Dunque per cominciare direi che il rullante ? una cosa fantastica!!!Veramente bello da vedere e da usare, ho avuto la possibilit? di provare un Pd80R....niente a confronto!!!Per quel che riguarda il resto direi fedeli e sensibili i tre tom da 10',la cassa io ho preso il modello tipo roland Kd80, per? ha il pad da 10' anch'esso.Questo ? un po' ballerino perch? non ho ancora provvisto di apposito tappeto il pavimento della stanza per? sembra risponda bene!L'unico problema o per lo meno inconveniente, ? che il pad montato sul suo supporto romane abbastanza alto, e quindi con il mio pedale e il battente posizionato per suonare una cassa di 22' non picchia nel centro del pad,non dovrebbe essere un grosso problema penso.Altra questione ? la pelle del pad cassa,non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, per? ho la paura che sia un po' debole, sembra si sia segnata una po' con il battente gi? ora...ho visto quelle roland che sono rinforzate quelle per cassa.Il rack ? robusto, basta equilibrare bene tutti i pesi e nulla ti si rovescia addosso!!!!
Ora l'unica nota dolente...i piatti...sono abbastanza scadenti, confrontati a quelli roland sembarno dei giocattoli...e forse un po' lo sono...
Io ho avuto la possibilit? di provare un kit roland td8 e questa ? la mia opinione: sicuramente la roland ? pi? uniforme come prestazioni..per intenderci ? tutto sullo stesso livello...per? un rullo da 8' ? ingestibile...i pad da 8' (anche se meno) sono scomodi...e una cosa che ho notato moltissimo...la dimensione finale del set:quella roland ? grande circa la met? della mia acustica, cio significa che come distanza tra i tamburi non ci siamo per nulla, e per me che la prendevo per un motivo di studio era controproducente in quel senso...La mia ? si pi? disomogenea, i piatti sono totalmente da scartare, per? i pad sono di gran livello!!Il rullo non ne parliamo!!!!Io ho preferito puntare sula qualit? dei pad piuttosto che su quella di piatti, e questo lo sapevo anche prima...per? per avere i pad un po' grandini di roland si andava sui 4500...un po' eccessivo....
Questa ? la prima impressione...
Ciao a tutti!!!