisti amici miei che conosco(una quindicina) sono l'unico batterista e che mi sono basato su loro..XD :D
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PolluxTroy il gio apr 09, 2009 11:27 am

Dave Grohl è il meglio!!!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi