.........
Se non avete tale cerchio nuovo, vi prego di restituirmi indietro la somma in denaro da me pagata al Corriere, pari a € 53.00
...........
Mi ha colpito questa frase.......forse una forma piu' corretta, che rappresenta pero' lo stesso contenuto, potrebbe essere:
"....nel caso non siate forniti dell'oggetto in questione, nuovo come da ordine, gradirei avvalermi del diritto di recesso, con conseguente rimborso, da parte vostra, della spesa da me sostenuta per l'acquisto, pagata in contrassegno al corriere...."
Lo so, sembro uno spaccamaroni, e magari spesso lo sono.........ma la trovo una forma un po' piu' diplomatica per dire la stessa cosa. La frase "vi prego di restituirmi la somma di denaro...", nonostante grammaticamente corretta, e comunque giusta come contenuto, suona un po' cafona per chi legge

.
Sta di fatto che pero' i 9 euri della restituzione non mi pare rientrino tra i costi rimborsabili tramite diritto di recesso.
EDIT:
Ah..........non credo sia una buona idea fornire il nome del negozio, se non hai prove incunfutabili sul tentativo di raggiro (potrebbe appunto essere stato un equivoco), una bella querela per diffamazione non te la toglierebbe nessuno.....dopodiche' ti pentiresti di non esserti tenuto il cerchio usato e arrugginito senza fiatare

.
E oltretutto metteresti in pericolo la persistenza stessa del forum, come gia' accadde tempo fa, per una questione di insulti...........