Bizio ha scritto:tempo fa vendevano su ebay un panart di prima generazione .. era un tizio di genova che vendeva oggetti d'arte , l'asta era a partire da 15000 euro , un esagerazione .. ed era seguitissimo da acquirenti stranieri , sono pezzi da collezione , non credo che un musicista a meno che si chiami david gilmour spenda tutti quei soldi per uno strumento del genere.

Dave Mack ha scritto:500 euro era un prezzo onesto! Poi sinceramente dalla prima generazione all'ultima, io vedo cambiamenti così importanti da oltre raddoppiare il prezzo...

Dave Mack ha scritto:ps: Lamelle collasseranno? non capisco.. le lamelle danno la nota in base alla loro lunghezza, e la nota rimane quella fino a che non cambia la lunghezza..

number 6 ha scritto:Si, ma in poco tempo, a forza di dar botte (che pur date a mano son sempre botte), perderanno in elasticità ed intonazione e non si potranno ripristinare.
L'hang non ha tagli o fratture nel materiale, se perde l'intonazione basta martellarlo.

Bizio ha scritto:ma non c'è minimo confronto tra il panart e il bombolone .. è normale , io ho avuto occasione di sentirne uno e la dolcezza del suono mi ha lasciato a bocca aperta.
per me il panart è assolutamente il top indiscusso.

Dave Mack ha scritto:500 euro era un prezzo onesto! Poi sinceramente dalla prima generazione all'ultima, io non vedo cambiamenti così importanti da oltre raddoppiare il prezzo...
Tutto ciò che è novità suscita interesse!
Io ho suonato l'hank drum in apertura di un concerto, e sono venuti un sacco di persone a chiedermi spiegazioni, tutti affascinati, affascinati tanto quanto io la prima volta quando l'ho scoperto, è una cosa normale

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite