labatteria.it • Leggi argomento - August Burns Red

August Burns Red

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Yami il gio mar 05, 2009 5:46 pm

:o
e ho detto tutto. A parte che fanno musica spaventosa, il batterista è un robot, ma daltronde nel panorama metalcore ci sono batteristi con piedi mostruosi..
Che ne pensate? io amo Composure..è troppo potente!!e barbaarian bella tosta!
Le loro canzoni sono veramente complesse..breakdown in controtempi micidiali..variazioni di quarti..maronna che incasinate le canzoni!!La meno complicata è barbarian :D
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il gio mar 05, 2009 10:12 pm

Ho in play proprio adesso Messengers, del 2007.
Ipertriggheroso il suono della cassa però...
Sicuramente il batterista è un porco, ottime variazioni...

Alla fine dell'ascolto di tutto l'album posto le impressioni.
PS: che cazzo di china usa? Suono stranissimo..
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio mar 05, 2009 11:23 pm

Non so perchè ma il china di questo Matt Greiner richiama sempre l'attenzione dell'ascoltatore-batterista.. :D

Comunque in Messengers i due china sono un Wuhan 12" e un Sabian AAXtreme 19".
Successivamente con l'endorsing Zildjian sono subentrati gli Oriental China Trash da 12" e 18".
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Yami il gio mar 05, 2009 11:45 pm

io vorrei sapere quale china usa nel breakdown finale di Barbarian..Ma è di una profondità assurda!!e ha un calore bestiale!!un bell cshaa!!ascoltatelo!anche se ha un basso volume..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda A.K.E. Drummer il ven mar 06, 2009 9:43 am

Adoro quel cd mio dio...e ancora sto cercando di trovare un cavolo di china che suoni più o meno così, però sai in studio...come minimo avrà sovrapposto il suono di 3 china per ottenere quella bomba :D
Live l'ho sentito con l' oriental, e non si puo paragonare al cd...0
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il ven mar 06, 2009 9:43 am

Ok.
Li ascolto da ieri, non ho ascoltato altro fino ad ora.
Davvero preparati. Interessatissime alcune variazioni.

Passa da battere a levare con una precisione e un gusto davvero buono.
Il gruppo è potente nel complesso, il batterista si sente che è un porco.
In certi momenti più sul doom, con china fisso e combinazioni di doppia cassa fa paura, davvero bene articolate.

Positivissimo il mio giudizio.

Il china non so perchè ma richiama, richiama da morire.
Pessimo il suono del charleston aperto in Up Against The Ropes secondo me, troppo pentoloso. E' comunque proprio il volere cercare il pelo nell'uovo. Produzione di alto livello.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda A.K.E. Drummer il ven mar 06, 2009 9:50 am

Concordo in pieno con te...poi il cd scorre che è una bellezza secondo me... :tru
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Freedomfighter il mer mar 18, 2009 11:50 am

Ansia, spavento, suspance. Queste sono le emozioni che evocano in me quei finocchi.
''A parte la tecnica'', la cosa più bella è che il batterista non perde mai di vista il groove e non cade mai nella banalità. Precisione chirurgica, pulizia del suono clamorosa. Come cazzo fa??
Sono curioso di vederli live, al momento penso non ci siano date in italia, anche se sono venuti a venezia a fare delle foto!
:(

Immagine
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Freedomfighter il mer apr 01, 2009 8:55 am

ragazzi, magari alcuni di voi lo ha visto anche se è appena stato pubblicato,

eccolo

http://www.sickdrummer.com/index.php?op ... Itemid=748

lo stimo ancora di più. Fanculo a tutti quelli che pensano che il metal core sia un genere stupido, e a tutti quelli prendono per ignoranti un musicista metal.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il mer apr 01, 2009 1:17 pm

Grazie Freedomfighter per la segnalazione, sempre interessante leggere queste interviste!

A chi fosse sfuggita, beccatevi la cover di "...Baby One More Time" eseguita dagli ABR :D :tru
http://www.youtube.com/watch?v=tIrkggy2hY8
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il mer apr 01, 2009 7:11 pm

Bella Cesko! Ho la compilation in macchina.. :D
Il loro suono è riconoscibile a distanza.
Hai visto il nuovo video che c'è all inizio dell intervista? Ha cambiato, aggiunto qualche piatto, ha una cassa sola.
Hai fatto caso che nonostante usi il doppiopedale, il sinistro lo tiene sempre attaccato alla pelle, eppure non sembra suonare sporca.. secondo te? Cioè in teoria se tieni il battente che non suona attaccato alla pelle, quando suoni con destro si dovrebbe sentire il suono un pò stoppato..
Comunque è un idolo :tru
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aleee!!Drums il mer apr 01, 2009 11:09 pm

ragazzi quando ho visto questo topic mi si son illuminati gli occhi *-*
Ho pensato allora non sono solo!
Comunque io lo stimo troppo il grande matt! e uno dei miei + grandi riferimenti.. e poi imo gli august spaccano abbestia :mrgreen:
Aleee!!Drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il gio apr 02, 2009 12:24 am

Hahaha grande Freedomfighter, la compilation Pop Goes Punk 2 ha alcuni pezzi davvero validi (oltre a quello degli ABR anche quello degli A Static Lullaby.. guarda caso un'altra cover di Britney :o )

Il video della registrazione in studio è succosissimo :P ...

Tanto per iniziare fa una mini apparizione anche Jason Suecof, produttore del seguito di Messengers.. un uomo una garanzia!

La batteria: cassa Truth, tom Pearl Reference con RIMS al posto degli Optimount ( :o ).. Il china Oriental Trash è stato accantonato (si vede appoggiato in un angolo dello studio assieme a altri piatti) e sostituito da un K Custom Hybrid, stessa serie del nuovo charleston che va a sostituire l'A Custom Mastersound.

Per quanto riguarda il battente sx: hai ragione lo tiene attaccato nel breakdown da 1;20 in poi. Pure a me vengono da suonare così quelle parti anche se non ci ho mai pensato su; riflettendoci penso sia positivo perchè in quelle combinazioni di doppio è necessaria la definizione del colpo, quindi come hai detto tutto il suono viene stoppato --> aumenta l'attacco. Da notare a proposito che in questa registrazione non vengono usati trigger (al contrario di quanto avviene negli studio-album, e presumo avverrà almeno in parte anche nel prossimo).
Ultima modifica di Cesko il gio apr 02, 2009 9:42 am, modificato 1 volta in totale.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il gio apr 02, 2009 1:17 am

Grandissimo, ora che dire, quel video non ha più segreti. L' ho guardato in HD stoppando ogni fotogramma per non perdermi nemmeno un dettaglio, dopodichè l' ho visto tre volte di fila, e ora prima di andare a letto lo riguardo. :D
Grazie per l'illuminazione del produttore che non conoscevo, e nemmeno il china, ignoravo la serie.
Apprezzo di brutto il video perchè a me sinceramente i trigger mi fanno un pò cacca. La cassa bella gonfia con un bel attacco, i tom belli profondi, bella accordatura.
Cazzo sono una sborata i groove in levare di china che tira fuori.
Cosa gli vai a dire a uno così dopo che lo vedi suonare??!!
Avete notato la sua postura? è agile come un leopardo sulla batteria.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda A.K.E. Drummer il gio apr 02, 2009 9:01 am

Mamma mia quante volte l'avrò rivisto...
Vi consiglio di cercarvi su youtube i video del batterista dei Texas in july...se lo vedi...dici...è Matt...anke lui una macchina...
Finalmente qlcno che apprezza Matt :D
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il gio apr 02, 2009 9:50 am

L'ho rivisto un sacco di volte anch'io.. è in HD (e di qualità spaventosa per YouTube) quindi è davvero ricco di particolari per tutti i gear-maniaci (aggiungo che tra i piatti compare anche un A Custom EFX e uno splash ZHT!), inoltre il mix è perfetto.. vabbè grazie, c'era Suecof in studio :D
Speriamo sia il primo di tanti che seguano la strada dell'alta definizione batteristica :tru
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il ven apr 03, 2009 7:28 am

Si infatti , speriamo, fin ora i video in studio di batteria facevano cacca, se il batterista andava a manetta si faceva fatica a distinguere il movimento della bacchetta.
Mi sono meravigliato anche io quando ho visto lo zht, si vede che anche lui come molti batteristi degli ultimi tempi, guarda il suono e non le marche e o serie più blasonate. c'è un utente su youtube che nei commenti ha scritto di avere preso una lezione da lui, dice che Matt ha lavorato molto con le mani, sui rudimenti, in effetti si nota una certa scioltezza nei movimenti, si sente, ascoltando le sue creazioni, anche che ha studiato piano per un periodo della sua vita. Son curioso di sapere quanto prende a lezione, sarebbe bello farlo venire in italia, anche per una clinic, sai che figata!
Lo chiudiamo in una stanza, e non lo facciamo uscire fino a quando non siamo diventati bravi come lui ! :D

Usciremo con la barba e capelli bianchi ! :lol:
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il ven apr 03, 2009 8:02 am

In tutta sincerità, per quanto apprezzi Greiner devo dire che non abbiamo bisogno di lui in Italia.. Abbiamo un certo Raphael Saini che gli da le piste.. purtroppo non suona in una band pubblicizzata come gli ABR ma il confronto secondo me non regge. Ti assicuro Freedomfighter, se vuoi qualche lezione sul metal non hai che da chiedere a lui.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il ven apr 03, 2009 1:45 pm

Il tutto è molto soggettivo.
Greiner come Raphael sono due professionisti, suonano in due genere DIFFERENTI, e il paragone non regge, non mi permetto neanche di giudicare.
Come ogni batterista, c'è chi è più portato a INSEGNARE la batteria, chi a ESPRIMERSI con la batteria, chiaro, in questo caso nessuno di noi sarà in grado di fare il paragone fino a quando non abbia provato entrambe le esperienze.

Matt Come Hellhammer si sono fatti il culo per essere quello che sono oggi (ho letto parte del blog di Rapahel e lo posso confermare), nessuno dei due si trova li per caso ora.
Certo la scena metal americana non è paragonabile a quella italiana, l'ambiente americano è più favorevole per un certo tipo dicose, questo ormai da secoli in moltissimi settori, quasi tutti purtroppo.

La fortuna magari un pò c'è, ma fino a un certo punto, essere americani non sempre è sinonimo di ''successo gratuito'',
Anzi,gli americani sono sempre stati stimati da tutto il mondo per via della loro determinazione nell' affrontare le cose che fanno, in cui credono veramente, ''self-made man''.
Mentalità del ''si può fare''.

Con tutto rispetto per Raphael, batterista che stimo molto, io oggi come oggi prediligo la fantasia, la creatività, il sound, la dinamica, la potenza, il groove, del metal-core, rispetto ai generi ''extreme-metal''.

Con la frase ''Raphael Saini che gli da le piste'', non so di preciso cosa tu voglia intendere.
La batteria, è arte, la musica è arte. Suonare la batteria non è una gara di F1 nella quale vince il primo che arriva.
La musica va oltre, non ci sono limiti, non si misura la bravura di un batterista con la velocità che raggiunge con il doppio pedale. Sono certo che a Raphael non interessa creare le canzoni come the seventh trumpet, semplicemente perchè non è il suo obbiettivo, come a Greiner non gli importa di fare 16esimi a 240bpm.
Sono semplici modi diversi di vedere la batteria.

Anyway, la mia era solo un idea, visto che da quel che ho capito fa le lezioni dopo i live, era un modo per conoscerlo meglio da un'altro punto di vista.

:)
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il sab apr 04, 2009 10:06 am

Siamo d'accordo: 1) Matt e Raphael suonano generi diversi; 2) la scena americana da più opportunità ma è molto selettiva (di certo entrambi hanno sudato per arrivare dove sono).

Volendo andare all'essenziale, per me i punti forti di Greiner sono la creatività e in particolare i groove creati con il china in levare (il suo trademark praticamente). Nelle parti più tirate lo trovo però troppo teso, cosa evidente nel blast beat finale del video. Raphael fa meno fatica sullo strumento secondo me, perchè ha meccanismi più rodati e più esperienza (anche se ha cominciato tardi a fare sul serio).
Sia chiaro: su disco non ho nulla da obiettare, per cui il mio giudizio "gli da le piste" si basa sul confronto tra questo breve video e l'aver visto Raphael suonare dal vivo.
Non credo abbiano un "modo diverso di vedere la batteria", ma semplicemente adattano il proprio stile alla musica che suonano.

