Ciao a tutti!
Riuppo il topic per una piccola questione pratica: devo cambiare pelle battente alla cassa, ma sono molto indeciso su cosa scegliere.
Inizio con le premesse:
- due mesi fa dopo la rottura della battente originale (cassa Ddrum Diatribe 22x18 betulla) ho acquistato in urgenza una nuova pelle, ma forse nella fretta c'è stato un malinteso col negoziante: mi ha dato una Ambassador Clear che, complice anche la mia poca bravura nell'accordatura, suona parecchio male, squillante e fin troppo rimbombante.
Ho pensato quindi di mettere la Ambassador come risonante.
- mi serve una pelle che mi dia un suono "rotondo", pulito e possibilmente "sordo" (o stoppato) per una questione di volume che infastidisce i vicini.
Suono un genere piuttosto leggero: blues, swing, pop/rock e perfino qualcosa che sà di stornello romano (un nostro pezzo potrebbe fare da colonna sonora a un film di Bud Spencer e Terence Hill

)
Leggendo quà e là sul forum sono arrivato (credo...) a tre scelte possibili: Evans Emad (non la 2), Remo Powerstroke 3 e Aquarian Superkick I.
Non avendo mai suonato le suddette chiedo quindi a voi se possono corrispondere a ciò che cerco (e non disdegno altre opzioni

)
Gracias