Per finire: il mio intervento voleva sottolineare il fatto che non c'è bisogno di scomodare Matt per fare lezioni -di tecnica- in Italia, quando abbiamo altri didatti parimenti o maggiormente validi sul suolo nazionale, tra i quali spicca il "nostro" Raphael. Per quanto riguarda la creatività penso il modo migliore per svilupparla sia ascoltare tanta musica, suonarla e suonare con una band.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il sab apr 04, 2009 12:24 pm

Ho capito, intesi ;)
Beh io devo vedere dal vivo ancora uno dei batteristi in questione, magari ne parleremo quando avrò la fortuna di vederli violentare il drum-set! Possibile che gli ABR vengono a praga a fare il tour e non vengano in italia, siamo così scarsi?
è già il secondo tour che fanno così, gli ho mandato un messaggio con myspace !

la speranza è l ultima a morire ! :D

Ps: ti ho risposto al post sui LOG ;)
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il sab apr 04, 2009 1:28 pm

Il mio sogno è un festival interamente metalcore.. vi immaginate un bill tipo:

LAMB OF GOD
KILLSWITCH ENGAGE
HATEBREED
CHIMAIRA
AS I LAY DYING
UNDEROATH
ALL THAT REMAINS
AUGUST BURNS RED

Uhahauhauhauhaa strippo :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il sab apr 04, 2009 1:48 pm

Minkia...... che figata....
un sogno... praticamente dalla mattina alla sera a pogare e fare stage-diving, e guardare i batteristi!
Dai cazzo lo devono fare, io non capisco perchè non ci sia gente in grado di organizzare certi eventi, con gruppi validi, forse perchè in fondo chi organizza non sa un cazzo di musica e non so in base a quale criterio fanno i festival.
In ogni caso mi basterebbero anche solo tre dei gruppi da te citati per distruggere il palco!
:tru
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giubis il sab apr 04, 2009 8:57 pm

Cesko ha scritto:Il mio sogno è un festival interamente metalcore.. vi immaginate un bill tipo:

LAMB OF GOD
KILLSWITCH ENGAGE
HATEBREED
CHIMAIRA
AS I LAY DYING
UNDEROATH
ALL THAT REMAINS
AUGUST BURNS RED

Uhahauhauhauhaa strippo :D

Cesko, una domanda:
gli UNDEROATH si possono considerare metalcore? O rientrano forse più nello screamo?
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il dom apr 05, 2009 11:53 am

Dici bene giubis mettendo gli Underoath nello screamo, però come band sono una bestia strana.. hanno un piede nello screamo, uno nel metalcore e uno nel post-harcore (sì, 3 piedi :D).. io per semplicità li catalogo nel metalcore perchè volenti o nolenti fanno parte della scena statunitense che include altri gruppi esplosi con la New Wave of American Heavy Metal -oltre che del calderone christian metal; nelle ultime incarnazioni su disco inoltre hanno virato verso sonorità metalcore e infatti hanno voluto un certo Adam Dutkiewicz come produttore.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giubis il dom apr 05, 2009 12:17 pm

Adam Dutkiewicz, che se non sbaglio è il chitarrista dei Killswitch Engage, giusto? :wink:

Comunque è vero, gli Underoath sono proprio una bestia strana come band. Basti pensare anche solo agli esordi da melodi death metal band.
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il dom apr 05, 2009 12:28 pm

Esatto proprio lui, oltre che produttore di All That Remains, As I Lay Dying, August Burns Red, Caliban, Every Time I Die, From Autumn to Ashes, Norma Jean, Parkway Drive, The Acacia Strain, Unearth..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il lun apr 06, 2009 3:00 am

Cesko ha scritto:Esatto proprio lui, oltre che produttore di All That Remains, As I Lay Dying, August Burns Red, Caliban, Every Time I Die, From Autumn to Ashes, Norma Jean, Parkway Drive, The Acacia Strain, Unearth..

Scusa devo puntualizzare. Il Chitarrista in questione ha co-prodotto con Tim Lambesis solo ''An ocean between us'', il resto sono prodotti tutti da Tim Lambesis nonchè cantante degli AILD. :B

http://en.wikipedia.org/wiki/Tim_Lambesis
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il lun apr 06, 2009 8:54 am

Certo, lo stesso vale anche per gli altri gruppi: non è che Adam Dutkiewicz abbia prodotto TUTTE le rispettive discografie, però ha messo la sua mano in ognuno di questi gruppi, tra cui l'ultima fatica degli AILD.. :wink:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar apr 21, 2009 11:34 pm

AUGUST BURNS RED: 'Constellations' a luglio
I metal-corers americani AUGUST BURNS RED hanno scelto "Constellations" come titolo del loro terzo album, in uscita il 14 luglio su Solid State Records. Il disco è stato prodotto da Jason Suecof (SEVENDUST, ALL THAT REMAINS, GOD FORBID, TRIVIUM).

http://www.metalitalia.com/articles/275 ... uglio.html

:a: :tru
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi